Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8206 a 8220 di 27195)


Chiara Centanin il 10 marzo 2020 alle 00:04 ha scritto:

Libro bellissimo e quasi ormai introvabile! Gli albi illustrati di Beatrice Alemagna non passano inosservati, dalla tecnica grafica al profondo significato del testo. Non vedo l'ora di riceverlo... grazie LibreriadelSanto!


Prof. Stefano Coccia il 9 marzo 2020 alle 20:29 ha scritto:

Ancora una volta Papa Francesco non smette di sorprenderci con i suoi gesti. Nella semplicità del suo linguaggio, anche in questa lettera apostolica arriva a tutti il suo messaggio sull'importanza di non perdere la bella tradizione del presepe, che da sempre caratterizza il periodo natalizio. Questo è un insegnamento che rappresenta una vera forma di evangelizzazione, perché intende dare attualità nella viva trasmissione di un gesto che da secoli la Chiesa ha fatto suo, per tenere la memoria viva del grande mistero della nostra fede.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 9 marzo 2020 alle 20:16 ha scritto:

Questo testo cerca di fornire alcune linee generali sulle motivazioni e indicazioni che Papa Francesco ha voluto dare a tutta la Chiesa attraverso l'indizione del Giubileo straordinario della Misericordia. A partire dalla "Misericordiae Vultus", l'autore traccia un cammino di consapevolezza di questo evento, rimanendo fedele alle stesse parole del Papa.

Leggi tutti i commenti (2)
Antonio segreto - Nicola Vegro
Libro

Manlio Figuri il 9 marzo 2020 alle 12:49 ha scritto:

O si scrive un romanzo (ma che sia aderente alla storia che conosciamo) o si scrive un saggio, ma argomentando. Queste operazioni blasfeme e inquietanti che senso hanno? La qualità della scrittura a questo punto non ha più peso. Dire che si sta scrivendo dell'Antonio "uomo" che senso ha? Non era un uomo? Era un asgardiano?

Leggi tutti i commenti (6)

Dott. Paolo Emilio Macciò il 8 marzo 2020 alle 20:02 ha scritto:

In riferimento a quanto scritto l'8 febbraio 2020 da certo Don Prospero Bonzani, mi congratulo di cuore con l'Autore per essere così "miope" sul "futuro della teologia come viene già oggi prospettata da riviste in continuo aggiornamento come Concilium...". Se il futuro della teologia è quello prospettato sul numero 5/2019 di Concilium "in continuo aggiornamento" intitolato "Teologie queer: diventare il corpo queer di Cristo" (sic!), Dio ce ne scampi e liberi! Non si può che convenire con quanto scritto su "Il Foglio" del 9 gennaio 2020 dal vaticanista Matteo Matzuzzi: "Che brutta fine ha fatto la rivista Concilium. Sussultano nei loro loculi Yves Congar e Karl Rahner, forse pure Edward Schillebeeckx...". Non praevalebunt! Cristo Regni!

Leggi tutti i commenti (3)

Umberto Masperi il 7 marzo 2020 alle 07:09 ha scritto:

Utile raccolta in un unico volume di ben 18 articoli, suddivisi in quattro Sezioni,della infaticabile studiosa Ilaria Ramelli (Sez.I: Gesù nelle fonti non cristiane; Sez.II: L'arrivo del cristianesimo a Roma; Sez.III: Il cristianesimo nei romanzi e nelle satire pagane; Sez.IV: L'oriente cristiano antico).
Si potrebbe pensare, inizialmente, che si tratti solo di scritti specialistici, e quindi di interesse per un certo "tipo" di lettori.
Ma i lavori di pregio hanno sempre un aspetto positivo, forse inaspettato, che può scaturire nel corso della lettura; è subito detto: venire a conoscenza (e sentirsi quasi proiettati dentro) dell'ambiente della società imperiale romana antica (I secolo) durante la diffusione del messaggio cristiano delle origini (essere "calati" in quella realtà che vide l'opera, la vita, i sacrifici, di coloro che ci hanno trasmesso la testimonianza della fede in Cristo). Ancora oggi (frutto di ignoranza!) non manca chi si fa "grande" con quel ripetuto ritornello-provocazione: negare un proprio (utile) valore di conferma storica al di fuori degli scritti evangelici e neotestamentari (cfr., ad es., nella Sez.III "puntualizzazioni in opere della letteratura antica",forse già lette durante gli anni di studi liceali).


Gabriele Pasquetti il 6 marzo 2020 alle 14:18 ha scritto:

Arrivato questa mattina.

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Domenico De vito il 6 marzo 2020 alle 09:02 ha scritto:

Ottimo testo per chi muove i primi passi nel mondo associativo aderendo all'Azione Cattolica Italiana, offrendo al lettore un viaggio tra le linee guida ed i percorsi formativi che da oltre 150 anni questa associazione offre ai suoi aderenti.


sandro il 6 marzo 2020 alle 08:39 ha scritto:

oltre ad essere economica e tascabile, ha le stesse caratteristiche di un formato normale (non gli manca nulla) tranne per la scrittura ovviamente più piccola in carta velina. più di 3000 e passa pagine commentate come si commentano i classici. ogni libro è costituito da introduzione e commenti verso per verso di genere scientifico, mantenendosi neutri nell'ambito delle svariate dottrine cristiane. oltre a ciò possiede, sia ad inizio che a fine volume, diverse schede utili allo studio, con carte geografiche, indice biblico, genealogia erodiana, e una ottima tavola cronologica (la migliore e più completa che abbia mai visto). consigliata a tutti, studiosi o semplici lettori.

Leggi tutti i commenti (13)

Prof. Tiziana Gigante il 5 marzo 2020 alle 23:18 ha scritto:

Questo testo mi serve con i ragazzi a scuola, durante le lezioni di religione.
Lo ritengo utile per il mio lavoro, vista l'attualità dell'argomento.
Credo che lo userò spesso, lo porterò sempre nella mia borsa.

Camminare - Giulio Osto
Libro
Giulio Osto Edizioni Messaggero (novembre 2019, 112 p.)

Prof. Tiziana Gigante il 5 marzo 2020 alle 23:13 ha scritto:

Il libro è molto interessante e piacevole, in modo semplice e "leggero" offre numerosi spunti di riflessione. Lo ritengono un buon testo da prendere in considerazione e utile, farà parte della mia libreria.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Tiziana Gigante il 5 marzo 2020 alle 23:08 ha scritto:

Il libro è molto accattivante per la grafica e l'impaginazione. I bambini possono accostarsi alla Bibbia con una serie di racconti semplici e scritti bene, adatti a loro. I disegni piacciono moltissimo.


Prof. Tiziana Gigante il 5 marzo 2020 alle 23:03 ha scritto:

Il libro è molto interessante e semplice da leggere, adatto a tutti.
Lo consiglio vivamente, leggetelo, insegna a rilassarsi e a vedere la vita da un punto di vista diverso. Sono molto felice di averlo acquistato.


Erika Zennaro il 5 marzo 2020 alle 15:07 ha scritto:

Io e mio marito lo usiamo per la preghiera della sera. Ci aiuta a pensare al giorno appena trascorso e a pregare insieme! Anche questa collana ci aiuta a pregare e a meditare.

Leggi tutti i commenti (2)

Erika Zennaro il 5 marzo 2020 alle 15:06 ha scritto:

Io e mio marito lo usiamo per la preghiera della sera. Ci aiuta a pensare al giorno appena trascorso e a pregare insieme!