Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8821 a 8835 di 27195)

La Bibbia
Libro
San Paolo Edizioni (ottobre 2014, 1320 p.)

Prof. Massimo Turecki il 17 novembre 2019 alle 21:22 ha scritto:

Bibbia agile da portare sempre con sé!

Leggi tutti i commenti (10)

CIRCOLO NOI VILLAFONTANA APS il 17 novembre 2019 alle 18:20 ha scritto:

Sussidio per i ragazzi delle medie per vivere bene il periodo dell'avvento e del Natale. La proposta dell'Azione Cattolica per il Natale è una sicurezza di un buon prodotto utile anche per l'accompagnamento del gruppo medie

Agenda del catechista
Libro
Elledici (giugno 2018, 48 p.)

CIRCOLO NOI VILLAFONTANA APS il 17 novembre 2019 alle 18:17 ha scritto:

Agenda utile e necessaria per ogni catechista. Aiuta nella gestione dei ragazzi e dei vari incontri di catechesi.
Pratica e agevole nella forma e nella grafica.
Utile ed economica.
La acquistiamo con fiducia ogni anno.

Leggi tutti i commenti (8)

Mar Vinc il 17 novembre 2019 alle 12:42 ha scritto:

Chi legge i testi di Padre Gasparino sa di non sbagliare mai acquisto. Le sue riflessioni sono semplici e immediate ma profonde. Uno strumento che aiuta a riscoprire il senso della preghiera e a verificare il proprio stile e le proprie abitudini nel pregare.

Leggi tutti i commenti (2)

Mar Vinc il 17 novembre 2019 alle 12:31 ha scritto:

Questo libro offre la possibilità di leggere in modo integrale il testo della lettera apostolica Aperuit Illis insieme al prezioso contributo offerto dai commenti del Card. Fisichella. Un modo per approfondire maggiormente il significato della Domenica della Parola di Dio

Leggi tutti i commenti (2)
Aperuit Illis - papa Francesco
Libro

Mar Vinc il 17 novembre 2019 alle 12:25 ha scritto:

In continuità con l'insegnamento conciliare e con gli ultimi documenti magisteriali sulla parola di Dio, questa lettera apostolica indice la Domenica della Parola di Dio, dando concretezza ad alcune indicazioni suggerite durante il Giubileo della Misericordia.

Leggi tutti i commenti (4)
Fiori e liturgia - Cristina Cruciani
Libro

Mar Vinc il 17 novembre 2019 alle 12:20 ha scritto:

L'autrice offre una riflessione su un tema spesso sottovalutato e messo in secondo piano, quello tra la liturgia e le composizioni floreali. Anch'essi sono dei "segni" e non semplici decorazioni, vanno pertanto conosciuti e valorizzati nel loro significato proprio.

Leggi tutti i commenti (3)

Mar Vinc il 17 novembre 2019 alle 12:15 ha scritto:

Nel suo formato tascabile, comodo e leggero, il calendario liturgico è un utile strumento da portare con sé o tenere a portata di mano per trovare tutte le indicazioni necessarie sui testi della liturgia del giorno, sulle memorie dei santi e sui tempi dell'anno liturgico.

Leggi tutti i commenti (10)
Guardate le mie mani
Libro

Mar Vinc il 17 novembre 2019 alle 12:11 ha scritto:

Il testo ha un valore pastorale e propone sei schemi di adorazione eucaristica a partire da alcuni passi biblici incentrati sul tema della misericordia. Ben strutturato e particolarmente consigliato per il tempo liturgico di Quaresima e Pasqua


Mar Vinc il 17 novembre 2019 alle 12:05 ha scritto:

Un testo che si occupa di dare voce e riscoprire il significato di una forma di preghiera a volte poco frequentata e compresa. L'adorazione eucaristica permane nel suo valore spirituale e storico nonostante il passare dei secoli e richiede che si offra una formazione a questo modo di pregare.

Leggi tutti i commenti (7)

Mar Vinc il 17 novembre 2019 alle 11:55 ha scritto:

Un testo completo che offre sia i contenuti teorici e dottrinali del ministero del lettorato, sia gli aspetti più tecnici e pastorali necessari per compiere un cammino di preparazione e formazione a questo servizio liturgico e alla Parola di Dio.

Leggi tutti i commenti (6)

Mar Vinc il 17 novembre 2019 alle 11:50 ha scritto:

Un testo che nasce dal vissuto e dall'esperienza pastorale della Scuola di Preghiera guidata dal Card. Martini. In quanto biblista e uomo di preghiera, i suoi testi traggono sempre spunto dalla Scrittura e offrono indicazioni preziose per verificare e motivare il proprio modo di pregare.

Leggi tutti i commenti (6)

Mar Vinc il 17 novembre 2019 alle 11:45 ha scritto:

L'autore affronta un tema di grande rilevanza e attualità con la competenza dell'analisi che lo caratterizza. I nativi digitali sono davanti ad uno scenario culturale e antropologico nuovo che richiede nuove competenze e nuove responsabilità rispetto alle generazioni precedenti


Dott. Manuel Sant il 16 novembre 2019 alle 16:04 ha scritto:

Il commento di D. Barsotti ai due Sacri Testi è molto stimolante, chiaramente la figura di Davide la fa da protagonista, un Davide molto umano nelle sue debolezze, nei suoi alti e bassi, ma anche rappresentazione del Cristo in alcune parti del Testo. Gli fa da contro-canto la figura tragica di Saul e tanti altri personaggi minori come Gionata e Assalonne, ognuno frammento dell'umanità.


Michael, michaeldavidmoroni73@gmail.com il 15 novembre 2019 alle 12:27 ha scritto:

Dio è di tutti ma anche di pochi. Bisogna cercarlo nel "Tempio Vivo" e non invocarlo solo per la soddisfazione delle nostre esigenze personali.
Un libro che mi ha cambiato profondamente. Non dico di essere diventato un Anacoreto, ma comprendo meglio ora lo sforzo immenso di questi Mistici nella ricerca dell'unione Divina.

Leggi tutti i commenti (4)