Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 11941 a 11955 di 25645)


Anna Maria Cantoro il 6 maggio 2018 alle 01:30 ha scritto:

Molto carino. A tratti commovente.


Prof. Stefano Coccia il 4 maggio 2018 alle 23:22 ha scritto:

Anche quest'anno il messaggio del Papa è stato davvero bello ed interessante. «Per il dilagare dell'iniquità l'amore di molti si raffredderà» (Mt 24,12). Ha scelto questo versetto del Vangelo di Matteo, Papa Francesco, per il suo messaggio per la Quaresima 2018.
«Anche quest’anno – scrive il Santo Padre – desidero aiutare tutta la Chiesa a vivere con gioia e verità in questo tempo di grazia». «A quanti giovani è offerto il falso rimedio della droga, di relazioni "usa e getta", di guadagni facili ma disonesti! Quanti ancora sono irretiti in una vita completamente virtuale, in cui i rapporti sembrano più semplici e veloci per rivelarsi poi drammaticamente privi di senso!», scrive il Papa parlando dei falsi profeti. «Questi truffatori, che offrono cose senza valore, tolgono invece ciò che è più prezioso come la dignità, la libertà e la capacità di amare», ammonisce Francesco: «È l’inganno della vanità, che ci porta a fare la figura dei pavoni, per cadere poi nel ridicolo; e dal ridicolo non si torna indietro».
Il Papa parla poi dei rischi di un cuore che si raffredda: per il creato, per le nostre comunità e per ciascuno: «Ciò che spegne la carità è anzitutto l'avidità per il denaro, “radice di tutti i mali” (1 Tm 6,10); ad essa segue il rifiuto di Dio e dunque di trovare consolazione in Lui, preferendo la nostra desolazione al conforto della sua Parola e dei Sacramenti. Tutto ciò si tramuta in violenza che si volge contro coloro che sono ritenuti una minaccia alle nostre “certezze”: il bambino non ancora nato, l’anziano malato, l’ospite di passaggio, lo straniero, ma anche il prossimo che non corrisponde alle nostre attese».
L’antidoto sono preghiera, elemosina e digiuno. «Se vediamo nel nostro intimo e attorno a noi i segnali appena descritti, ecco che la Chiesa, nostra madre e maestra, assieme alla medicina, a volte amara, della verità, ci offre in questo tempo di Quaresima il dolce rimedio della preghiera, dell’elemosina e del digiuno».
Ecco poi l’appello a tutti: «Vorrei che la mia voce giungesse al di là dei confini della Chiesa Cattolica, per raggiungere tutti voi, uomini e donne di buona volontà, aperti all’ascolto di Dio. Se come noi siete afflitti dal dilagare dell’iniquità nel mondo, se vi preoccupa il gelo che paralizza i cuori e le azioni, se vedete venire meno il senso di comune umanità, unitevi a noi per invocare insieme Dio, per digiunare insieme e insieme a noi donare quanto potete per aiutare i fratelli!».
«Nella notte di Pasqua – conclude il Papa –  rivivremo il suggestivo rito dell’accensione del cero pasquale: attinta dal “fuoco nuovo”, la luce a poco a poco scaccerà il buio e rischiarerà l’assemblea liturgica. “La luce del Cristo che risorge glorioso disperda le tenebre del cuore e dello spirito”, affinché tutti possiamo rivivere l’esperienza dei discepoli di Emmaus: ascoltare la parola del Signore e nutrirci del Pane eucaristico consentirà al nostro cuore di tornare ad ardere di fede, speranza e carità».

Leggi tutti i commenti (2)

Cristina Pettinari il 4 maggio 2018 alle 16:25 ha scritto:

non conoscevo bene la vita di santa Caterina, tramite questo romanzo me ne sono innamorata. una storia avvincente e sconvolgente, ricca di vera spiritualità e di una fede autentica e ardente. Lo consiglio vivamente a chi ha bisogno di conoscere una vera testimone e seguace di Gesù.

Leggi tutti i commenti (3)

Cristina Pettinari il 4 maggio 2018 alle 16:18 ha scritto:

Via crucis molto valida e semplice da poter svolgere con i bambini del catechismo che sono rimasti colpiti dall'immediatezza del messaggio.

