Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13681 a 13695 di 27195)


Giovanni Basile il 1 aprile 2018 alle 18:15 ha scritto:

Ottimo per leggere il Nuovo Testamento in una lingua a noi più familiare. Semplicità, linearità, scorrevolezza. Libretto alla portata di chi non ha molta dimestichezza con questo tipo di letture. Adatto a tutti e per pochi euro.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 1 aprile 2018 alle 12:39 ha scritto:

Un libro assolutamente da leggere, anzi da centellinare , una guida spirituale sicura e molto concreta che porta il lettore a fissare la propria attenzione sulle realtà eterne e a modellare la propria vita sulla sapienza del Vangelo una sapienza irriducibile alla logica umana e mondana. Lo stile letterario e il periodare semplice e conciso si prestano per meditazioni quotidiane di sicuro progresso spirituale.

Leggi tutti i commenti (5)

maria teresa lamendola il 1 aprile 2018 alle 12:29 ha scritto:

Ho letto questo libro circa 5 aa. fa per la prima volta su consiglio di una psicologa, psicoterapeuta. Indubbiamente può accrescere l'autostima. Ho poi riletto più volte il testo e l'ho anche regalato perché lo trovo anche utile. Alcune persone hanno apprezzato molto questo dono

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Guido Maria Miglietta il 29 marzo 2018 alle 10:06 ha scritto:

Un libro veramente valido che introduce a una devozione così importante per la vita di ciascuno di noi, presentata ripetutamente da Papa Francesco nei suoi interventi fin dal primo anno del suo pontificato, che aveva inizio il giorno di San Giuseppe 19 marzo 2013. Il 22 Dicembre dello stesso anno papa Francesco diceva: "Giuseppe era un uomo che dava sempre ascolto alla voce di Dio, profondamente sensibile al suo segreto volere, un uomo attento ai messaggi che gli giungevano dal profondo del cuore e dall?alto».
«La devozione a san Giuseppe dormiente? Non è solo devozionismo, ma il segno di un pieno affidamento alla preghiera e all?intercessione di questo grande santo» dice Padre Tarcisio Stramare esegeta e specialista dei Vangeli dell'infanzia di Gesù. Ringrazio Don Marcello Stanzione per questo bel libro, attento all'insegnamento del Papa e alla sensibilità del Popolo di Dio


Don Roberto Roversi il 28 marzo 2018 alle 15:05 ha scritto:

Libro grandioso, ottimo manuale per studi teologici che compendia in poche parole grandi fondamenti della morale cattolica. Non lo consiglio per una lettura troppo svogliata, ma solo come manuale o per chi cercasse in formule brevi, ma molto concrete, dei capisaldi a cui fare riferimento sui dubbi della morale. Importantissimi: l'autore ricorda che l'ignoranza non va esaltata e che quindi non sapere che si sta peccando non ci evitarà automaticamente l'Inferno, quindi (senza cercare troppe scappatoie) leggere questo libro apre molto gli occhi su come dovrebbe moralmente vivere un cristiano retto! P.S.: ricordo che comunque è un manuale molto impostato, quindi una lettura superficiale fa perdere la voglia di leggerlo dopo poche pagine


Don Roberto Roversi il 28 marzo 2018 alle 15:01 ha scritto:

Libro corposo come ci si aspetterebbe dal "Papa della Sapienza". Molte pagine, ma moltissimi concetti, esposti in capitoli brevi su tantissimi argomenti... sono squisiti! Assolutamente leggeri, non ci sono selve di subordinate o paroloni teologici, d'altro canto la sapienza si mostra agli umili, e qui l'autore incarna perfettamente questo insegnamento. Consigliato a tutti, sacerdoti in particolare, ma non solo; i suoi insegnamenti spirituali sono utili a tutti!


