Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13591 a 13605 di 27195)


Rosario Nicotra il 16 aprile 2018 alle 15:05 ha scritto:

questo ordine sono soddisfatto

Leggi tutti i commenti (7)

Don Fabiano Del Favero il 16 aprile 2018 alle 12:03 ha scritto:

Quaderno agile e con simpatiche provocazioni per chi si sta preparando al matrimonio cristiano.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Fabiano Del Favero il 16 aprile 2018 alle 12:02 ha scritto:

Un uomo in ricerca, un guerriero contro se stesso...un incontro capace di cambiare la storia d'Europa! Nella sua narrazione appassionata, De Wohl conduce per mano il lettore verso un grande fattosi piccolo.


Don Fabiano Del Favero il 16 aprile 2018 alle 12:01 ha scritto:

Quando la passione è travolgente, il Vangelo diviene ancor più affascinante...anche mediante lo strumento di un romanzo. L'autore è impareggiabile...

Leggi tutti i commenti (2)

Don Fabiano Del Favero il 16 aprile 2018 alle 12:00 ha scritto:

Un approfondimento utile che unisce storia e psicologia.


Don Fabiano Del Favero il 16 aprile 2018 alle 11:59 ha scritto:

Per chi vuol leggere dentro e attorno a sé...scoprendo come i nostri vicini...siano uno specchio spietato ed affascinante al tempo stesso.


Don Fabiano Del Favero il 16 aprile 2018 alle 11:58 ha scritto:

Una provocazione utile per chi si lascia sollecitare dagli interrogativi inerenti l'impegno laicale....

Leggi tutti i commenti (2)

Don Fabiano Del Favero il 16 aprile 2018 alle 11:58 ha scritto:

Scritto con cuore affascinato da un prete che ha amato decisamente la Chiesa fino in fondo, nonostante tutte le umane e comprensibili reazioni che certi atteggiamenti avrebbero potuto suscitare.


Dott. LUISA MASSONE il 15 aprile 2018 alle 23:13 ha scritto:

È stato un libretto molto utile nella preparazione alla prima comunione della mia bambina.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 15 aprile 2018 alle 16:16 ha scritto:

Libro comprato nel reparto usato di questo sito. A me i Padri della Chiesa affascinano molto e quindi quando trovo un libro di un autore che mi piace lo compro volentieri. L'introduzione, come spesso ritrovo sui libri dei Padri, sono curate sempre molto bene. Il curatore inizia dando dei cenni storici sulla vita di Origene, a mio avviso uno dei grandi Padri della Chiesa, poi passa ad elencare le opere ed a riassumere in maniera molto esaustiva la teologia di Origene. Nella seconda parte dell'introduzione si esaminano i due trattati sulla Pasqua dal punto di vista storico ed esegetico. I due trattati, a mio avviso, sono davvero belli. Attraverso il sangue del Cristo-agnello viene la salvezza del mondo: in questo senso vi è parallelismo tra l'agnello della Pasqua antica e quello del Calvario; l'immolazione però non può essere messa in parallelo, perché è il Cristo stesso che dà la sua vita, e coloro che lo immolano non compiono un'azione gradita a Dio. Va considerato che il trattato è un commento esegetico di Esodo 12,1-11: punto di partenza non può quindi essere la passione del Cristo, bensì le prescrizioni dell'esito sull'immolazione dell'agnello. Il tema principale del trattato è come il cristiano debba immolato la Pasqua, Cristo, osservando le prescrizioni dell'esito nel loro significato profondo.


Padre Marco Repeto il 15 aprile 2018 alle 14:15 ha scritto:

Il libro si avvale delle ricerche della Positio per la causa di beatificazione di Giovanni Paolo I . Narrazione molto documentata e minuziosamente condotta su materiali d' archivio. Molte le testimonianze inedite su un evento, quello della morte repentina di Giovanni Paolo I, sul quale sono state costruite molte ipotesi fantastiche e che hanno attirato nel tempo l' attenzione dei lettori. Finalmente un libro che con chiarezza espone la verità.

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Botoni il 15 aprile 2018 alle 09:35 ha scritto:

La nostra vita è breve talmente breve che sembra un lampo in confronto alla durata della terra . Da laico è doveroso rispettarla e tramandarla ai posteri almeno come l? Abbiamo trovata . Da credente è peccato dustruggerla perché dono di Dio

Leggi tutti i commenti (6)
Come un principio - Paolo Scquizzato
Libro
Paolo Scquizzato Effatà (gennaio 2010, 128 p.)

Marco Botoni il 15 aprile 2018 alle 09:33 ha scritto:

La genesi, Adamo ed Eva. Il peccato originale. Non un mito. Una favoletta. Ma una storia odierna che si ripete nel quotidiano. Spiegato bene. Semplice ma allo stesso tempo profondo. Da meditare per riflettere sulla nostra esistenza


Marco Botoni il 15 aprile 2018 alle 09:30 ha scritto:

Bellissimo libro. Tra queste righe emerge un Dio "mamma" sempre pronto al perdono e alla comprensione. Non il giudice come da piccolo mi hanno insegnato e la morte non la fine ma un evento dell'esistenza. Un momento bello per chi ha fede.

Profilo di Aristotele - Berti Enrico
Libro
Berti Enrico Studium (novembre 2012, 336 p.)

Padre Marco Repeto il 14 aprile 2018 alle 22:23 ha scritto:

Ottima introduzione ad un filosofo molto complesso, ma altresì fondamentale per la storia della filosofia. Lessi questo libro all' inizio degli anni Ottanta per preparare l' esame di storia della filosofia proprio con il professor Enrico Berti. L' ho riacquistato in questa edizione rinnovata per assaporarlo di nuovo. A distanza di anni conserva tutta la sua freschezza espositiva e profondità contenutistica.