Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8806 a 8820 di 27195)


Fabrizio Grassone il 20 novembre 2019 alle 10:26 ha scritto:

A me è piaciuto abbastanza. È però vietato ai buonisti dei tempi moderni...

Leggi tutti i commenti (3)

Fabrizio Grassone il 20 novembre 2019 alle 08:25 ha scritto:

Bellissime preghiere dei nostri più Grandi Santi.
Corposo, completo, ben curato.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Giuliano Gallone il 19 novembre 2019 alle 20:00 ha scritto:

Bruno Ferrero non ha bisogno di presentazioni. I suoi testi con il suo inequivocabile stile narrativo permettono di entrare nel cuore della catechesi e fornire ai ragazzi uno strumento utile e semplice da utilizzare. Il credo viene spiegato in maniera corretta, semplice e non noiosa.


Giovanni Basile il 19 novembre 2019 alle 19:50 ha scritto:

Il libro di Fausti è approfondito, esaustivo e di sostanza. Il vangelo di Matteo viene spiegato magistralmente. Della stessa edizione, sempre a cura di Fausti, ci sono i volumi sui vangeli di Marco, Luca, Giovanni e anche sugli Atti degli apostoli. Non sono certo a prezzo economico, ma vale la pena acquistarli.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Lorenzo Roghi il 19 novembre 2019 alle 14:04 ha scritto:

Il libro riporta fedelmente il testo del documento papale "Sacramentum Caritatis" scritto da Papa Benedetto XVI. Il tema trattato nel documento è l'Eucaristia in tutte le sue forme e qualità.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Paolo Giovannelli il 19 novembre 2019 alle 09:46 ha scritto:

Un buon libro per il catechismo tradizionale. Una bella pagina ben spiegata sia per i bambini che per i genitori. Disegni e possibilità di scrivere non mancano. Buoni gli approfondimenti e la possibilità di interagire con la famiglia.


Don Paolo Giovannelli il 19 novembre 2019 alle 09:41 ha scritto:

un buon libro per i bambini, ma anche per chi ha perso i rudimenti della fede. Semplice, belle figure, può essere usato per una catechesi semplice, ma anche come spunti per approfondimenti. I libri del Pozzo di Giacobbe sono sempre una garanzia.

Leggi tutti i commenti (7)

roccia marina il 18 novembre 2019 alle 20:02 ha scritto:

È stato il libro più importante della mia vita, mi ha insegnato molto

Leggi tutti i commenti (4)

Danilo Ferrari il 18 novembre 2019 alle 18:55 ha scritto:

Chi conosce l'autore, Pierangelo Sequeri, magari attraverso un testo di notevole difficoltà di comprensione come "Il Dio affidabile", si stupirà per la semplicità dell'esposizione nonostante il tema tutt'altro che semplice.


Danilo Ferrari il 18 novembre 2019 alle 18:49 ha scritto:

Ottimo connubio di un teologo e di un filosofo. Il testo è utilizzato all'Istituto Superiore di Scienze religiose di Milano. Il testo affronta tematiche attualissime ed impegnative come la bioetica. Non risulta particolarmente difficile la comprensione del testo ai non addetti.


Paola gallazzi il 18 novembre 2019 alle 13:25 ha scritto:

l'immediatezza e la profondità del linguaggio di papa Francesco aiutano ad attualizzare nella quotidianità della nostra vita i racconti evangelici, facendoci capire che sono portatori di un messaggio sempre vivo

Leggi tutti i commenti (2)

Paola gallazzi il 18 novembre 2019 alle 13:20 ha scritto:

una raccolta di meditazioni sul giovedì santo molto belle, possono aiutare la preghiera durante l'ora santa o nella meditazione di questo "momento" così particolare, così intenso, della vita dell'uomo-Cristo

Giuseppe Dossetti. - Fabrizio Mandreoli
Libro

Don Antonio Marotta il 18 novembre 2019 alle 10:53 ha scritto:

Una biografia ottima: breve, semplice, compendiosa, precisa, ricca di pensiero e citazioni. L'autore la definisce un'introduzione alla vita di Dossetti in cui presenta gli snodi principali dell'itinerario del personaggio.


Don Antonio Marotta il 18 novembre 2019 alle 10:47 ha scritto:

Questo libretto è inversamente proporzionale alla capacità profetica dell'autore. Questo monaco benedettino, che giunge dopo anni alla sapienza spirituale e culturale, ora può permettersi di spronarci al ripensamento su alcuni temi cardine: il sacrificio, l'Eucaristia, il ministero, la misericordia.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Antonio Marotta il 18 novembre 2019 alle 10:39 ha scritto:

Questo libro, nonostante sia di qualche anno fa, costituisce una partenza ottima per comprendere la triade teologale. Il lettore non troverà particolare difficoltà. Sicuramente occorrerà una buona disponibilità intellettuale per farsi guidare nel tentativo di riformulazione teologica del tema delle virtù.

Leggi tutti i commenti (2)