Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13636 a 13650 di 27195)


Don Andrea Bagattini il 8 aprile 2018 alle 00:26 ha scritto:

Libro non semplice, particolarmente profondo. Adatto a chi non ha paura di mettersi in cammino per la propria connessione in maniera seria, si viene condotti a comprende il mistero dell'Incarnazione attraverso il cammino dell'Avvento.

Leggi tutti i commenti (6)

Don Andrea Bagattini il 8 aprile 2018 alle 00:23 ha scritto:

Agile, semplice, versatile. Il tutto arricchito da profondità di prospettiva spirituale. Le chiavi di lettura fornite beh di prestano stoffa per la preparazione della preghiera comunitaria sia per l'uso personale.


Don Andrea Bagattini il 8 aprile 2018 alle 00:21 ha scritto:

L'intento del libro è chiaro. A mio parere, il risultato è meno chiaro. Particolarmente articolato, talvolta perde in chiarezza. Mi aspettavo qualche indicazione ed elemento in più in merito alla deontologia.


Don Andrea Bagattini il 8 aprile 2018 alle 00:16 ha scritto:

Libro affascinante! Un capolavoro di semplicità e fede. San Bernardo sui rivela davvero come un innamorato della Beata Vergine, capace di portare chiunque al cuore del culto mariano senza eccessi ma con la freschezza propria dei Santi Padri.

Leggi tutti i commenti (4)

Enrica FORNONI il 7 aprile 2018 alle 18:14 ha scritto:

Un libretto molto simpatico perchè riesce a far sorridere sui piccoli inconvenienti quotidiani. Rappresenta la vivace figura di Madeleine Del Brel, una santa che ha lavorato l'impegno per i più poveri e i più emarginati

Leggi tutti i commenti (3)

Enrica FORNONI il 7 aprile 2018 alle 18:11 ha scritto:

Librettino molto semplice ma molto efficace anche per chi non ha un'abitudine alla preghiera. Serve anche solo come pro-memoria. Inoltre la figura di Papa Francesco aiuta molto tutti ad avvicinarsi alla religione cattolica.

Leggi tutti i commenti (2)

Enrica FORNONI il 7 aprile 2018 alle 18:10 ha scritto:

Facendo parte di una parrocchia molto vivace mi servono sempre nuovi spunti per le nuove coppie che vanno incontro a questo grande passo. Mi è stato utile e lo consiglio a chi ha lo stesso mio impegno.

Leggi tutti i commenti (3)

Enrica FORNONI il 7 aprile 2018 alle 18:09 ha scritto:

Mi è stato consigliato da mio cognato che è un suo fan, molto bello si legge d'un fiato anche se è molto denso di significato. Lo consiglio a chi non conosce questa carismatica figura del nostro tempo.


Enrica FORNONI il 7 aprile 2018 alle 18:06 ha scritto:

libretto molto bello che usiamo regolarmente. Lo abbiamo anche regalato a parenti ed amici che lo hanno apprezzato pure loro!
Ci ha aiutato a far diventare un'abitudine la preghiera prima del pasto serale, unico momento di riunione familiare

Da monaco a marito - Martin Lutero
Libro

Prof. Stefano Coccia il 7 aprile 2018 alle 14:37 ha scritto:

Ho comprato il libro su questo sito per la mia tesi di Licenza e sono molto soddisfatto. Ovviamente non sono né luterano né un protestante, ma ho voluto meglio approfondire l'aspetto del matrimonio nell'ambito riformato. Il testo tedesco a fronte è davvero utile, perché aiuta meglio la comprensione dello scritto di Lutero, anche se la traduzione è ben fatta. Il curatore del volume, Paolo Ricca, ha svolto un ottimo lavoro di introduzione all'opera e ha riassunto in maniera egregia tutti gli scritti e le omelie di Lutero sul matrimonio dal 1519 al 1536 ed inoltre ha riportato in maniera molto chiara la teologia luterana del matrimonio. Anche le note sono ben fatte anche se alcune, forse, a mio avviso, sono un po' superflue.

Leggi tutti i commenti (2)
Eremiti - Espedita Fisher
Libro
Espedita Fisher Castelvecchi (settembre 2016, 314 p.)

anna curvi il 7 aprile 2018 alle 13:51 ha scritto:

Lo sto ancora finendo di leggere ..ma posso già dire che il racconto dell'autrice è molto confuso e annoia..mentre nei tratti dove a parlare sono direttamente gli eremiti è molto piacevole e interessante.. Lo consiglio

Leggi tutti i commenti (2)

Anna Coppola il 7 aprile 2018 alle 00:17 ha scritto:

Un libro che è soprattutto ben organizzato, ma anche ricco di ricette interessanti e di consigli, il tutto arricchito dai pensieri e dai suggerimenti del monaco cistercense dell'Abbazia di Casamari don Domenico, che abbiamo imparato a conoscere attraverso la trasmissione televisiva.


Anna Coppola il 7 aprile 2018 alle 00:10 ha scritto:

Le ricette di Anna Moroni sono notoriamente infallibili, ma questo libro ha una marcia in più, in quanto tutto è spigato in maniera semplice e dettagliata, fornendo anche informazioni aggiuntive molto utili.

Leggi tutti i commenti (2)

Anna Coppola il 6 aprile 2018 alle 23:55 ha scritto:

Una storia che va assolutamente letta, non solo perché è un classico che ha ispirato grandi artisti della pittura e della scultura, ma soprattutto perché è una favola d'amore davvero bellissima che però ci pone di fronte i mali dell'uomo.

Suor Mariella Marzocca - Riccardo Scuderi
Libro

Giuseppe B. e famiglia il 6 aprile 2018 alle 22:44 ha scritto:

Quando si giunge alla fine del libro scritto da Riccardo Scuderi, dedicato alla biografia di suor Mariella Marzocca, si ha la netta sensazione di avere conosciuto una donna , una suora dalla semplicità e dall’umiltà disarmanti. Oggi che regna sovrana la regola dell’apparire, del farsi conoscere, del protagonismo in generale, ti trovi chi, sorretta da una fede profonda, si mette ad aiutare tutti, a seguire i bisognosi, a portare serenità e poi a mettersi di lato, fare dei passi indietro per non prendersi alcun merito, anche se di meriti gliene saranno riconosciuti molti. Conoscere tale testimonianza rinfranca lo spirito, infonde fiducia, dona speranza; e l’autore la presenta senza mai esaltarla fuori misura, spostando l’attenzione da lei al suo apostolato che pieno della fede in Cristo Gesù a quest’ultimo rimanda il senso di tutta la sua vita. L’autore, tenendo bassa quella naturale enfasi letteraria utile quando si parla di una persona straordinaria, si mostra rispettoso della sua umiltà e crede nella “ santità delle persone semplici e pure”. Un libro da leggere, meditare e da diffondere per la straordinaria testimonianza contenuta. Giuseppe, Ester , Salvatore, Raffaele e Federico.

Leggi tutti i commenti (13)