Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8176 a 8190 di 27195)

L' ultima riga delle favole - Gramellini Massimo
Libro

Prof. Stefano Coccia il 16 marzo 2020 alle 21:27 ha scritto:

Libro che ho comprato quasi per caso lo scorso hanno, l'ho regalato e dopo che ne ho avuto un riscontro positivo l'ho comparato di nuovo per tenerlo. Questa è una favola moderna in cui Gramellini offre un messaggio di speranza. L'autore si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall'infanzia: quale sia il senso del dolore, se esista e chi sia davvero l'anima gemella, in che modo la nostra vita quotidiana possa venire trasformata dai sogni.

Leggi tutti i commenti (2)
L' arte di riuscire - Roberta Russo
Libro

tiziana, tizianacaputo@virgilio.it il 16 marzo 2020 alle 20:44 ha scritto:

sono perfettamente d'accordo con quanto scrive l'autrice e spero che questo libro possa essere letto non solo per il gusto di leggere, ma per riscoprire l'essenza della vita al di là dei se e dei ma... buona lettura e grazie


Chiara De Piccoli il 15 marzo 2020 alle 20:37 ha scritto:

Questo volumetto è da considerarsi una preziosa guida nel discernimento dei propri sogni. Senza banalizzare, ma riuscendo comunque nel difficile compito di stare in equilibrio tra interpretazioni "fattuali" e "ispirate" delle rappresentazioni oniriche, l'autore ci invita sostanzialmente ad affidarci a Dio e a riposare in Lui con tutti i nostri sensi all'erta.

Leggi tutti i commenti (9)
Piccolo Vangelo illustrato
Libro

Chiara De Piccoli il 15 marzo 2020 alle 20:32 ha scritto:

Una raccolta scelta di testi evangelici, semplificati ma non banali, per bimbi in età scolare che potranno immergersi nella storia grazie alle immagini coloratissime a piena pagina, a mio avviso inseparabili dal testo proposto.


Chiara De Piccoli il 15 marzo 2020 alle 20:28 ha scritto:

Testi semplici e poetici, parole delicate come fiocchi di neve che vanno lasciati depositare nel cuore, meditati e riletti (almeno per chi come me va sempre di fretta) affinché ne possa emergere la forza, quella fede limpida e solida come ghiaccio che ce li ha saputi consegnare.

Leggi tutti i commenti (3)

Chiara De Piccoli il 15 marzo 2020 alle 20:26 ha scritto:

Ho trovato questo libro molto stimolante nel suo analizzare da prospettive insolite la lotta quotidiana tra bene e male, la tendenza umana all'Infinito così come l'umanissima attrazione alle bassezze. Il testo propone immagini e miti evocativi che culminano senza forzature nella sola rappacificazione possibile attraverso la Croce.


Chiara De Piccoli il 15 marzo 2020 alle 20:18 ha scritto:

Libro acquistato su consiglio di un'amica dopo una "casuale" scoperta, dopo le prime pagine di adattamento allo stile particolarissimo di questa narrazione sono stata a mia volta conquistata dalla schiettezza, profondità e verità di questo "diario di un'anima" che non si può raccontare né estrapolare, perché é tutto un crescendo di intensità e maturità interiore da viversi "insieme" a Etty. Una compagna di viaggio... Una testimonianza che sa agitare molte domande dentro di noi.

Leggi tutti i commenti (4)

Chiara De Piccoli il 15 marzo 2020 alle 20:12 ha scritto:

Libricino semplice ma esauriente nei contenuti, a mio parere un valido approfondimento del sacramento battesimale da proporsi sia a bambini a partire dai 7-8 anni di età (alla mia bimba di 6 anni è stato necessario semplificare ulterioremente il messaggio), sia ad adulti frettolosi e un po' smemorati circa la bellezza di questo Sacramento.

Leggi tutti i commenti (2)

Umberto Masperi il 15 marzo 2020 alle 15:40 ha scritto:

Ottima e lodevole l'iniziativa di raccogliere in unico volume l'opera del Prof.Reale (in dieci volumi nella sua precedente, ultima, edizione). Oltre alla testimonianza dell'infaticabile attività di studioso e divulgatore (dimostrata dai numerosi scritti pubblicati nel corso degli anni, con i continui impegni di pubblicazioni di opere e testi per Rusconi e Bompiani, e non solo per queste case editrici) quest'opera è, e rimarrà, uno "strumento" (brutta parola!) per la conoscenza, preparazione, formazione sulla filosofia antica. L'esposizione-ricostruzione dei contenuti, con i preziosi indici (curati da discepoli-collaboratori che lo hanno seguito) consente di "lavorarci sopra" qualora si dovesse affrontare le numerose tematiche dei filosofi della classicità (Lessico, Schedario dei pensatori antichi, Indice dei nomi degli autori e dei personaggi antichi). Purtroppo, anche a causa della mole davvero imponente, non abbiamo la tradizionale "bibliografia" che occuperebbe centinaia e centinaia di nuove pagine.

