Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 12061 a 12075 di 27195)


Mirco, mircocasini@inwind.it il 1 novembre 2018 alle 17:43 ha scritto:

Libro ben dettagliato, di piacevole lettura, usufruibile anche dai non addetti e da non perdere per gli specialisti del settore. Sconvolge le tradizionali visioni sia dell'Umanesimo che del Basso Medioevo. Inoltre affronta tematiche concernenti l'identità umana.


Laura Bonifacio il 1 novembre 2018 alle 11:21 ha scritto:

Mi hanno regalato qst libro e devo dire che come ogni scritto di Papa Francesco è semplice e ben scritto, da una chiave di lettura a un libro molto complesso e a primo impatto disastroso, ma che in realtà porta a una splendida visione di una vita che tutti sognano e che un gg si realizzerà. L'approccio a San Giovanni non è semplice anche se il Santo scrive in maniera descrittiva e precisa, qst libro aiuta a comprendere la visione del Santo e il grande disegno del Signore. Lo consiglio e auguro a tutti una buona lettura.

La valigia color amaranto - Ferri Gargi
Libro

Valeria il 1 novembre 2018 alle 09:52 ha scritto:

Ben scritto e molto attuale.Complimenti!!!!

Leggi tutti i commenti (4)

Mar Vinc il 1 novembre 2018 alle 09:13 ha scritto:

Con la profondità che caratterizza l'autore, anche questo scritto offre uno sguardo rinnovato sulla preghiera come luogo di incontro con Dio attraverso i molteplici modi in cui può realizzarsi. Non soltanto un insieme di formule, ma un luogo in cui vivere una relazione profonda con il Signore come da sempre insegna la Scrittura e la tradizione cristiana

Leggi tutti i commenti (4)
Don Tonino Bello
Libro
Edizioni Palumbi (ottobre 2018, 32 p.)

Mar Vinc il 1 novembre 2018 alle 09:04 ha scritto:

Questo breve scritto esprime un ulteriore sguardo inedito su quest'uomo di Dio che ha saputo farsi con i suoi scritti e con i suoi esempi sentinella del mattino e profeta di una Chiesa attenta ai poveri e alle povertà. Vescovo impegnato in prima linea il cui messaggio risuona quanto mai attuale e fecondo. Consiglio la lettura a quanti sono interessati a conoscerlo.


Mar Vinc il 1 novembre 2018 alle 08:57 ha scritto:

Questo "Diario" rende visibile come Dio abiti la nostra quotidianità in ogni momento, insegna a sentirsi sempre sotto lo sguardo amorevole di Dio e a confidare in Lui. Al voto aggiungerei la "lode" per poter ringraziare Sr. Faustina di aver trasmesso per obbedienza la sua esperienza mistica di Dio e per essersi fatta strumento del suo messaggio di misericordia.

Leggi tutti i commenti (46)
Un tempo per l'anima - Grün Anselm
Libro
Grün Anselm Elledici (novembre 2013, 32 p.)

Ing. aurelio pallotta il 31 ottobre 2018 alle 19:32 ha scritto:

Presi negli affanni quotidiani di una vita compulsa e dominata da tempi ristretti che incasellano le nostre azioni cosidette di routine , non abbiamo spazi per la meditazione . Il Tempo dell'anima ci porta ad una riflessione sul senso della vita in relazione ad un' avvenire trascendente che talvolta sentiamo profondamente ,ma che non sempre riusciamo ad interpretare. Questo saggio è un valido aiuto a riconoscere i momenti dell'anima.

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. aurelio pallotta il 31 ottobre 2018 alle 19:07 ha scritto:

Il ruolo delle donne , citate poco nei libri sacri ,ricevono da Gesù un attenzione particolare ,Il libro dell'Autore le mette giustamente in risalto soprattutto per la loro Fede e l'amore autentico che manifestano


Ing. aurelio pallotta il 31 ottobre 2018 alle 19:01 ha scritto:

A. Pronzato è un autore che mi piace moltissimo per il suo stile, talvolta anche critico e graffiante, ma sempre avvincente e meraviglioso.

Leggi tutti i commenti (2)

Mar Vinc il 31 ottobre 2018 alle 18:00 ha scritto:

Un testo che nasce da un'attenta riflessione dell'autore su uno dei testi più classici della spiritualità cristiana, la Filotea di San Francesco di Sales. Lo studio si propone di rileggere l'opera salesiana secondo le istanze spirituali ed educative del nostro tempo per ricavare preziosi insegnamenti per tutti coloro che sono impegnati nell'educazione senza tralasciare la dimensione spirituale.


Mar Vinc il 31 ottobre 2018 alle 17:46 ha scritto:

Una bella lectio magistralis che, nella sua sinteticità, si incentra sull'identità e l'appartenenza come dimensioni essenziali per la vita di ogni istituzione e in particolar modo per quella della pontificia università lateranense che vanta una tradizione pluricentenaria dalla sua fondazione. Lettura consigliata per conoscere meglio il percorso istituzionale di questa università pontificia.


Pietro Manca il 31 ottobre 2018 alle 16:31 ha scritto:

L'insegnamento di don Lorenzo Milani ad amare i poveri non solo a parole, ma con la forza della Parola a servirli è ancora molto viva nella società italiana. Il documento della Conferenza Episcopale Toscana ci aiuta a comprendere il valore delle parole, a soppesarle ed a servircene per l'incontro con la Parola che salva. Tutti i cristiani sono impegnati a testimoniare Cristo con la propria vita; ma occorre anche essere testimoni credibili anche con le parole nel nostro vissuto quotidiano. Molto utile questo volumetto per la formazione dei gruppi parrocchiali e per la riflessione personale. Agile, scorrevole -ma al tempo stesso intenso- questo testo dei vescovi Toscani.


Mar Vinc il 31 ottobre 2018 alle 15:29 ha scritto:

Il testo si muove agevolmente sullo sviluppo di tutto il magistero sociale dei pontefici da papa Leone XIII fino a Benedetto XVI. Tutta l'argomentazione si sviluppa inquadrando anzitutto le coordinate biografiche di ciascuno per rendere ragione del contesto storico-culturale in cui si sono formati e in seguito affronta i temi essenziali dei loro pronunciamenti in materia sociale .


Mar Vinc il 31 ottobre 2018 alle 15:21 ha scritto:

L'autore affronta in modo sintetico ma puntuale l'evolversi della questione sociale nella dottrina cattolica da papa Leone fino ai nostri giorni con il pontificato di Papa Francesco. Con un linguaggio agevole e lineare presenta innanzitutto i punti essenziali della biografia di ciascun pontefice e successivamente i temi caratterizzanti i loro pronunciamenti magisteriali sulle vicende sociali

Nessun uomo è un'isola - Thomas Merton
Libro

Pietro Manca il 31 ottobre 2018 alle 09:30 ha scritto:

Thomas Merton è un grande maestro della spiritualità moderna. Il testo "Nessun uomo è un'isola" merita il giusto tempo di lettura e meditazione. Un tempo propizio per rivedere il proprio stile di vita. Sicuramente un libro di facile lettura in alcuni suoi passaggi, ma il lessico usato arricchisce ed interroga l'uomo moderno sullo stile di vita adottato. Forse soprattutto oggi, nell'era delle comunicazioni multimediali, ognuno ha bisogno di rientrare in se stesso e riappropriarsi delle relazioni fraterne e riscoprire di non essere "un'isola"!