Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 11236 a 11250 di 25693)


Catechista Antonella Vicari il 13 settembre 2018 alle 16:41 ha scritto:

Questo piccolo libricino mi è servito, da catechista, per spiegare ai bambini della quinta elementare. Ho comunque dovuto semplificarne un pochino il linguaggio. Più Iincisivo sicuramente per i più grandicelli .

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Antonella Vicari il 13 settembre 2018 alle 16:28 ha scritto:

Regalato ai miei nipoti per il sacramento della confermazione... ma prima letto e gustato personalmente.e' così "rompi" questo Gesù ce non puoi fare altro che seguirlo. Da leggere insieme a Gesù il grande rompi.(1)

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista Antonella Vicari il 13 settembre 2018 alle 16:23 ha scritto:

Paolo Curtaz non ha bisogno di essere commentato. Il suo stile è veramente alla portata di tutti, ma anche ,e soprattutto ,sa parlare con cuore innamorato.
Mi ha fatto riappacificare con l'antico testamento. E mi è servito anche per la catechesi al gruppo medie. Bellissimo.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Antonella Vicari il 13 settembre 2018 alle 16:20 ha scritto:

Domenica dopo domenica, questo libro (l'originale scritto in spagnolo) dà veramente tanti spunti di riflessone al Vangelo. Ho cominciato perché suggeritomi caldamente dal mio parroco e mi sono ritrovata a comperare tutti e quattro i commentari al vangelo.
Ogni anno ci sono i momenti del Vangelo di Giovanni, quindi consiglio di acquistare anche quello. Buone riflessioni

Leggi tutti i commenti (2)
Racconti di un pellegrino russo
Libro

edisetta pozzati il 12 settembre 2018 alle 19:02 ha scritto:

Un libro che ogni uomo, non solo Cristiano, dovrebbe leggere perché ci siamo tutti noi in questo Pellegrino che unisce in sè una semplicità disarmante alla profondità della fede desiderata e vissuta.

Leggi tutti i commenti (7)

edisetta pozzati il 12 settembre 2018 alle 19:00 ha scritto:

Un volume della collana di Antonio Maria Sicari che riunisce ritratti di santi che vanno da San Pietro apostolo a figure vicinissime a noi nello spazio e nel tempo... Davvero la santità fa parte della nostra storia.


edisetta pozzati il 12 settembre 2018 alle 18:57 ha scritto:

Antonio Maria Sicari aggiunge altri dieci ritratti che arricchiscono la nostra conoscenza di figure esemplari nell?amore di Dio e del prossimo, ma reali e concrete da sentirne la vicinanza. Bellissimo il ritratto della vergine Maria.

Leggi tutti i commenti (2)

edisetta pozzati il 12 settembre 2018 alle 18:54 ha scritto:

Un bel commento al ?Padre nostro? con molti riferimenti alle pratiche religiose dei tempi di San Gregorio di Nissa e con interessanti descrizioni della vita delle comunità di allora. La traduzione è ottima.


Daniele Vaghi il 12 settembre 2018 alle 15:36 ha scritto:

Il libro mi ha colpito per la storia in se'. In sincerita' infatti trovo che a volte la scrittura sia un po' "forzata" nella narrazione, ma forse questo e' dovuto al desiderio di voler comunicare i fatti cosi' come sono accaduti; fatti privati e difficili, non proprio immediati da comunicare. L'effetto e' stato semplicemente che la lettura e' stata un pochino lenta per me, ma penso sia un fattore del tutto soggettivo. In ogni caso la storia e' molto forte e c'e' molto da imparare.

Imparare a sorridere - Carlo Maria Martini
Libro

Daniele Vaghi il 12 settembre 2018 alle 13:57 ha scritto:

quello che la gente non capisce e' che il sorriso e' spontaneo quando c'e' dietro un lavoro su noi stessi e sulle nostre comunita', fatto anche di passi dolorosi, e di momenti impegnativi per la propria formazione. Diventa automaticamente anche un mezzo per raggiungere il cuore degli altri. Grazie cardinal Martini!

Leggi tutti i commenti (7)

Daniele Vaghi il 12 settembre 2018 alle 13:39 ha scritto:

personalmente ho trovato questo libro utile, come strumento da utilizzare secondo le indicazioni dirette che da', ma anche come spunto per altri origami: con i bambini (non solo per la catechesi), l'attivita' manuale e' un fondamentale veicolo di contenuti. Si puo' partire da questo libro per fare anche altro, dopo averlo utilizzato.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniele Vaghi il 12 settembre 2018 alle 13:15 ha scritto:

Le descrizioni sono uno dei punti di forza di questo libro: come spesso accade con questo autore, i luoghi sembra di vederli. E il ilbro si legge volentieri, ad aver tempo lo si finisce in 2 giorni. E poi la trama sorprende, soprattutto nel finale, e viene voglia di rileggerlo. Complimenti all'autore.


Ginevra il 11 settembre 2018 alle 22:20 ha scritto:

Libro scorrevole e avvincente. Ne consiglio la lettura,in quanto è molto importante venire a conoscenza delle verità che P. AMORTH rivela per metterci in guardia dall'aprire,inconsapevolmente,la porta a Satana. Ha spiegato anche l'importanza di non maledire nessuno,soprattutto i propri figli,ma anzi di pronunciare spesso la parola "Dio ti benedica" e con fede....Sapere cosa è male è tanto importante come la conoscenza del bene,perché il.primo lo eviti,il secondo lo fai.

Leggi tutti i commenti (5)

Angela Lafata il 11 settembre 2018 alle 18:31 ha scritto:

Libro interessantissimo con tanti spunti per arricchire di attività la catechesi

Leggi tutti i commenti (3)

Angela Lafata il 11 settembre 2018 alle 18:25 ha scritto:

un gioco simpaticissimo. Noi catechiste lo abbiamo ingrandito in formato A0 e abbiamo ingrandito anche il materiale da usare e siamo pronte per giocarci con i nostri bambini

Leggi tutti i commenti (5)