Leggi tutti i commenti (2)

rossana TAGLIALEGNA il 15 marzo 2020 alle 15:37 ha scritto:

Padre Livio, come ogni giorno da Radio Maria, in questo libro ci accompagna verso la vita di Cristo. consiglio vivamente di leggerlo... entra dentro con parole ferme, giuste, reali, attuali e non...
Credete in Cristo e le sue parole non passeranno mai.


rossana TAGLIALEGNA il 15 marzo 2020 alle 15:35 ha scritto:

Questo libro letto oggi in ricordo del grande Amorth, insostituibile nella lotta contro il maligno, ma che da lassù veglia sui suoi prossimi...
Un libro vero, reale, che farebbe credere anche il più scettico.

Leggi tutti i commenti (2)

rossana TAGLIALEGNA il 15 marzo 2020 alle 15:33 ha scritto:

Un libro quanto mai attuale dato il periodo difficile del coronavirus... un libro che apre gli occhi ancora di più sul mondo di oggi e di ieri.
Una dettagliata visione sui fatti che accadranno, che sono accaduti e che accadono ora.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Marco Soranno il 15 marzo 2020 alle 01:10 ha scritto:

Questo è un libro molto interessante. Si tratta di una lettura impegnata ma comunque scorrevole, edificante. Mi sono arricchito spiritualmente grazie allo stile dell'autore che coinvolge il lettore in un percorso spirituale davvero concreto, attuale.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marco Soranno il 15 marzo 2020 alle 01:09 ha scritto:

Considero questo un ottimo libro, che mi ha fatto riflettere molto. L'autore sa esporre in modo coinvolgente l'argomento. Ciò è utile ad un proficuo percorso spirituale. Letture come queste sono adeguate per chi vuole formarsi oltre che informarsi sulla persona di Maria e la comprensione storico-teologica che la caratterizza da secoli.

Leggi tutti i commenti (3)

Umberto Masperi il 13 marzo 2020 alle 09:41 ha scritto:

Trattazione accurata, precisa, minuziosa che, dopo la presentazione più sintetica del primo capitolo sul pensiero della grecità da Omero all’età ellenistica (utile come premessa sulle concezioni di base), si sofferma sugli orientamenti nell’ebraismo e negli autori cristiani declinando la trattazione sul problema dell’eternità secondo il binomio aìdios (=eterno in senso assoluto, rif. a Dio) - aiònios (il perdurare, il perpetuarsi). Mi permetto di osservare subito che l’ampia trattazione, molto ripetitiva, è proprio focalizzata sul tema dell’eternità.

Tre mie considerazioni:
1) Il titolo. Per orientare il lettore, che si basa molto spesso sul titolo per la sua aspettativa, il titolo sarebbe dovuto essere "Il problema dell’eternità in età antica e patristica"(‘tempo’ rimane piuttosto a latere, come analisi).
2) La fatica della lettura di questo libro (che richiede una preparazione ed un interesse particolari nel lettore) merita tale scelta dato che oggi constato, in chi crede e in chi non crede, ‘quasi’ nessuna riflessione sul problema dell’eternità.
3) Il ‘tempo’ in una assai ampia 'problematicizzazione' ci tocca profondamente (quell’‘anima’ di origine platonica, poi in prospettiva aristotelica fino alle considerazioni agostiniane, non è, forse, il nostro essere davanti (autocoscienza) al senso e valore del nostro esistere (ex-sistere), realtà così ampiamente discussa dagli esistenzialisti - e non solo! - del Novecento?). Oggi è realtà quasi vanificata dai mass-media, ed informatici-media, con notizie ‘in tempo reale’, e con realtà virtuale che si sostituisce troppo spesso a quella vissuta, significativa, di impegno, di creatività. Allora perché non partire dal messaggio biblico ("tempo per ogni cosa sotto il sole", Ecclesiste 3, quindi anche tempo per questa lettura)?