Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8161 a 8175 di 27195)


Monastero Benedettine il 18 marzo 2020 alle 17:03 ha scritto:

Libro molto bello e interessante. Tratta vari argomenti riconducibili all'Eucarestia come l'adorazione eucaristica, tratta del sacramento dell'Eucarestia in relazione alla Risurrezione, all'Incarnazione, e della presenza di Cristo tra noi fino alla fine dei tempi.

Leggi tutti i commenti (5)
L'umiltà - Louf André
Libro
Louf André Qiqajon Edizioni (maggio 2000, 120 p.)

Monastero Benedettine il 18 marzo 2020 alle 17:00 ha scritto:

Questo è un libro di piccole dimensioni scritto dall'abate trappista A. Louf. Egli esamina, approfondisce la virtù dell'umiltà soprattutto nei Padri (padri del deserto, Basilio, Cassiano, Evagrio pontico, ecc...

Leggi tutti i commenti (4)

Don NICOLA ANDRETTA il 18 marzo 2020 alle 00:37 ha scritto:

Il libretto è molto agile, fatto molto bene e capace di coinvolgere ragazzi e genitori per prepararsi assieme al Natale, riscoprendo la preziosità della preghiera in famiglia. Schemi curati e semplici che aiutano una preghiera profonda.

Leggi tutti i commenti (4)

alessandro PONZONI il 17 marzo 2020 alle 23:09 ha scritto:

Ottima spedizione,. Nulla da eccepire, libro pervenuto in perfetto stato.


graziella schievenin il 17 marzo 2020 alle 21:49 ha scritto:

Un libro "poderoso" che ha lo scopo, come scritto nella prefazione, di favorire l'incontro degli adulti con il Signore Gesu'. La nostra fede presentata e spiegata con la Parola e con illustrazioni bellissime. Una fonte di acqua viva per il cammino del cristiano. Mi era stato regalato molti anni fa e mi era rimasto nel "dimenticatoio" l'ho ritrovato, riscoperto e me lo sto gustando piano piano, quanto cammino ho ancora da fare!

Leggi tutti i commenti (9)

Don andrea giorgetta il 17 marzo 2020 alle 17:41 ha scritto:

stefano romanello traccia un'esegesi precisa della lettera, riferimenti alla storia e alla teologia neotestamentaria danno un piacevole sguardo per comprendere una delle epistole più belle dell'intero libro sacro


Don andrea giorgetta il 17 marzo 2020 alle 17:29 ha scritto:

bellissimo libri, storie di sacerdoti, storie umane che colpiscono al cuore, un bellissimo regalo per ogni credente, io l'ho regalato a molti sacerdoti ed erano tutti entusiasti e ne hanno fatto oggetto di meditazione

Leggi tutti i commenti (2)

andrea giacovelli il 17 marzo 2020 alle 15:59 ha scritto:

Il miglior libro per vivere con letizia questo periodo di sofferenza e quarantena.

Leggi tutti i commenti (4)
Scientology - Aldo N. Terrin
Libro

massimo franceschini il 17 marzo 2020 alle 11:12 ha scritto:

Lo spirito “ecumenico” della narrazione è assai interessante, anche perché diverge dalla maggior parte degli approcci che la pubblicistica colta o meno colta ha sinora riservato all’argomento.
A questo proposito trovo di assoluto interesse, anche per l’onestà intellettuale dell’autore, tutta la parte iniziale in cui lo stesso ci spiega la filosofia e la metodologia del suo approccio analitico, necessaria per introdurre la reale dimensione che un’opera del genere deve avere, se intende porsi come lavoro scientifico di riferimento.
Ritengo che il Terrin raggiunga in pieno l’obiettivo, quest’opera di assoluta rilevanza culturale ci dà l’occasione di “rileggere” Scientology da un altro e nuovo punto di vista: una visione onesta, equilibrata e colta, che coglie i necessari agganci con la cultura umanistica e con i più importanti dibattiti culturali e filosofico-scientifici moderni.
La visione dell’autore è del tutto “privilegiata”, visto il suo enorme patrimonio umanistico, filosofico e teologico, anche perché si mostra del tutto consapevole delle questioni poste dalla religione tout court, che la “modernità materialista” ha vanamente tentato di “silenziare” o “rimpiazzare”, senza però, come nel libro si coglie ampiamente, dare una risposta efficace.
In particolare, credo possa anche interessare come la cultura può o dovrebbe necessariamente approcciare tali argomenti: in altre parole, come si può osservare Scientology dal di fuori, secondo dei canoni interpretativi “accademici” ma non viziati da pregiudizi che, come dimostra l’autore, non appartengono alle regioni dell’analisi obiettiva e scientifica.


Daniele Bistaffa il 17 marzo 2020 alle 10:28 ha scritto:

Interessante e agevole testo che spiega come alcune pratiche possono essere inquinate da individui senza scrupoli. Occorre sempre fare discernimento poiché talune discipline come l'agopuntura sono utilizzate in campo medico e sono state dichiarate valide.

Leggi tutti i commenti (4)

Daniele Bistaffa il 17 marzo 2020 alle 10:26 ha scritto:

Affascinante testo che da luce alle basi cristiane. Utile sia per uno studio di ricerca personale che come supporto ad uno studio di avviamento. In alcuni punti l'ho trovato di difficile comprensione, tuttavia la rilettura permette di comprendere meglio.


Daniele Bistaffa il 17 marzo 2020 alle 10:21 ha scritto:

Testo snello che da i giusti contorni per una prima comprensione.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 17 marzo 2020 alle 09:03 ha scritto:

L'Autore approfondisce l'istituzione dell'Eucaristia presentandone la spiritualità sacerdotale: essa comporta l'azione di grazie e al contempo l'offerta di se stessi, secondo l'insegnamento del Signore Gesù. Inoltre, oltre alla transustanziazione su cui spesso ci si ferma, egli pone l'attenzione anche sull'aspetto della vittoria incondizionata dell'Amore sulla morte e su ogni tipo di sofferenza. Ancora una volta sottolineo l'importanza e la ricchezza degli scritti del card. Vanhoye, che mi aiutano a prendere sempre maggiore consapevolezza della fede cristiana non solo ampliandone la mia conoscenza, ma dandomi gli aiuti per riflettere sempre più e sempre meglio su misteri che cambiano il modo di vivere.


Lara Munari il 17 marzo 2020 alle 08:44 ha scritto:

Non finirò mai di ringraziare l'Autore per la semplicità di carattere e stile con cui offre ai lettori tanta ricchezza di contenuto. In questo breve scritto sbriciola l'audace affermazione di San Paolo con la quale l'Apostolo delle genti ci definisce "Corpo di Cristo". Se da un lato oso affermare che ho tra le mani una sorta di trattato di teologia eucaristica, dall'altro invito caldamente gli altri lettori a leggere il cardinale Vanhoye che ci offre strumenti preziosissimi per prendere consapevolezza del nostro essere cristiani.


Lara Munari il 17 marzo 2020 alle 08:34 ha scritto:

L'Autore, tramite tre omelie delle messe di Pasqua, propone un itinerario spirituale al lettore, guidandolo al Mistero che fonda la fede cristiana da molteplici prospettive. I tanti dettagli delle letture riportate, approfonditi e spiegati con semplicità, mi hanno non solo entusiasmato, ma anche dato una visione più ampia dei fondamenti della nostra fede. Come gli altri brevi scritti di questa collana, anche questo piccolo volume merita di essere ripreso e nuovamente affrontato per l'incomparabile ricchezza del contenuto. Ottimo per la catechesi.