Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8311 a 8325 di 27195)

Sodoma - Martel Frédéric
Libro
Martel Frédéric Feltrinelli (febbraio 2019, 555 p.)

luigi d'Elia il 15 febbraio 2020 alle 22:47 ha scritto:

pur salvando le buone intenzioni di fare un'indagine sociologica approfondita, il libro è estremamente noioso perché prende in rassegna ogni minimo pettegolezzo e lo sviscera in ogni verso. Alcuni particolari poi sui luoghi visitati e le circostanze sembrano poco verosimili e un po' gonfiati.


graziella schievenin il 14 febbraio 2020 alle 11:28 ha scritto:

Il titolo è tutto un programma: un diavoletto che racconta come sia "facile" cambiare strada e come per realizzarsi, per apparire, si scivoli in un modo di vivere che egli suggerisce. Commento a denti stretti: "Dopo la tua dipartita di te si ricorderanno solo alcuni amici e i tuoi parenti più stretti. Per un po'. Rimarrà solo quello che hai fatto e anche quello che non hai fatto". Sembra un libretto umoristico e invece quanto ti fa riflettere!

Leggi tutti i commenti (3)

Bosica Domenico il 14 febbraio 2020 alle 10:58 ha scritto:

La fede non cambia, è immutabile. Però le modalità di espressione della fede e quindi della sua trasmissione necessariamente si evolvono nel tempo. Poter richiamare alla memoria, specie per persone di una certa età come me, quello che si è appreso negli anni della fanciullezza e proprio come lo si è appreso, oltre a risvegliare piacevoli ricordi, è utile per un confronto con la situazione attuale. Certo le formule mnemoniche appaiono di per sé superate, ma bisogna riconoscere che il rigore concettuale in esse contenuto, associato alla concisione della sintesi senza compromissione della chiarezza dell'esposizione, hanno permesso a generazioni di bambini e di giovani di essere iniziati alla fede in modo autentico ed efficace in epoche storiche in cui la diffusione della cultura e dei mezzi di comunicazione non era certo capillare come oggi. Il linguaggio, un po' troppo aulico e datato, andrebbe aggiornato, chiaramente rispettando in pieno la fedeltà al testo originario. L'edizione economica nella sua essenzialità rende il testo accessibile a tutti. Consigliato come consultazione anche alle nuove generazioni per mutuare alcune definizioni che appaiono ancora oggi lodevolmente espressive ed efficaci.

Leggi tutti i commenti (5)

graziella schievenin il 13 febbraio 2020 alle 17:29 ha scritto:

Lo Spirito Santo è un po' il grande sconosciuto eppure è il soffio vitale di Dio. Questo agile libretto ci accompagna ad avvicinarci allo Spirito Santo: "È illusione comune pensare che la santificazione sia opera dell'uomo" così inizia il primo capitolo e prosegue: "È impossibile giungere alla santità con le nostre sole forze" e ci sono indicazioni per farsi guidare dallo Spirito Santo, per mettersi in ascolto dello Spirito. Una lettura che riempie il cuore.

Leggi tutti i commenti (8)

Manuela Sanna il 13 febbraio 2020 alle 15:53 ha scritto:

Buon libricino semplice e pratico da tenere in borsa. Bellissime preghiere, emozionanti! Consigliato

Leggi tutti i commenti (2)

lucia di franco il 13 febbraio 2020 alle 11:06 ha scritto:

Ottimo per la preparazione alla cresima.

Leggi tutti i commenti (10)
Aperuit Illis - papa Francesco
Libro

Prof. Stefano Coccia il 12 febbraio 2020 alle 22:30 ha scritto:

Bellissima lettera apostolica di Papa Francesco con la quale istituisce "la Domenica della Parola di Dio" con il motu proprio "Aperuit Illis", emanata il 30 settembre 2019, memoria liturgica di san Girolamo, celebre traduttore della Bibbia in latino. Questo grande santo ha detto che "l'ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo". Anche l'introduzione di mons. Fisichella è fatta davvero bene. Ottimo spunto di riflessione questa lettera apostolica di Papa Francesco.