Leggi tutti i commenti (4)
Daniele e i leoni - Rock Lois
Libro

Cristina Pettinari il 4 maggio 2018 alle 16:16 ha scritto:

Semplice e immediato anche per i bimbi piccolini.


Studente Ilaria Lorusso il 4 maggio 2018 alle 00:59 ha scritto:

Il libro merita di essere acquistato, ogni argomento viene affrontato da un punto di vista psicologico permettendo a chi legge di conoscere al meglio gli adolescenti e di aiutarli a far crescere in loro la consapevolezza di essere degli esseri umani unici, con dei talenti da far fruttificare.


Studente Ilaria Lorusso il 4 maggio 2018 alle 00:54 ha scritto:

Libro che ha un'infinità di proposte da realizzare concretamente, dotate di un obbiettivo, e di riflessioni da un punto di vista psicologico. Per ogni attività c'è la certezza che l'adolescente rimanga coinvolto.


Studente Ilaria Lorusso il 4 maggio 2018 alle 00:50 ha scritto:

Libro che tutti coloro che hanno dei gruppi di adolescenti dovrebbero avere o almeno consultare, è un pozzo di idee, riflessioni, attività, nessuna mai ripetuta o scontata. Molto utile e facile nella ricerca poiché ogni argomento analizzato ha il suo spazio.


Laura Cavallazzi il 3 maggio 2018 alle 09:34 ha scritto:

Mi e' piaciuto e si legge molto velocemente : mi ha fatto riflettere la parte che riguarda la fiducia in se stessi e negli altri . E' vero anche che diventare adulti significa meritare fiducia e i giovani hanno.bisogno di figure " autorevoli " , che diano sicurezza pur senza essere opprimenti. Condivido anche l ' utilita' di piccoli spazi personali di silenzio nella giornata e la bellezza di farsi prossimo col riferimento alla parabola del Buon Samaritano.
Bella anche la riflessione sul lavoro anche se i nostri giovani non sempre possono mettere a frutto i propri talenti nell' ' ambito desiderato.


Anastasia Vitanza il 3 maggio 2018 alle 01:47 ha scritto:

Ho letto il libro in pochissimi giorni, e quando l'ho finito ho avuto dispiacere che avessi finito di leggerlo. Fra Modestino dovremmo essere tutti noi, innamorati del Padre e pronti a glorificarlo in ogni secondo. Grazie

Leggi tutti i commenti (4)
Venite e vedrete - Paolo Curtaz
Libro

Studente Ilaria Lorusso il 3 maggio 2018 alle 01:08 ha scritto:

Libro da acquistare perché soddisfa tutte le aspettative, rende le chiamate dei Vangeli alla portata di tutti i giorni, riscoprendo non solo i personaggi chiamati, ma la Bibbia stessa come un pozzo dal quale poter attingere sempre. Pieno di ironia, adatto per i giovani.

Leggi tutti i commenti (4)
Piacere, Dio! Vol. 3 - Quaderno
Libro
Elledici (settembre 2014, 40 p.)

Studente Ilaria Lorusso il 3 maggio 2018 alle 01:01 ha scritto:

Il sussidio non correlato dell'acquisto della guida avente la stessa numerazione, risulterebbe scarno di proposte ed attività se non fosse per le immagini e qualche spunto grazie al quale poter dare l'input iniziale.

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Ilaria Lorusso il 3 maggio 2018 alle 00:52 ha scritto:

Libretto che analizza la via crucis per i bambini, dopo una breve spiegazione iniziale, si sofferma su ogni stazione, con un esempio pratico per i bambini e con una preghiera semplice. Si potrebbe usare anche come momento quaresimale per i bambini stessi.

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Ilaria Lorusso il 3 maggio 2018 alle 00:45 ha scritto:

Libro illustrato, con storie di Bruno Ferrero immediate e semplici, è sicuramente un ottimo strumento per poter avere delle risposte rassicuranti e nell'ottica cristiana per i bambini su un tema così ostico come la morte.

Leggi tutti i commenti (5)

Studente Ilaria Lorusso il 3 maggio 2018 alle 00:39 ha scritto:

Libretto illustrato su tutti i riti e le parti della messa, completo nella descrizione e dettagliato, ogni perplessità viene colmata. Alla fine c'è qualche pagina riservata a giochi ed attività a tema.

Leggi tutti i commenti (8)