Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13636 a 13650 di 25757)


Daniele Vaghi il 12 ottobre 2017 alle 13:23 ha scritto:

Bortolo Uberti questa volta prende spunto dalle beatitudini; e' evidente che si rivolge ai giovani, ma il libro e' per tutti. Partendo appunto dalle beatutidini l'autore si muove nel mondo di oggi, porta il vivere il Vangelo nella concretezza della vita di tutti i giorni, testimone della gioia. Consigliato per un percorso personale e per gli educatori.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniele Vaghi il 12 ottobre 2017 alle 13:16 ha scritto:

Casa per molti madre per tutti, con tanto di hashtag, #nessunoescluso. La spiritualita' salesiana propone quest'anno questo cammino per bambini, ragazzi, e giovani. Lo trovo ben articolato. Il sussidio per i fanciulli e' ben fatto, segue un percorso organico, propone uno schema che e' davvero di aiuto agli educatori. La strada e' quella di portare i bambini a sentire forte la gioia data dall'essere parte di una comunità.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniele Vaghi il 12 ottobre 2017 alle 13:11 ha scritto:

Questo non e' semplicemente il racconto della vita di san Francesco. Questo libro e' su un santo, scritto da un santo. Ecco perche' diventa interessante conoscere san Francesco attraverso le parole di Bonaventura, che tra l'altro e' ben presentato nell'introduzione. Il lettore leggendo queste spiegazioni iniziali capisce di piu' l'essenza del libro. L'edizione e' molto buona, Citta' Nuova e' una certezza.

Leggi tutti i commenti (3)
I fioretti di san Francesco
Libro
Città Nuova (gennaio 1999, 232 p.)

Daniele Vaghi il 12 ottobre 2017 alle 13:09 ha scritto:

Il vero incipit di questo libro lo vedo nel capitolo 2, quando Bernardo di Quintavalle vede s. Francesco, ancora in abiti "laici", che veglia tutta la notte pregando. Consiglio vivamente la lettura di questo libro, che ci avvicina a questo santo cosi' importante per l'Italia e per il mondo. E poi l'edizione e' molto buona, Citta' Nuova fa dei bei libretti maneggevoli e gradevoli da tenere in mano. Il formato e' comodo da portare in giro.

Leggi tutti i commenti (3)
Caro don Gianfranco - Gianfranco Venturi
Libro

Giulio Zavattaro il 12 ottobre 2017 alle 11:55 ha scritto:

Fino a oggi ho potuto usare i testi consultati per attirare l'attenzione dei bambini al catechismo con successo. Ma anche gli altri libri acquistati sono sempre una ventata di freschezza per l'anima e arricchimento per un percorso spirituale.

Leggi tutti i commenti (2)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 12 ottobre 2017 alle 11:35 ha scritto:

Testo molto denso, pregno del pensiero di un sacerdote, vero profeta, che, come tale, non teme di proclamare verità scomode, contro tutte le apparenze della realtà e la transitorietà dell' effimero. Forte della Parola che istruisce e orienta, nelle citazioni tratte dai suoi tanti testi, indica un percorso da vero cristiano in cammino, mai arrivato, ma sempre in ricerca dell' Infinito di Dio. Consapevole che non siamo noi ad aver bisogno di Dio, ma è Dio che ha bisogno di noi, affinchè, con il nostro impegno, colmo di amore e misericordia, contribuiamo sempre più a colmare la distanza tra il mondo reale ed il Regno dei Cieli.


Santa Colomba Drudi Fabio il 12 ottobre 2017 alle 10:52 ha scritto:

Grazie per il vostro lavoro!

Leggi tutti i commenti (15)

Giovanni Basile il 11 ottobre 2017 alle 22:44 ha scritto:

Ci sono spunti di riflessione interessanti tratti da alcuni passaggi della Bibbia.
L'esposizione di Terrinoni è piana, chiara, nitida e profonda. Le riflessioni suggerite dall'autore possono essere illuminanti per la nostra vita, ovvero trovare concreto riscontro nel quotidiano di ciascuno di noi. Il mio giudizio su questo libro è dunque assai positivo.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista azzurra polini il 11 ottobre 2017 alle 15:54 ha scritto:

Ottimo libro per una vera crescita spirituale e vero rapporto personale con Gesù insieme a suor Eustella, caratterizzata dalla sua estrema semplicità e umiltà di cuore. La lettura si presenta facile e leggera .

Leggi tutti i commenti (5)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

ant passalacqua il 11 ottobre 2017 alle 13:43 ha scritto:

Libro davvero ben fatto!

Leggi tutti i commenti (63)

Gianluca Ghirardini il 11 ottobre 2017 alle 11:15 ha scritto:

Si tratta di un semplice libretto corredato da belle illustrazioni che può essere il regalo ideale per un gruppo di ragazzi (oppure un parente) in occasione del Sacramento della Confermazione. Il tema è più che azzeccato.

Leggi tutti i commenti (6)

Gianluca Ghirardini il 11 ottobre 2017 alle 11:14 ha scritto:

Il testo è scritto in modo semplice e scorrevole. Si fa leggere volentieri. Se da un lato le dinamiche proposte possono far sorridere per come vengono raccontate, dall'altro sono un buon spunto di riflessione.

Leggi tutti i commenti (6)

Gianluca Ghirardini il 11 ottobre 2017 alle 11:11 ha scritto:

Sussidio semplice, con qualche illustrazione e spunto per la catechesi su un tema interessante. Si legge con facilità, anche con i bambini delle elementari. Può essere la base per impostare un cammino di formazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Tiziana Balmativola il 11 ottobre 2017 alle 06:33 ha scritto:

utilissimo


Prof. Tiziana Balmativola il 11 ottobre 2017 alle 06:33 ha scritto:

geniale

Leggi tutti i commenti (7)