Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13141 a 13155 di 27195)


Loredana Ringhini il 16 luglio 2018 alle 07:58 ha scritto:

Lettura piacevole, scorrevole e contiene messaggi importanti che aiutano a vedere i figli da un punto di vista che mai si considera.

Leggi tutti i commenti (6)

Giovanni Basile il 15 luglio 2018 alle 18:14 ha scritto:

Non conoscevo ancora l'autore Silvano Fausti. Ho acquistato in librera questa edizione commentata del vangelo di Giovanni. In effetti è un commentario rigoroso e puntuale. Fausti fa entrare nelle scritture in modo semplice, acuto e meditato. Edizione di spessore, essenziale - si lascia poco e nulla all'estetica -, utile per un approccio al vangelo all'insegna della riflessione più penetrante. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (5)

Giovanni Basile il 14 luglio 2018 alle 20:28 ha scritto:

Ho sfogliato questo messale latino-italiano. Edizione di gran pregio che, prima o poi, ordinerò. Volumetto maneggevole e pieghevole, grafica chiara e lineare. Utilissimo, certo, per la concelebrazione. Il prezzo, a mio parere, poteva però essere più contenuto.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 14 luglio 2018 alle 20:14 ha scritto:

Ho acquistato questo libro insieme con il primo volume. Confermo il mio giudizio più che positivo. La rilettura di alcuni passi dei vangeli attraverso gli scritti e gli esempi di Don Bosco costituisce un'esperienza utilissima a rigenerare e ad approfondire le conoscenze, più o meno solide che si possono avere, delle sacre scritture. E' una lectio a cui dedicarsi giorno dopo giorno, meditando gli insegnamenti del fondatore della congregazione salesiana.

Il volume, così come quello sull'Antico Testamento, è corposo, denso e di ben oltre settecento pagine; tuttavia la lettura risulta agevole, grazie alla scansione del testo in brevi paragrafi. Al termine, poi, c'è anche un indice tematico.


Don GIUSEPPE LATERZA il 14 luglio 2018 alle 10:27 ha scritto:

Il tema della comunicazione è da sempre al centro della missione della Chiesa, ma lo studio degli strumenti di comunicazione non ha sempre ricevuto l'attenzione che meritava. L'autore ripercorre la "difficile gestazione" dell'Inter Mirifica al Concilio Vaticano II con precisione e profondità, gettando luce su un aspetto di grande interesse che ancora oggi offre elementi di riflessione per ulteriori sviluppi.


Ing. mario gIorgio il 14 luglio 2018 alle 07:49 ha scritto:

in un mondo dominato dai pregiudizi e dall'egocentrismo grazie a Papa Francesco per la consolazione e la speranza che ci dona con questo libro.

Leggi tutti i commenti (9)

MARIANGELA DI TONNO il 12 luglio 2018 alle 17:19 ha scritto:

Questo libro è utile per la conoscenza di uno stato di vita antico e sempre nuovo nella Chiesa, ma ancora poco diffuso. Spinge a prendere informazioni e riscontrare questa presenza orante all'interno della propria diocesi. Un invito e insieme un incoraggiamento a dedicare tutta la vita al Signore, rimanendo nel mondo e nello stesso tempo trovando dei momenti per staccarsi da esso, intercedendo per esso e testimoniando la bellezza di vivere nel mondo, senza essere del mondo.

Leggi tutti i commenti (4)

carlo alberto rossetti il 11 luglio 2018 alle 11:20 ha scritto:

grande lezione per chi - come moltissimi di noi in Italia e in Europa - vive una fede tiepida e infedele, per chi dà per scontata la libertà di professarla, per chi sottovaluta il tesoro immenso rappresentato dalla relazione con Gesù e dall'appartenenza viva alla Chiesa.
Emerge anche uno spaccato drammatico sulla Cina maoista, non troppo diversa dalla Cina attuale quanto al trattamento dei cristiani fedeli a Roma.


carlo alberto rossetti il 11 luglio 2018 alle 11:17 ha scritto:

bella narrazione di una storia pressoché unica, relativa a san Bernardo e ad oltre 30 suoi familiari che si decidono insieme per la vita monastica portando al rinnovamento e all'arricchimento delle forme monastiche europee con l'epopea della grande famiglia Cistercensi. E' il seguito e il compimento del volume, altrettanto bello e suggestivo, sui 3 frati ribelli.

Leggi tutti i commenti (2)

carlo alberto rossetti il 11 luglio 2018 alle 11:12 ha scritto:

bravissimo come sempre, Jacques Philippe (noto come autore de "La pace del cuore", altro indiscusso capolavoro) mette in relazione preghiera e amore, come fonte l'uno dell'altra, in un circolarità virtuosa che le rende inscindibili e che rappresenta la "prova del nove" della correttezza dell'una (la preghiera) e dell'altro (amore)

Leggi tutti i commenti (6)
San Michele - Marcello Stanzione
Libro

Anna Navarra il 10 luglio 2018 alle 23:42 ha scritto:

Contenuti preziosi ed importanti per la vita di ogni cristiano. ho trovato molti spunti di riflessione.

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Stefano Coccia il 10 luglio 2018 alle 20:08 ha scritto:

Libretto molto interessante anche se purtroppo non mi è stato d'aiuto per la tesi. L'unica cosa utile è stata l'introduzione che il curatore ha fatto molto bene. L'ho letto molto facilmente perché è scritto molto bene. Nelle lettere di Lutero alla moglie Katharina von Bora si evince che Lutero ha una profonda dedizione verso la moglie e la tratta molto bene. Il riformatore, rivolgendosi alla moglie, scambia spesso i ruoli, attribuendo a lei quello maschile ed a se stesso quello femminile: ecco perché delle volte compare nelle lettere dei vezzeggiamenti al femminile attribuiti a lui. Lutero chiama spesso la moglie Katharina "Signor Katharina". Questo scambio dei ruoli corrispondeva da un lato al carattere autoritario di Katharina che volentieri si comportava da "uomo", e dall'altro all'indole gioviale di Lutero che volentieri scherzava sul suo rapporto con lei, sempre però in un quadro di grande rispetto e, soprattutto affetto.


Catechista ANNA PISTONI il 9 luglio 2018 alle 22:25 ha scritto:

Mi sono fatta regalare il cofanetto con i 10 volumi dell"'Evangelo come mi è stato rivelato" lo scorso agosto, in occasione del mio compleanno. Centellino le pagine da leggere per il timore di finirli troppo in fretta; sono arrivata alla fine del quarto volume. Posso solo dire che è un capolavoro che nessuno scrittore avrebbe potuto elaborare in un tempo così breve e senza alcuna documentazione. Figuriamoci la povera Maria Valtorta, con un diploma magistrale, inferma a letto e senza mai aver viaggiato!

Leggi tutti i commenti (10)
L'ave Maria - Laurentin René
Libro

Luca Macchi il 9 luglio 2018 alle 21:15 ha scritto:

René Laurentin spiega con precisione ed efficacia la preghiera mariana per eccellenza. Lo consiglio a chiunque desideri pregare meglio la Madre di Dio e approfondire la propria fede.

Scritti - Elisabetta della Trinità (santa)
Libro

Luca Macchi il 9 luglio 2018 alle 20:22 ha scritto:

Questo testo raccoglie la corrispondenza e gli appunti personali di questa grande santa che, parallelamente a Teresa di Lisieux, parla di Dio con una tenerezza mistica tipica dell'Ordine Carmelitano. Lo consiglio a tutti