Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 11206 a 11220 di 25685)


Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 19:51 ha scritto:

Un bellissimo libro-intervista. Come suo solito, in maniera molto aperta e franca, l'allora cardinale Ratzinger risponde ai quesiti che riguardano la Chiesa e il cristianesimo nel mondo contemporaneo. Sebbene sia un libro ormai più che ventenne dimostra ancora una grande attualità.

Leggi tutti i commenti (2)

Stefano Cesare il 17 settembre 2018 alle 19:49 ha scritto:

Un bel libro-intervista. Come suo solito, in maniera molto aperta e franca, l'allora cardinale Ratzinger risponde ai quesiti che riguardano la Chiesa e la fede nel mondo contemporaneo. Assolutamente consigliato.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 17 settembre 2018 alle 17:46 ha scritto:

Con questo titolo provocatorio, Lorenzo Cortesi ci accompagna attrverso un percorso impegnativo, quanto seducente, in ambito filosofico e teologico su temi fondamentali quali Dio e il male, fede e ragione, fede e scienza, fede e religione.
Ripercorrendo sinteticamente, ma al contempo in modo approfondito, il contributo di filosofi e teologi, l'autore coglie l'occasione per dissertare su tematiche pregnanti sulle quali si sono confrontati intellettuali e studiosi.
Non è il solito saggio pomposo e noioso, bensì una sorta di racconto scorrevole ma colto dal taglio narrativo che intriga il lettore sin dalle prime pagine.
Acquistato tempo fa in libreria, l'ho divorato in pochi giorni. Quindi, sento di consigliarlo.


Sabrina Ottini il 17 settembre 2018 alle 16:54 ha scritto:

MOLTO INTERESSANTE E PRATICO PER I RAGAZZI

Leggi tutti i commenti (9)

Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 22:56 ha scritto:

Il fondatore dei piccoli fratelli di Gesù ha scritto questo testo in cui testimonia la nascita della sua vocazione, dei primi compagni e dello sviluppo della congregazione che vuole incarnare le intuizioni di fr Charles. È interessante lo stile narrativo e testimoniale perché coinvolge il lettore nella comprensione delle complesse vicende del carisma.


Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 17:05 ha scritto:

Questo testo è il frutto della ricerca e dell'insegnamento teologico dell'autore. Il testo è frutto anche del lavoro interdisciplinare biblico, liturgico, sistematico. È utile accostare questo studio con il testo dello stesso autore sul sacramento dell'Eucaristia. La parte storica sullo sviluppo dell'ordine di amministrazione dell'iniziazione cristiana è utile, approfondita, interessante, soprattutto per comprendere la pastorale intorno ai sacramenti in questione.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 16:58 ha scritto:

Questo testo del fondatore della Comunità monastica dei Figli di Dio è un ottimo libro per avere dei suggerimenti in ordine al vivere ogni momento della giornata nell'atteggiamento contemplativo cristiano.


Don Antonio Marotta il 16 settembre 2018 alle 16:54 ha scritto:

Questo autore è un grande cercatore di Dio. Questo testo è il suo primo diario spirituale di una serie che la San Paolo sta pubblicando. Ogni lettore può cercare nelle sue parole quelle che corrispondono alla propria situazione spirituale durante la lotta con Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Cesare Luigi Rigolio il 15 settembre 2018 alle 17:58 ha scritto:

Lo avevo letto parecchio tempo fa, poi deve essere finito nelle biblioteche dei miei figli. Per cui lo sto rileggendo molto volentieri. Don Milani non è mai una sorpresa, è una certezza, anche se poi solleva tanti dubbi in noi che lo leggiamo.


Don Antonio Marotta il 15 settembre 2018 alle 15:39 ha scritto:

Questo libro è un approfondimento biblico della categoria della tenerezza. Attraversa l'Antico e il Nuovo Testamento trovando nei lessemi e nelle icone la teologia biblica della tenerezza. Chi voglia far riferimento alla tenerezza deve conoscere questo scavo del suo fondamento biblico.

Leggi tutti i commenti (2)
Mistagogia dei Sacramenti - Giuseppe Ruppi
Libro

Don Antonio Marotta il 15 settembre 2018 alle 15:28 ha scritto:

L' autore ci consegna il frutto della sua ricerca e del suo insegnamento liturgico-sacramentale. È un buon lavoro: sintetico nei contenuti, di livello culturale serio e divulgativo. Può essere utile per la formazione pastorale.


Don Antonio Marotta il 15 settembre 2018 alle 15:23 ha scritto:

Bellissimo libro. L' autore mette insieme dati storici e dati spirituali sulla figura di fra Charles, e consegna al lettore un quadro della sua esistenza in chiave integrale. Al termine della lettura si riceve un messaggio completo entusiasmante.

Leggi tutti i commenti (2)

Marco e Roberta Medini il 14 settembre 2018 alle 20:54 ha scritto:

Ottimo libro

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 13 settembre 2018 alle 20:51 ha scritto:

Ho letto questo saggio, tutto sostanza, di Timossi.
Il saggio, molto interessante, è una rassegna-studio del pensiero filosofico di chi ha negato e nega l'esistenza di Dio.
E' un libro che non si presta ovviamente ad una lettura superficiale e distratta. Non è assolutamente pesante, anzi tutt'altro: la penna di Tomossi è chiara ed incisiva.
Ritengo che la Fede vada costruita anche confrontandosi con i massimi pensatori atei.
Un libro che consiglio a tutti coloro a cui interessa conoscere le ragioni di chi non crede.

Dio non esiste! - Lohfink Gerhard
Libro

Giovanni Basile il 13 settembre 2018 alle 20:31 ha scritto:

L'autore prova a rispondere colpo su colpo al pensiero - spesso inspiegabilmente aggressivo - ateo. In alcuni punti le contro-argomentazioni di Lohfink emergono convincenti ed inoppugnabili.
In altri mi pare che esprima però opinioni un po' deboli.

Dobbiamo capire che la Fede rimane pur sempre un Mistero impossibile da spiegare attingendo alla razionalità.
Per credere bisogna comunque sforzarsi, anche attraverso la lettura. Questo libro può, infatti, aiutarci a crescere nel nostro percorso spirituale.

Leggi tutti i commenti (3)