Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9106 a 9120 di 27195)

Stupore - Maria Romano
Libro
Maria Romano Tau Editrice (aprile 2019, 340 p.)

Letizia il 18 ottobre 2019 alle 12:39 ha scritto:

Questo libro di Maria Romano ha rappresentato per noi racconti affascinanti, un puro relax; un romanzo familiare che ha colto efficacemente una serie di tematiche, fonte di valori e respiri di libertà: dall’ecologia, nella descrizione di una natura stupenda che ci è stata donata dall’Alto, al suo contrario: l’attuale problema dell’inquinamento che coinvolge tutti noi, mentre spesso pensiamo che sia un problema degli altri.
Ci ha fatto riflettere su quanto di bello abbiamo in questa vita, cogliendo lo stupore, da cui il titolo del romanzo, per le piccole cose che non sappiamo apprezzare fino in fondo.

Tra le pagine di Stupore, abbiamo apprezzato il senso della poesia con una nuova visione: un legame che unisce la nostra anima al cielo e a tutto il bene che inizia dalla parte più semplice e genuina di noi. Un mezzo tanto potente da suscitare un senso di gioia laddove anche la sofferenza prende parte, quasi un bisogno smisurato da poter intuire ed elencare gli ingredienti utili per realizzare una ricetta d'amore. Durante la lettura abbiamo avuto la conferma che quel bene, se colto con quella stessa efficacia, allontana immediatamente l'odio annidato nell’essere umano per promuovere la benevolenza che, purtroppo, risulta tanto "facile a dirsi, ma difficile a farsi”; eppure, con una buona predisposizione d’animo, potrebbe essere così semplice comprendere veramente il bisogno dell'altro, del nostro prossimo, andando anche oltre ciò che si può spiegare, raggiungendo quasi un profondo amore divino.

Abbiamo appreso che il binomio “dolore- stupore”, quando si è maturata una grande capacità d’amore, genera la rinascita che è parte integrante di un amore vero, libero, che non spezza le ali, ma che fa rivivere forti emozioni.

Ci ha affascinato il mistero delle vite, delle varie povertà e del senso del sacrificio di un tempo: non si buttava nulla in quei duri periodi di guerra a differenza delle società opulente dei nostri tempi.

I traumi psicologici di allora, spegnevano la speranza nel futuro ai giovani soldati, reduci da guerre e malattie: ci fa pensare quanto sia stato difficile accettare tutto a causa dei "manovratori di coscienze" che hanno segnato la storia e che sono tutt'ora presenti nella nostra epoca, motivo per cui noi giovani dobbiamo meditare seriamente sulle vicende della storia, perché dal riciclo dell’odio si riciclano anche le sventure.

La lettura del romanzo c’insegna che il pericolo è dietro l'angolo a causa dell’odio che infesta ogni società che si lascia dominare; al contrario si dovrebbe operare come Gaia, l’eroina di Stupore, che con la rivoluzione dell’amore, fa prevalere il bene. Alla fine, come dicono le nostre nonne e le quattro generazioni di ‘nonne’ di Stupore, il bene trionferà, nonostante noi nipoti, in momenti di difficoltà, pensiamo il contrario.

Leggi tutti i commenti (7)
Agenda del catechista
Libro

Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 17 ottobre 2019 alle 17:08 ha scritto:

Acquisto l'agenda ormai da anni. La faccio adottare in tutti i gruppi e soprattutto il catechista la trova ottima in tutte le sue parti ed una buona compagna di viaggio nelle programmazioni e per appuntare il percorso che si compie.

Leggi tutti i commenti (9)

Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 17 ottobre 2019 alle 17:06 ha scritto:

Ho acquistato il testo per il momento solo per poterlo meglio conoscere e adottarlo per il prossimo anno. Ad una prima lettura sembra buono e facilissimo per i bambini. Più che probabile l'adozione per il prossimo anno.

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Ketrin Argento il 17 ottobre 2019 alle 15:42 ha scritto:

Onestamente non mi aspettavo un libro così bello, molto più dei volumi 1 e 2. La sorpresa più grande è stata trovare tra le pagine Papa Francesco disegnato. Non mancano punti di riflessione, riferimenti al vangelo, preghiere e testi. Consigliatissimo

Leggi tutti i commenti (11)

Studente Ketrin Argento il 17 ottobre 2019 alle 15:41 ha scritto:

Sono rimasta così contenta di questo acquisto che l'ho consigliato ad altre catechiste. Conosco già il volume 1 e 2 e per questo motivo sono andata a colpo sicuro. La struttura del libro è sempre la stessa, testo del vangelo e poi scheda didattica sul retro. Assolutamente consigliato.

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Ketrin Argento il 17 ottobre 2019 alle 15:40 ha scritto:

Di questa collana ho acquistato anche "La confessione, spiegata ai bambini". Libricino di 31 pagine, con l'ultima pagina dedicata a spazio libero. Riprende brevemente la storia dell'eucarestia spiegando anche il vero significato della comunione. Non mancano al suo interno spiegazione dei simboli principali di questo importantissimo momento.

Leggi tutti i commenti (9)

Studente Ketrin Argento il 17 ottobre 2019 alle 15:36 ha scritto:

Bellissimo testo di 31 pagine, di cui l'ultima pagina dedicata a spazio libero per scrivere o disegnare. Il libricino è illustrato e spiega in sintesi la confessione, l'atto esame di coscienza e sono presenti anche delle preghiere di cui non manca il famoso "atto di dolore". A pagina 29 è possibile trovare le domande per l'esame di coscienza.

Leggi tutti i commenti (9)

davide rosa il 16 ottobre 2019 alle 12:42 ha scritto:

Un libro che trasuda odio e discriminazione. Contrario all'amore di Cristo

Leggi tutti i commenti (5)
Sono rinata - Mariangela Calcagno
Libro
Mariangela Calcagno Shalom (gennaio 2019, 224 p.)

ANNALISA ISALBERTI il 16 ottobre 2019 alle 12:29 ha scritto:

Col libro precedente si toccava una storia dolorosa, descritta nei dettagli con immagini forti e crude. Da questo nuovo libro traspare invece pace, gioia e gratitudine per una vita ritrovata e rinnovata. Li consiglio entrambi, soprattutto ai giovani

Leggi tutti i commenti (3)

FERNANDO CONDO' il 16 ottobre 2019 alle 11:31 ha scritto:

Silenzio, Preghiera ed umiltà il segreto della salvezza

Leggi tutti i commenti (3)

FERNANDO CONDO' il 16 ottobre 2019 alle 11:30 ha scritto:

Ave regina nostra e nostra salvezza

Leggi tutti i commenti (2)

FERNANDO CONDO' il 16 ottobre 2019 alle 11:30 ha scritto:

Preghiamo con Maria e diamo gioia alla nostra fede


FERNANDO CONDO' il 16 ottobre 2019 alle 11:30 ha scritto:

Gioe e voglia di vivere sei tu o Maria

Breviario mariano - Brosco Vincenzo
Libro
Brosco Vincenzo Chirico (gennaio 2008, 64 p.)

FERNANDO CONDO' il 16 ottobre 2019 alle 11:30 ha scritto:

Maria fulgida stella

Leggi tutti i commenti (5)

rosita de cinque il 15 ottobre 2019 alle 20:32 ha scritto:

bellissimo, semplice ma completo

Leggi tutti i commenti (5)