Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 11866 a 11880 di 27195)

Ave Maria - Papa Francesco
Libro
Papa Francesco Rizzoli (ottobre 2018, 160 p.)

Marco e Roberta Medini il 16 novembre 2018 alle 17:20 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (6)

Marco e Roberta Medini il 16 novembre 2018 alle 17:20 ha scritto:

Ottimo

Dio fa preferenze? - Borghi Ernesto
Libro

Marco e Roberta Medini il 16 novembre 2018 alle 17:20 ha scritto:

Ottimo


Paola gallazzi il 16 novembre 2018 alle 15:40 ha scritto:

riflessioni molto interessanti e stimolanti, peccato che il testo, tratto da degli esercizi spirituali che padre Brovelli ha dettato a dei sacerdoti, sia inutilmente appesantito da una "sbobinatura" non curata


Paola gallazzi il 16 novembre 2018 alle 15:37 ha scritto:

non inganni la sottigliezza del libro perchè accoglie delle meditazioni di grande spessore! Prendendo spunto dalle quattro "coppe" della celebrazione della Pasqua ebraica (segno appunto delle quattro notti della salvezza menzionate anche dalla liturgia cristiana della notte di Pasqua), l'autore conduce il lettore attraverso riflessioni profonde, spesso impegnative,a cogliere nel cuore la Luce che è venuta a salvarci


vincenzo il 16 novembre 2018 alle 15:30 ha scritto:

il libricino e molto bello io lo recito tutti i giorni

Leggi tutti i commenti (6)

Ing. Carlo Ruzzo il 15 novembre 2018 alle 23:33 ha scritto:

Il libro si sofferma sulle ammonizioni di San Francesco d'Assisi, che sono tra gli scritti più importanti del santo. Più che aggiungere qualcosa al brano, che è uno dei cardini delle Fonti Francescane, il libro lo commenta e ne trae spunti di riflessione, in alcuni casi non scontati e particolarmente interessanti. Consigliato non tanto come libro in se, ma come tramite per avvicinarsi al testo di San Francesco, che contiene buona parte della ricchezza della spiritualità francescana concentrata in poche frasi ma dense di significato.

Leggi tutti i commenti (3)

Ing. Carlo Ruzzo il 15 novembre 2018 alle 23:28 ha scritto:

Libro consigliatomi da un sacerdote e che ho trovato estremamente interessante. Fa un analisi cruda ed estremamente interessante ed utile del ruolo (o non ruolo) della figura paterna nella società moderna dal punto di vista sociale e psicologico prima che cristiano, toccando temi di massimo interesse etico e sociologico e smascherando molte delle menzogne e storture del nostro tempo. Assolutamente consigliato!


Don Antonio Marotta il 15 novembre 2018 alle 23:03 ha scritto:

Bellissimo libro di questo autore francese. Egli è interessato ad aiutare il lettore a superare l'impostazione metafisica del trattato di sacramentaria. Si rifà alla mediazione del linguaggio nell'ordine simbolico affinché l'uomo si appropri della sua identità. Tutto ciò si riversa nell'ordine simbolico ecclesiale in cui il linguaggio dei sacramenti media l'identità del cristiano nel suo continuo e perenne divenire.


Don Antonio Marotta il 15 novembre 2018 alle 22:57 ha scritto:

Questo testo è un ottimo lavoro per la formazione permanente del clero. Di facile lettura. Scritto con competenza. Aiuta a riconoscere la carità pastorale autenticamente sacerdotale. Propone un amore pastorale del sacerdote che sboccia dal cuore umano integrato.

Contatto che salva - Pietro Maranesi
Libro

Don Antonio Marotta il 15 novembre 2018 alle 22:52 ha scritto:

Ottimo manuale per il corso di sacramentaria generale. È frutto dell'insegnamento dell'autore presso l'istituto teologico di Assisi. È stato scritto con competenza. L' apparato critico è buono. Penso sia al momento il migliore testo in commercio sull'argomento.

Leggi tutti i commenti (2)
La Chiesa - Gerardo Albano
Libro
Gerardo Albano Elledici (ottobre 2017, 344 p.)

Don Antonio Marotta il 15 novembre 2018 alle 22:48 ha scritto:

L'autore con questo libro pubblica il suo lavoro di commento alla Lumen Gentium attraverso alcuni pronunciamenti di Papa Giovanni Paolo II. Ottimo come manuale per il corso di ecclesiologia di primo livello, visto che è frutto degli anni di insegnamento nell'Istituto Teoligico Salernitano.


angela fraccica il 15 novembre 2018 alle 22:32 ha scritto:

L'autore di questo bellissimo libro Ermes Ronchi, dell'ordine dei Servi di Santa Maria ha scritto quanto è importante la preghiera per l'uomo. I dieci cammelli sono il simbolo che la preghiera non è un fatto "culturale" ma "naturale" appartiene alle più intime fibre di ciò che esiste, di tutto ciò che viv la Sete d'Infinito. I dieci cammelli inginocchiati entrano in preghiera, sono il segno dell'alleanza che Jave' ha fatto con Noè. La preghiera è avere sete di Dio che ci parla al nostro cuore e ci trasforma. Un libro da non perdere!

Leggi tutti i commenti (2)

BARBARA TROMBINI il 15 novembre 2018 alle 22:29 ha scritto:

Bellissimo.

Leggi tutti i commenti (10)
La città plurale - Giovanni Momigli
Libro

Pietro Manca il 15 novembre 2018 alle 21:24 ha scritto:

Gli anni ’90 del secolo scorso sembrano lontani, molto lontani per poter, ancora, comunicare qualcosa di positivo al mondo di oggi; tanto impegnato a leggere di cronache migratorie sempre più spesso, però, raccontate e poco testimoniate. Il volume di Giovanni Momigli, “sindacalista diventato prete”, pubblicato con i tipi della Tau Editore, narra l’esperienza pastorale e culturale, oltre che dell’impegno di una comunità parrocchiale, della provincia fiorentina: Donnino. L’agile volume è un valido strumento per l’idonea conoscenza delle azioni pastorali adottate e del contributo che la Chiesa locale ha offerto alla pacificazione sociale negli anni '90 del secolo scorso.