Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 12001 a 12015 di 27195)


Paola Frombolini il 7 novembre 2018 alle 11:28 ha scritto:

ottimo sussidio per poter avere spunti di riflessione con i bambini

Leggi tutti i commenti (9)
Messale Festivo 2018
Libro
Edizioni Messaggero (settembre 2017, 560 p.)

Laura Cascone il 6 novembre 2018 alle 15:34 ha scritto:

Buona la presentazione delle letture della domenica ma anche i commenti alle singole letture e al Vangelo.Ricca varietà di preghiere per i fedeli e di prefazi adatti ai diversi tempi liturgici e alle feste del Signore e mariane.

Leggi tutti i commenti (8)

Laura Cascone il 6 novembre 2018 alle 15:32 ha scritto:

Ottimi i commenti alle letture della messa,originali le invocazioni delle preghiere dei fedeli,grande varietà di prefazi.Buona anche la veste grafica

Leggi tutti i commenti (3)

Ivan Lavorato il 6 novembre 2018 alle 10:14 ha scritto:

Testo molto bello, adatto alla Quaresima e non solo! Contiene delle meditazioni molto semplici, profonde e belle sulla Passione di Gesù letta con gli occhi dell'amore che si dona fino alla fine. Da meditare e vivere giorno per giorno.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Lavorato il 6 novembre 2018 alle 10:10 ha scritto:

Testo molto bello e profondo. Approfondisce l'amore coniugale esplicandone i suoi linguaggi specifici. Da consigliare ad ogni persona anche celibe che voglia amare in verità e sentirsi amata. Utilissimo per catechesi in preparazione al matrimonio.

Leggi tutti i commenti (9)

Ivan Lavorato il 6 novembre 2018 alle 10:08 ha scritto:

Molto deludente rispetto al ben più noto 'I cinque linguaggi dell' amore'. Risente infatti di una certa impostazione protestante che, a mio avviso, non rende pienamente ragione dell'Amore gratuito e incondizionato di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Lavorato il 6 novembre 2018 alle 10:02 ha scritto:

Testo davvero bello e toccante. È il primo diario di don Divo in cui racconta la sua lotta con Dio per accogliere e rispondere alla sua vocazione che egli sente sempre più certa e vera, ma la percepisce anche quasi irrealizzabile. Un ottimo libro sulla fiducia cieca in Dio.

Leggi tutti i commenti (2)
Calendario Liturgico 2019
Libro
Shalom (giugno 2018, 64 p.)

Ivan Lavorato il 6 novembre 2018 alle 09:40 ha scritto:

Testo molto economico, come tutti i testi della Shalom, è molto utile per le celebrazioni liturgiche. Contiene i riferimenti delle letture quotidiane, della Liturgia delle Ore nonché le varie memorie, feste e solennità dell'anno liturgico.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Lavorato il 6 novembre 2018 alle 09:39 ha scritto:

Un testo molto interessante. Raccoglie alcune testimonianze di persone gay e transgender sul loro rapporto con la fede. Un modo molto semplice per conoscere cosa viva un omosessuale che vuole seguire il Signore con tutto se stesso.


Ivan Lavorato il 6 novembre 2018 alle 09:35 ha scritto:

Un ottimo manuale per studiare in maniera sistematica i sacramenti della Penitenza e dell'Unzione degli infermi. Linguaggio semplice e chiaro. Ricca bibliografia. Ben fatta la parte biblica e storica.

Profeti e Apocalittici - Marconcini Benito
Libro

Ivan Lavorato il 6 novembre 2018 alle 09:32 ha scritto:

Ho molto apprezzato questo testo per lo studio dei Profeti e dei libri apocalittici. Un'opera molto approfondita, ma ciò nonostante semplice, chiara e esaustiva. Molto interessanti anche le esegesi presentate.

Leggi tutti i commenti (2)

Giuseppe Scioli il 6 novembre 2018 alle 09:23 ha scritto:

Un capolavoro dello spirito. Un libro davvero ben fatto. Scorrevole e accessibile. Bellissimo.

Leggi tutti i commenti (20)

Don Giovanni Frisenna il 6 novembre 2018 alle 08:56 ha scritto:

Il sussidio del Centro Liturgico Vincenziano è sicuramente tra le migliori pubblicazioni più scientifiche di "calendario". Presenta un'ampia introduzione con i riferimenti normativi su come ordinare le celebrazioni durante l'anno liturgico.

Leggi tutti i commenti (2)
La gioia che fa bene
Libro
Sempre Editore (luglio 2017, 96 p.)

Don Giovanni Frisenna il 6 novembre 2018 alle 08:52 ha scritto:

Un utile sussidio che può essere utilizzato come guida per i giovani che partecipano ai campi scuola ed esperienze estive. Per ogni sezione è presente una preghiera, una citazione di un pensatore (poeta, scrittore, cantante ecc...), una testimonianza di ragazzi impegnati, una canzone attinente al tema.


Pietro Manca il 5 novembre 2018 alle 17:07 ha scritto:

Il tema dell’immigrazione oggi più che mai ci interroga e ci pone di fronte, non solo alla continua ricerca di efficaci risposte con ricaduta nel sociale, ma anche a questioni umanitarie che hanno effettiva necessità di essere risolte con la collaborazione di tutti. Occorre rifondare/rigenerare una nuova “società educante”.
L’ultimo lavoro di Stefano Allievi, professore di Sociologia presso l’Università di Padova, è un volume -ricco e significativo- utile alla collettività, per ampliare conoscenze e provare ad offrire risposte. Come afferma lo stesso Allevi: «con questo libro vorrei parlare non ai convinti, dell’una o dell’altra schiera. Ma ai dubbiosi, agli scettici razionali (e anche irrazionali), a coloro che sono capaci di tenere conto delle opinioni altrui, a coloro che sanno porsi scomode domande e non dispongono di facili ricette e di troppo rapide risposte» (p. XVIII). La lettura di questo testo può essere un modo per introdursi alla riflessione sul tema dell'immigrazione, con efficace senso.