Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8356 a 8370 di 27195)


stefano rota il 8 febbraio 2020 alle 10:34 ha scritto:

Tante volte, quando ci svegliamo, ci mettiamo davanti una "montagna" perché ricomincia una giornata che pensiamo carica di ansie, problemi, difficoltà. La gioia che dovremmo avere nel cuore è che ogni giornata, che forse ha gli stessi ritmi delle altre, è sempre diversa, non è mai uguale. E pensare così ci fa già cambiare l'inizio del nuovo giorno.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 8 febbraio 2020 alle 10:32 ha scritto:

tante volte non troviamo dei modi "semplici" per impegnare i ragazzi in qualcosa di visibile per allietare una festa, un avvenimento. In questo libro vi sono diversi spunti che ci possono aiutare in questa attività.

Leggi tutti i commenti (4)
Camminate senza stancarvi - Carlo M. Martini
Libro

stefano rota il 8 febbraio 2020 alle 10:28 ha scritto:

Il card. Carlo Maria Martini ci offre ancora una volta una testimonianza di grande valore: la vita è un camminare, il progredire ogni giorno verso la conoscenza della verità. E anche se il cammino, spesso, è faticoso, ci sprona a continuare, nella certezza che il Signore cammina insieme a noi.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. LUISA DENTI il 8 febbraio 2020 alle 09:57 ha scritto:

Un libro molto interessante e avvincente che ti trascina nella vita di suor Bridge e ti fa vivere in prima persona la sua fede. È scritto con uno stile vivace e propositivo. Lascia a bocca aperta per i contenuti e la carica di vita a cui può portare la vera fede in Dio.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. LUISA DENTI il 8 febbraio 2020 alle 09:57 ha scritto:

Libro molto pratico, descrive esperienze di vita vissuta. Propone molti spunti di riflessione e di confronto. Lo stile è agile e il punto di vista è orientato alla comprensione delle fatiche nella vita reale. Lo consiglio.


Dott. LUISA DENTI il 8 febbraio 2020 alle 09:57 ha scritto:

Gesù descritto e raccontato come si parlerebbe di una persona cara e di una persona di famiglia. Scritto con uno stile avvincente che ci fa pensare al Cristo come ad un uomo eccezionale, sottolineando sfumature che ci portano a Dio.

Preghiere di ogni giorno
Libro

Prof. Tiziana Gigante il 6 febbraio 2020 alle 21:49 ha scritto:

Lo uso nelle mie preghiere, alcune sono molto belle e significative.
Aiuta a pregare. Ci sono le preghiere base della nostra religione ed è anche molto bello da vedersi. Lo consiglio anche ad altri, tanto il suo costo non è eccessivo.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Tiziana Gigante il 6 febbraio 2020 alle 21:45 ha scritto:

Un libro davvero molto utile per insegnare l'accoglienza ai bambini, trasmettere il valore della diversità. Buona anche la grafica e le illustrazioni sono molto piacevoli. Viene letto anche dagli adulti, il suo messaggio è per tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 6 febbraio 2020 alle 19:12 ha scritto:

