Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13186 a 13200 di 27195)


MICHELA PIETROPAOLO il 28 giugno 2018 alle 18:37 ha scritto:

Diego Goso ha la peculiarità di dire tanto in poco, semplice, d'effetto, diretto, comprensibile. E' un libro molto interessante, che può essere utilizzato sia dai catechisti, che da ragazzi interessati a capire meglio alcuni misteri di Fede.

Leggi tutti i commenti (3)
Calendario della famiglia 2018
Libro

MICHELA PIETROPAOLO il 28 giugno 2018 alle 18:37 ha scritto:

Bel calendario, allegro, colorato, vivace. Dà gioia e mette allegria, i giorni hanno un buono spazio, in cui annotare appuntamenti, date importanti, eventi, ecc. Può essere utilizzato da tutta la famiglia.


MICHELA PIETROPAOLO il 28 giugno 2018 alle 18:36 ha scritto:

Utile guida per vivere il periodo dell'Avvento in modo più efficace e costruttivo. Lo stile non è sempre semplice ed è quindi indicata a persone adulte, ma è uno strumento davvero intenso.

Leggi tutti i commenti (6)

MICHELA PIETROPAOLO il 28 giugno 2018 alle 18:35 ha scritto:

Libro molto interessante, che affronta temi che a volte si vorrebbero non mettere alla luce. Permette un guardarsi dentro ed un riscoprire luce, dove sembra ci sia solo buio. I tre diversi autori danno apporti diversi, che arricchiscono l'intero volume.


MICHELA PIETROPAOLO il 28 giugno 2018 alle 18:34 ha scritto:

Bellissima enciclica di Papa Francesco, attualissima e scritta in modo semplice ed immediato, come lo stile che lo contraddistingue sempre. Utilissima anche per un confronto di coppia, letta insieme e meditata.

Leggi tutti i commenti (4)

MICHELA PIETROPAOLO il 28 giugno 2018 alle 18:33 ha scritto:

Un libricino molto semplice, secondo lo stile che contraddistingue sempre il nostro Papa Francesco. Una bellissima idea regalo per far sentire vicino ai neocresimati il loro Papa, che li accompagna e li sostiene in questo momento importante, con le parole affettuose di un papà.

Leggi tutti i commenti (4)

MICHELA PIETROPAOLO il 28 giugno 2018 alle 18:32 ha scritto:

Ottimo libro, utilissimo per rafforzare l'aspetto spirituale in coppia e per potersi confrontare e meditare insieme. Aiuta a ritargliarsi del tempo per la preghiera in comune, a renderlo una routine quotidiana.


MICHELA PIETROPAOLO il 28 giugno 2018 alle 18:31 ha scritto:

Bellissimo libro, semplice e comprensibile, che affronta l'argomento dell'alterità come ricchezza, dando spunti e strumenti per sviluppare l'empatia e metterla in pratica, nelle relazioni con gli altri, sia a livello informale, che in contesti più professionali.


MICHELA PIETROPAOLO il 28 giugno 2018 alle 18:30 ha scritto:

Libro utilissimo, soprattutto per chi è interessato a migliorare la comunicazione interpersonale o chi sta effettuando un percorso di studi legato a queste tematiche. E' un modello base indispensabile per apprendere un metodo efficace di comunicazione.


Prof. Stefano Coccia il 28 giugno 2018 alle 12:42 ha scritto:

Questo testo non parla direttamente della famiglia, ma della collaborazione tra l'uomo e la donna ed in particolare anche dei problemi legati al femminismo e ai gender. Documento un po' datato perché risale al 2004 ma già la Chiesa in questo periodo si trova a discutere sui gender. Il documento è molto interessante ed è diviso in quattro capitoli. Nel primo vengono abbozzate due discutibili concezioni antropologiche quali il femminismo ed i gender. Nel secondo capitolo si approfondisce la prospettiva storico-salvifica attingendo dalla Bibbia. Qui, in forma di meditazione biblica, vengono presentate due riflessioni fondamentali dell'antropologia cristiana. Prima si parte dai primi tre capitoli della Genesi dove si evince che Dio ha creato l'uomo come maschio e femmina ed ha conferito loro eguale dignità personale di "immagine di Dio". Poi si mostra come nell'intera storia della salvezza, dalla Genesi all'Apocalisse, intervengono figure maschili e femminili. Nel terzo capitolo si elencano i valori fondamentali della personalità femminile e ciò che più mi ha colpito è la "capacità dell'altro", strettamente legata alla maternità, non solo biologica, ma anche spirituale. Infine nel quarto capitolo tratta l'attualità dei valori femminili nella vita della Chiesa che trova il suo prototipo perfetto nella Vergine Maria. Il documento conclude ribadendo che pure se l'ordinazione sacerdotale sia esclusivamente riservata agli uomini, le donne non possano non trovare un ruolo importante all'interno della Chiesa. A seguire ci sono i commenti a questo documento. I commenti che più mi hanno interessato sono quelli della prof.ssa Dale O'Leary che smonta la teoria dei gender, ed il commento della prof.ssa Jutta Burggraf.


cecilia nicolini il 28 giugno 2018 alle 10:01 ha scritto:

Libro che apre la mente, ma soprattutto che offre una strada percorribile per la pastorale. La modalità del laboratorio aiuta a mettersi in gioco a partire dalla propria esperienza, ma dà la possibilità di integrarla con quella degli altri. Potenzialmente fa emergere il positivo e aiuta ad integrare le diversità. Se gli argomenti trattati possono non essere quelli che interessano direttamente, tuttavia lo "schema" e l'approccio utilizzato sono applicabili ad altri argomenti. Prezioso!

Leggi tutti i commenti (2)

cecilia nicolini il 28 giugno 2018 alle 10:01 ha scritto:

di semplice utilizzo, trovo che questo piccolo libricino aiuti a tenere memoria del percorso/argomenti trattati con i bambini, delle loro presenze/assenze. C'è uno spazio -piccolo- utilizzabile per promemoria o per inserire note, cose da ricordare come ad es materiale utilizzato/da portare, valutazioni.

Leggi tutti i commenti (6)

silvia percivati il 28 giugno 2018 alle 08:42 ha scritto:

Un libriccino veramente utile per la vita di ogni giorno. Riesce veramente a dare "La pace del cuore" Lo consiglio veramente a tutti specie a tutti coloro che per carattere , temperamento o perchè stanno passando momenti difficili, sono presi da ansie, preoccupazioni, angosce.

Leggi tutti i commenti (13)

Roberta Bragatto il 27 giugno 2018 alle 15:07 ha scritto:

Bellissimo!!!! Storie di vita vissuta, storie di conversione, fioretti, memorabilia... Sapori di fede vera. Una serie di sollecitazioni alla nostra fede stanca, abitudinaria, spesso apatica e comunque fredda. Godibilissimo da leggere. Regalato con successo anche ai tipi più ostici.

Leggi tutti i commenti (2)
Il rito del Battesimo
Libro

Roberta Bragatto il 27 giugno 2018 alle 15:02 ha scritto:

Una delusione!! Le immagini sono talmente anonime da essere addirittura demotivanti, non arricchiscono per nulla il libretto, anzi lo squalificano. Il battesimo cattolico è ricco di simboli e simbiosi con vita morte creazione, che utilità hanno quelle foto vuote in una chiesa senza identità? Tanto vale utilizzare il classico libretto delle Paoline, sobrio ma vero (soluzione che ho preferito).

Leggi tutti i commenti (3)