Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 7696 a 7710 di 27195)

La filocalia [vol_1]
Libro

Dott. Giosuè Romano il 8 giugno 2020 alle 18:52 ha scritto:

Rappresenta con gli altri tre volumi il meglio della spiritualità orientale.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 8 giugno 2020 alle 14:27 ha scritto:

Enciclica sociale di sorprendente attualità, tanto da costituire un importante riferimento per i papi successivi (Benedetto XVI, in particolare, la cita nella sua "Caritas in Veritate"). Il testo sottolinea l'importanza di concepire il progresso economico e tecnologico nell'ottica dello sviluppo integrale dei popoli, affinché sia salvaguardata la dignità di ogni uomo e sanate le piaghe della disuguaglianza.

A braccia aperte - Lorenza Farina
Libro

Dott. Manuel Sant il 7 giugno 2020 alle 14:29 ha scritto:

Ho conosciuto la storia di suor Pura da un un conoscente occasionale che la frequentava spesso: la curiosità è stata tale da spingermi ad approfondire. Il libro è ben scritto e ben documentato, adatto davvero a tutti. I proventi dei diritti d'autore sono destinati ad opere di bene collegate a suor Pura.

Leggi tutti i commenti (2)
Stranieri alle porte - Zygmunt Bauman
Libro
Zygmunt Bauman Laterza (settembre 2016, 103 p.)

Pietro Manca il 5 giugno 2020 alle 12:10 ha scritto:

Leggere le pagine di questo libro è come leggere le parole profonde di un “profeta” del nostro secolo. Un uomo del quale si può celebrare un ricordo vivo. La sua lungimiranza, il suo intuito e la sua lettura del tempo presente possono farci ragionare sul futuro. Un futuro incerto, da questo punto di vista. Zygmunt Bauman ci ha offerto, in questo suo lavoro, le chiavi di lettura del nostro presente umano; ci fornisce ulteriori spunti di riflessione sul percorso che la politica e la società liquida sta compiendo e delinea alcune prospettive in merito all’accoglienza, non solo dello straniero, dell’uomo.Il dialogo e la reciproca conoscenza sono gli strumenti più idonei per superare l’attuale crisi sociale e morale che sta coinvolgendo le nostre vite. Di fronte a questa decadenza, che respiriamo continuamente nei nostri quartieri, che offusca la nostra vista sui socialmedia, una “ultima” utile sollecitazione di Bauman: «L’umanità è in crisi: e da questa crisi non c’è altra via di uscita che la solidarietà tra gli uomini» (p. 17). Un libro che merita di essere letto, studiato e condiviso.


monastero benedettine maria tempio dello spirito santp il 5 giugno 2020 alle 11:41 ha scritto:

E' IMPORTANTE AVERE A DISPOSIZIONE UN LIBRO CHE RACCOLGA TUTTE LE INTENZIONI DI PREGHIERA DI OGNI FEDELE, PERCHE' SI POSSA RACCOMANDARE A DIO VERAMENTE TUTTE LE SITUAZIONI E LE SOFFERENZE DI OGNI UOMO!

Leggi tutti i commenti (2)

monastero benedettine maria tempio dello spirito santp il 5 giugno 2020 alle 11:39 ha scritto:

E' MOLTO INTERESSANTE AVERE A DISPOSIZIONE UN LIBRO INTERAMENTE DEDICATO ALLA PREGHIERA DEI FEDELI PER AVERE LA POSSIBILITA' DI PREGARE PER TANTE INTENZIONI E NON ANNOIARCI ASCOLTANDO SEMPRE LE STESSE PAROLE.

Leggi tutti i commenti (2)

monastero benedettine maria tempio dello spirito santp il 5 giugno 2020 alle 11:35 ha scritto:

SONO MOLTO INTERESSATA A QUESTO PAPA SUL QUALE SI E' PARLATO TANTO, O MEGLIO SUL QUALE SI E' PARLATO MOLTO MALE...BASTANO POCHE "VOCI" PER SCREDITARE UNA PERSONA, SPECIE SE SI TRATTA DI UN UOMO DI CHIESA...