Libro molto interessante che ho trovato nel "reparto usato" di questo sito che contiene tanti libri utili e delle volte introvabili altrove. Contiene tantissime lettere e/o telegrammi che Angelo Roncalli manda ai confratelli preti del Sacro Cuore di Bergamo in qualsiasi circostanza, per ricordare una ordinazione o un anniversario d'ordinazione, per gli auguri di Natale o di Pasqua. Una lettera molto bella è quella che manda al suo amico, mons. Luigi Drago, per la nomina a vescovo di Tarquinia e Civitavecchia. La presentazione del volume è del segretario particolare di Giovanni XXIII, cioè Loris Capovilla, è molto ben fatta ed accurata ed invoglia già da subito a divorare questo libro in pochissimo tempo. Nell'ideale e nell'insegnamento di papa Giovanni il sacerdote, chiunque egli sia, qualunque servizio e ufficio adempia nella Chiesa, sempre dall'altare deve muovere i suoi passi e sull'altare prendere ispirazione al compimento dei suoi doveri. Duplice sarebbe la chiave di lettura del volume. La prima, trascorrere da una pagina all'altra, contentandosi del senso letterale e delle ispirazioni che potrebbero venirne. In tal modo lo si userebbe come testo di lettura spirituale. L'altra, consisterebbe nel leggere d'un fiato una lettera, poi assaporarne le note, infine rileggerla (questo è il metodo che ho usato io). Molto bella ed interessante è anche l'introduzione, del curatore del volume, che spiega chi sono i nomi che troveremo nella corrispondenza e fornisce alcune note caratteristiche della corrispondenza stessa.
Davvero un bel libro, che mi ha appassionato molto e mi ha fatto conoscere un altro lato di questo Papa che a me piace molto.

Stupore - Maria Romano
Libro
Maria Romano Tau Editrice (aprile 2019, 340 p.)

Daniela il 6 febbraio 2020 alle 18:29 ha scritto:

"La risposta al disagio può essere solo una, ed è la via dell'amore, la sola che può far vedere un lembo di cielo al di là dell tenebre, intravedere l'alba nello smarrimento della notte..."
Libro emozionante che parla di amore, di famiglia e di qui sapori, colori, dell'infanzia e non solo.
Per riprovare, ancora una volta, quell'emozione che provavamo da bambini: STUPORE.
Complimenti all'autrice.

Leggi tutti i commenti (7)
Preghiere per due - Renee Bartkowski
Libro
Renee Bartkowski Effatà (settembre 2017, 112 p.)

ALESSIO CAPPELLINI il 6 febbraio 2020 alle 17:07 ha scritto:

Un libro "con i piedi per terra" che aiuta gli sposi a benedire la propria storia, anche nei momenti più difficili e nonostante i limiti presenti nelle relazioni umane.
Bello per un momento prezioso da condividere in due, per mettersi insieme davanti al Signore!
Molto carina l'idea di preghiere per varie occasioni particolari per la vita di una famiglia.
Consigliato.


ALESSIO CAPPELLINI il 6 febbraio 2020 alle 17:05 ha scritto:

Un testo adatto ai bambini, per scoprire i momenti più significativi della vita di Gesù. I misteri sono narrati con testi piacevoli, arricchiti di particolari che aiutano i bambini ad immaginare la quotidianità della realtà in cui viveva Gesù. Veramente bello!
Elena

I Salmi - David M. Turoldo
Libro

anna rita paoloni il 6 febbraio 2020 alle 16:59 ha scritto:

meraviglioso testo, come meravigliose sono le preghiere riportate alla fine di ogni salmo personalizzate da David Maria Turoldo, caratteri ben leggibili, introduzione sicuramente chiara... consiglio il suo acquisto e la sua lettura

Leggi tutti i commenti (2)

ALESSIO CAPPELLINI il 6 febbraio 2020 alle 16:56 ha scritto:

Un libro semplice per iniziare con i propri figli il dialogo con il Signore, prima di dormire. Le illustrazioni sono bellissime e significative, catturano l'attenzione dei bambini e le preghiere proposte sono brevi e alla portata anche dei bimbi più piccoli. Consigliato ai genitori che vogliono educare i propri figli alla fede! Elena


graziella schievenin il 6 febbraio 2020 alle 15:58 ha scritto:

Penso che Gibran leghi la felicità alla pace: tutti gli aforismi, i pensieri, i racconti sono raccolti in capitoli dal titolo "Se vuoi la pace... non trattenere il passato - vivi l'attimo presente - semina la giustizia - sciogli i segreti dell'amore". Se vuoi la pace che si conquista e non si trova preconfezionata, tieni viva la scintilla del divino, dalla pace scaturirà la vera felicità.

Leggi tutti i commenti (2)