Leggi tutti i commenti (4)

Nicola Giuliani, giulianibcc@gmail.com il 12 febbraio 2020 alle 19:43 ha scritto:

Il Papa Emerito Ratzinger non ha finora pronunciato parola, se non per bocca del suo Segretario e del Cardinale Sarah che ha pubblicato (excusatio non petita) la pubblicazione della " riservata" corrispondenza intercorsa fra lui e Ratzinger, peraltro, tutta da interpretare.
Nel film di Netflix "I due Papi" viene raccontato ben altro. I due protagonisti, tuttora vivi e vegeti non lo hanno smentito.
Il libro di Sarah pare che abbia comunque raggiunto il suo scopo.
Il Pontefice in carica ha, al momento, disatteso le conclusioni e le istanze del Sinodo per l'Amazzonia e mortificato i colleghi Vescovi partecipanti a quel Sinodo.
E' comunque prevedibile che le chiese continueranno a svuotarsi.
Il processo di auto-rottamazione in atto, avviato sin dai tempi di Benedetto XVI, che già denunciava la negatività del Relativismo (bisognerebbe chiedersi dovuto a chi?), continuerà, purtroppo, in questo avvio di terzo millennio.
Ecumenismo e dialogo interreligioso non avranno concreto avanzamento.
È da prevedere che l'Egoismo settario esistente nelle diverse confessioni allontanerà ancora più gente dalla pratica religiosa e dalla esigenza di Spiritualità.

Leggi tutti i commenti (7)

Diego il 12 febbraio 2020 alle 15:24 ha scritto:

Consiglio a chiunque creda ancora all'amore, quello autentico, capace di superare la distanza fisica della persona amata di acquistarlo... è un regalo prezioso per riscoprire il valore della vita donataci da Dio, di cogliere e vivere appieno tutti i momenti che Egli ci ha concesso e di trovare la forza di affrontare una malattia devastante attraverso un sincero abbandono all'amore di Dio. La straordinaria storia di Patrizia ci viene raccontata da Pina Bello, amica di questa straordinaria ragazza innamorata di Gesù, della Vergine Maria e dei Santi ai quali ha costantemente innalzato la sua preghiera.

La Bibbia degli sposi
Libro
San Paolo Edizioni (maggio 2016, 1392 p.)

Parrocchia di Santa Maria Assunta il 12 febbraio 2020 alle 11:45 ha scritto:

Utilizzata come regalo alle giovani coppie che hanno affrontato il corso in preparazione al matrimonio, è ben rilegata ed è agile da permetterne un uso quotidiano in casa o per disporla in un luogo adatto per la preghiera. Un buon prodotto.

Leggi tutti i commenti (6)

Lara Munari il 12 febbraio 2020 alle 10:58 ha scritto:

Non si può non leggere questa biografia dopo aver letto la corrispondenza di Leonia con le sorelle del Carmelo e l'approfondimento spirituale redatto dall'analisi di quest'ultimo scritto. L'Autore fornisce molti particolari interessanti che aiutano a conoscere e comprendere meglio quest'anima, con ottime descrizioni degli ambienti in cui la protagonista ha vissuto. La lettura di questo testo è avvincente e fa sprizzare simpatia per la nostra eroina, che non si è mai arresa di fronte ai suoi limiti e alle sue difficoltà. Un libro decisamente per tutti, in particolare per chi tende a scoraggiarsi e non ha la giusta stima di sé.


lisa pasquinucci il 12 febbraio 2020 alle 08:01 ha scritto:

Per me libro di difficile comprensione, non mi piace l'impostazione, purtroppo non l'ho apprezzato. Non lo consiglierei, magari solo a persone che già conoscono l'argomento. Ma non so...


lisa pasquinucci il 12 febbraio 2020 alle 07:58 ha scritto:

Per un'immagine di Cristo a 360°. Per un essere Cristo per tutti, cristiani e laici, perché il modo di essere del Cristo vale per tutti, perché i valori del Cristo non sono legati alla religione, ma sono universali


lisa pasquinucci il 12 febbraio 2020 alle 07:56 ha scritto:

Autore splendido, che riesce a fare vivere in profondità la cristianità. Imitazione di Dio, uomo come icona del Cristo. Pavel trasmette questo concetto in modo perfetto. Dello stesso autore consiglio Donna la salvezza del Mondo


lisa pasquinucci il 12 febbraio 2020 alle 07:53 ha scritto:

Ottimo libro per comprendere la totalità di corpo, mente e spirito. Mentre preghiamo, il corpo ci aiuta a mantenere alta l'attenzione, la vicinanza al Signore. San Domenico ci spiega come utilizzarlo nelle varie fasi della preghiera

Leggi tutti i commenti (2)