Don Roberto Roversi il 28 marzo 2018 alle 14:58 ha scritto:

Spidlik non tradisce mai, riporta brevissime riflessioni dei Padri della Chiesa su argomenti abbastanza vari, lo trovai utilissimo per scrivere diverse catechesi e il livello espositivo si presta anche alla lettura di ragazzi molto giovani (eccetto che per alcune riflessioni un po' complesse, ma ci stanno nella profondità spirituale degli scrittori). Ottimo libro, come dire: una perla al giorno toglie il dubbio di torno. Ovviamente tutte le citazioni sono poi commentate dell'autore stesso senza "allungare troppo il brodo". Inoltre ho trovato un sacco di libri (da cui sono tratte le citazioni) che da leggere sono ottimi!


Don Roberto Roversi il 28 marzo 2018 alle 14:53 ha scritto:

Ottimo libro per scoprire molte sfaccettature del sacerdozio, anche quelle più impensabili. Utile sia ai sacerdoti per capire sempre meglio il ministero a cui sono stati chiamati, ma utile anche a chi volesse trovare una conferma della propria vocazione sacerdotale (nel caso si stesse investigando in questa direzione). Il libro concilia perfettamente l'aspetto sociale del sacerdote, ma lo mette in secondo piano anzi tutto perché il sacerdote è "l'uomo di Dio" per eccellenza, quindi prima viene Dio e poi gli uomini, consigliatissimo a chiunque anche come formazione di base, poi starà alla sensibilità di ognuno congliere più o meno nel profondo la bellezza del libro.


Don Roberto Roversi il 28 marzo 2018 alle 14:49 ha scritto:

Grandioso libro! Ottima la sintesi fornita su tutti gli argomenti principali di metafisica, oltre a essere un manuale utilissimo a livello universitario fornisce anche molti esempi pratici, per cui è approcciabile anche da chi sa poco o nulla di filosofia (anche se è più comprensibile con un minimo di base in materia). Consiglio di leggerlo non tanto come passatempo, ma come un vero e proprio manuale da cui ricavare insegnamenti preziosi; infatti lo sottolineano gli stessi autori del libro: la metafisica è indispensabile per una difesa solida della propria fede e dedicano anche un capitolo proprio al rapporto fede-metafisica. Libro magnifico, da affincare alla Bibba e al CCC!

Leggi tutti i commenti (2)

Don Roberto Roversi il 28 marzo 2018 alle 14:45 ha scritto:

Il grande Carlo Cafarra ha nelle sue prediche sempre una gransissima capacità di sintesi! Il titolo fa già capire il livello a cui si situa il discorso: le tagliatelle sono un piatto di tutti i giorni e in quanto tale anche le sue prediche si situano ad un livello accessibile a tutti, non è necessario essere teologi e le risposte che fornisce alle principali questioni di fede sono chiare, sintetiche e non ambigue!

Leggi tutti i commenti (2)

Mariagrazia baldi il 27 marzo 2018 alle 20:14 ha scritto:

Mi piace tanto la sua umiltà e la sua vita è un grande esempio, il suo silenzo chiama , uomo serio unito unicamente con Dio potessi imitalo , grande guaritore , anche il suo distacco netto con la famiglia e da seguire

Leggi tutti i commenti (2)

mauro medina il 27 marzo 2018 alle 17:34 ha scritto:

Questo volume può esser utile in quanto racchiude al suo interno il rito per diversi sacramenti e questo è un vantaggio. In compenso la qualità della carta e la rilegatura in brossura è pessima. Si poteva fare una edizione di qualità più elevata.


Suor Graziella Pezzotta il 26 marzo 2018 alle 22:09 ha scritto:

Libro acquistato per i giovani perchè imparino a pregare.

Leggi tutti i commenti (5)
La Straniera - Maria Tondo
Libro

Suor Graziella Pezzotta il 26 marzo 2018 alle 22:08 ha scritto:

E' un libro di meditazione profondo

Vietato lamentarsi - Salvo Noè
Libro

Suor Graziella Pezzotta il 26 marzo 2018 alle 22:08 ha scritto:

E' un programma di vita a non lamentarsi.

Leggi tutti i commenti (10)