Leggi tutti i commenti (2)
Caterina - Socci Antonio
Libro
Socci Antonio Rizzoli (luglio 2010, 211 p.)

Prof. Annamaria Aprea il 5 giugno 2020 alle 08:47 ha scritto:

Molto coinvolgente. Da consigliare

Leggi tutti i commenti (7)

Michela Pagotto il 4 giugno 2020 alle 22:47 ha scritto:

Bellissimo libro, mi ha confermato quello in cui credevo, che anche se il corpo muore, l'anima non morirà mai. Se fosse davvero così, non dovremmo più avere paura della morte, anzi, è una vita senz'altro migliore di quella passata in terra.

Leggi tutti i commenti (8)

ARIELLA MASSARELLI il 3 giugno 2020 alle 15:39 ha scritto:

un libro da leggere sottolineando i vari passaggi per meditarne il senso e condividerne più o meno il messaggio; argomento veramente trattato in tanti secoli, in modi diversi da scrittori diversi che l'autore con una ricerca accurata mette a disposizione di tutti noi lettori.

Leggi tutti i commenti (2)
Ave Maria - Gianpiero Scafuri
Libro
Gianpiero Scafuri Dottrinari (maggio 2018, 32 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 3 giugno 2020 alle 15:32 ha scritto:

Nella nostra parrocchia lo abbiamo donato ai bimbi di prima elementare a fine anno; forse però sarebbe meglio proporlo in seconda elementare in quanto viene utilizzato il corsivo con il quale i bimbi non hanno ancora molta dimestichezza a questa età. Bellissima la possibilità di avere una paginetta dove fare il proprio disegno rappresentando la frase dell'Ave Maria.


ARIELLA MASSARELLI il 3 giugno 2020 alle 15:22 ha scritto:

Come catechiste abbiamo deciso di pregare durante l'anno in preparazione al sacramento dell'Eucarestia con questo piccolo libricino che presenta preghiere semplici, stimolanti; sono la via di mezzo tra le preghiere per fanciulli e quelli per adolescenti in quanto nella nostra parrocchia abbiamo iniziato a ricevere il sacramento dell'Eucarestia in prima media, periodo in cui è difficile trovare sussidi adatti a ragazzi di questa età.

Leggi tutti i commenti (4)

ARIELLA MASSARELLI il 3 giugno 2020 alle 15:14 ha scritto:

Un biglietto di auguri diverso dai soliti classici biglietti augurali. Può accompagnare un qualsiasi dono fatto a persone che ci sono vicine che riteniamo poter condividere la nostra amicizia, può essere il libricino stesso un piccolo regalo per augurare un buon compleanno o un buon anniversario a persone a cui siamo legate da una sincera amicizia.


ARIELLA MASSARELLI il 3 giugno 2020 alle 15:09 ha scritto:

Carinissimo, ideale come "biglietto originale di auguri" che accompagni un dono, oppure può essere il libricino stesso un piccolo pensiero di vicinanza per occasioni varie quali compleanno, anniversari o semplicemente per dire un grazie con dei fiori che non appassiscono mai.


Pino Gallo il 2 giugno 2020 alle 17:36 ha scritto:

Anzitutto, grazie al Professore Scalisi perché ha scritto la Sua esperienza da Hospitalier, per la semplicità del contenuto, diretto ed immediato, perchè la Sua opera risveglia la sete di fede in Gesù e Maria e per il desiderio che accende al pellegrinaggio a Lourdes.

Confermo la presentazione (che sposo in todo) di Mons. Ignazio Zambito. Apprezzo la stesura nella Sua duplice ricchezza: la ricostruzione della storia di Bernadette e della esperienza personale a Lourdes ricca di quanto ogni credente può vivere. Due viaggi paralleli uniti nello spazio e nel tempo simbolico ed iniziatico. Ricche, le strade, di quel misticismo che solo la fede può rendere così penetrante.

Libro vivamente consigliato, da rileggere