Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 11851 a 11865 di 25645)


Studente Emanuele Giardini il 17 maggio 2018 alle 17:47 ha scritto:

La lettura del saggio stimola l'immaginazione! Apre un nuovo modo di riflettere sulla figura di Cristo, sul racconto dei vangeli e gli elementi essenzialmente umani della sua vicenda storica. Mancano questa sua umanità avrebbe perso efficacia il suo messaggio di Salvezze. L'autore ha una scrittura molto fluida e coinvolge il lettore nelle sue riflessioni invogliandolo ad ampliare la propria mente.


Studente Emanuele Giardini il 17 maggio 2018 alle 17:45 ha scritto:

Il saggio è scritto da un Teologo con la T maiuscola, non è alla portata di tutti, va detto. Ma per chi ha un po' di dimestichezza con il linguaggio teologico permette di riflettere sul tema del dialogo tra le religioni con una acutezza rara. Consigliatissimo a chi vuole fare un po' di fatica ma restarne appagato!

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Emanuele Giardini il 17 maggio 2018 alle 17:43 ha scritto:

La riflessione di questi due teologi del '900, due dei più grandi dell'ultimo secolo, con la loro finezza e capacità comunicativa permette di raccogliere diversi spunti per reagire alle classiche obiezioni della cultura contemporanea a chi crede. Ha il vantaggio di essere agile nella lettura e nel trasporto.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Emanuele Giardini il 17 maggio 2018 alle 17:41 ha scritto:

La narrazione è la qualità fondamentale del rapporto che ha l'uomo con la realtà, Gesù apprende questa capacità negli anni di vita privata coi suoi genitori e poi diventa pienamente la Parola di Dio che ci racconta la Verità del Padre.


Studente Emanuele Giardini il 17 maggio 2018 alle 17:39 ha scritto:

Una riflessione illuminante sullo stile della predicazione di Gesù. L'autore illumina sulla verità della natura ontologica di Cristo, parola di Dio fatta carne e parabola di Dio con la sua stessa vita. Sebbene il tema si di alto livello teologico l'autore scrive in modo molto comprensibile.


ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:45 ha scritto:

Un diario che consiglio a voi tutti, il messaggio della Divina Misericordia affidato alla penna di una giovane fanciulla. Parole di amore che aprono il cammino della fede e risanano ferite proprio come fa la Divina Misericordia.

Leggi tutti i commenti (46)
Il santo curato d'Ars - Joulin Marc
Libro

ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:42 ha scritto:

Amore, solo Amore e la volontà di scorgere il Signore nel Santo Curato d'Ars, un sacerdote che nella confessione faceva scorgere l'amore vero. Un libro che scalda il cuore e avvicina a Dio.


ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:39 ha scritto:

Un nuovo viaggio per quanti in cammino verso la riconciliazione, la pace, l'Amore di Dio, un percorso che partendo da un dipinto apporta nuove pennellate di fede alla propria esistenza.

Leggi tutti i commenti (12)

ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:37 ha scritto:

Un castello, la nostra anima, le sue 7 dimore, angoli da scorgere e conoscere per poter raggiungere la gioia, quella vera, attraverso una guida, la preghiera. Santa Caterina illustra la strada della coscienza che camminando giunge all'amore.

Leggi tutti i commenti (9)

ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:33 ha scritto:

Un dialogo delicato intessuto con Maria, la mamma del "SI", un dialogo d'amore in una trama che fa ripetere "Tutto è possibile a Dio".

Leggi tutti i commenti (8)

ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:31 ha scritto:

Una sferzata per il cuore e per l'anima, uno sprone a seguire la Via dal più dolce dei figli di Dio Courtois. "Sii tutto bontà"...

Leggi tutti i commenti (14)

ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:28 ha scritto:

Un percorso che guida alla Pasqua interiore, all'incontro con la Sua resurrezione attraverso le coordinate invisibili, eppure così visibili, della fede.

7 giorni - Beniamino Donnici
Libro

ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:26 ha scritto:

Un filo conduttore tessuto da Gesù e da Maria, un incontro con silenzio e con il cielo, un barlume di vita di ognuno di noi alla ricerca del cielo, 7 giorni: un tempo utile a ad imprimere un percorso di coscientizzazione e di conversione. Un viaggio nell'anima che consiglio a tutti voi. Anna Rita

Leggi tutti i commenti (6)

ANNA RITA CAPPIELLO il 17 maggio 2018 alle 12:23 ha scritto:

Una scuola di preghiera semplice, immediata, di insegnamento della fedeltà alla preghiera per poter "gustare Dio"...

Leggi tutti i commenti (6)
Parole di Papa Francesco
Libro

Catechista marianna malena il 17 maggio 2018 alle 11:00 ha scritto:

Piccole perle di saggezza quotidiane. Tante volte mi sono trovata le parole giuste al momento giusto. Un piccolo aiuto nei momenti difficili. Poche parole ma scritte nel modo opportuno. Di facile lettura per tutta la famiglia

Leggi tutti i commenti (11)