Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 7561 a 7575 di 27369)

Buongiorno professore! - Andrea Monda
Libro

Prof. Stefano Coccia il 20 luglio 2020 alle 11:47 ha scritto:

Questo libro mi è capitato quasi "per caso" tra le mani e l'ho comprato in una libreria l'estate scorsa e si è rivelato una manna dal cielo. Essendo anche io docente di Religione Cattolica nelle scuole medie-superiori, quando vado in una libreria cerco sempre qualche cosa sulla didattica perché ho sempre voglia di sperimentare nuove metodologie. Questo libro mi è stato molto utile per capire determinate cose, grazie all'esperienza che il prof. Monda riporta nelle prime pagine del testo. Durante la didattica a distanza sono riuscito a fare un paio di lezioni che il prof. Monda riporta in questo suo libro ed i ragazzi sono stati molto contenti e soprattutto hanno collaborato molto. Sperando che a settembre tutto torni alla normalità, ho in mente di utilizzare moltissime lezioni qui riportate perché le ritengo davvero ben fatte, utili e con spunti e riferimenti a film o dipinti molto appropriati.

Leggi tutti i commenti (2)
Il Padre Nostro - Grün Anselm
Libro
Grün Anselm Paoline Edizioni (settembre 2010, 180 p.)

Don Alberto Gittardi il 18 luglio 2020 alle 15:24 ha scritto:

Non serve commentare un libro di Anselm Grün. Un bel regalo per chi desidera approfondire la fede, partendo dalla preghiera di Gesù!

Leggi tutti i commenti (2)

Don Alberto Gittardi il 18 luglio 2020 alle 15:21 ha scritto:

Un buon libro per approfondire la tematica del diaconato. Come Chiesa abbiamo ancora tanti passi da fare...

Leggi tutti i commenti (4)
DOCAT
Libro
San Paolo Edizioni (settembre 2016, 320 p.)

Don Alberto Gittardi il 18 luglio 2020 alle 15:20 ha scritto:

Un libro che ogni cristiano dovrebbe aver letto! Potrebbe essere anche alla base di incontri con giovani adolescenti nel momento in cui vengono trattati temi di rilevanza sociale.

Leggi tutti i commenti (6)

Don Alberto Gittardi il 18 luglio 2020 alle 15:18 ha scritto:

assolutamente da consigliare!


Adriana Costantino, x5adri@gmail.com il 18 luglio 2020 alle 15:14 ha scritto:

Non lo consiglio. Ho cercato fino all'ultima pagina qualcosa di significativo. Sembra più una chiaccherata tra amiche, di quelle veloci che si fanno aspettando l'uscita da scuola dei propri figli. Purtroppo solo una banale chiaccherata.

Leggi tutti i commenti (2)

Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 12:03 ha scritto:

Glia autori suscitano la curiosità della lettura. Ma la semplicità espositiva dei due grandi teologi in un tema così pregnante nella Chiesa mi ha veramente impressionato.

Leggi tutti i commenti (2)

Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 12:00 ha scritto:

Illuminante testo sul tema del cammino della Chiesa. Ammiro la chiarezza espositiva e la profondità delle tematiche date.

Leggi tutti i commenti (2)

Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:54 ha scritto:

L'autore non ha certo bisogno del mio plauso e della mia recensione. Libro di spessore anche informativo per un neofita come me nella materia. Grande chiarezza espositiva.

Leggi tutti i commenti (3)

Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:51 ha scritto:

Penso di non essere all'altezza di esprimere un giudizio su un testo così completo ed approfondito, che continuo a consultare praticamente sempre.

Leggi tutti i commenti (2)
Isaia - Dell'Orto Giuseppe
Libro
Dell'Orto Giuseppe Edizioni Messaggero (settembre 2013, 384 p.)

Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:49 ha scritto:

Agile e completa opera su Isaia. Gli autori hanno sì stili diversi, ma tutti meritano un plauso nella complessiva confezione del libro che rende un quadro esauriente e pregevole sull'esegesi del contenuto biblico.

Leggi tutti i commenti (3)

Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:46 ha scritto:

Appassionante!!! Lucida e storica ricostruzione dei fatti! Mi ha talmente preso che l'ho letto in poche ore!


Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:45 ha scritto:

Lettura veramente piacevole e scorrevole! È un tomo che non deve mancare in una biblioteca privata.

Leggi tutti i commenti (2)

Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:44 ha scritto:

Questo libro mi ha aperto un altro modo di leggere la Sacra Scrittura. Sintetico, chiaro e incisivo. Risponde in modo completo al tema dell'ira di Dio con un approfondito e ottimo stile espositivo!


Angelo Bazzea il 18 luglio 2020 alle 11:41 ha scritto:

Sono entusiasta dell'acquisto!!! Il codice è veramente saturo di indicazioni e anche di riferimenti all'istituto. Veramente un'opera completa da avere sempre a disposizione per la completezza dell'informazione.