Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 13576 a 13590 di 27195)


Un utente il 18 aprile 2018 alle 15:36 ha scritto:

Il messale è molto bello e pratico perché contiene le parti della messa (letture, salmo e vangelo) oltre alla preghiera dei fedeli e alle preghiere di inizio e fine celebrazione. Contiene anche un bel commento alla liturgia domenicale. Da acquistare"""

Leggi tutti i commenti (7)

Un utente il 18 aprile 2018 alle 15:34 ha scritto:

Pratico calendario da mettere sia da muro che da tavolo con un versetto tratto dalla liturgia (letture, salmo o vangelo) e un pensiero giornaliero di vari autori di santi e altri autori sacri. Comodo da tenere sulla propria scrivania.


Un utente il 18 aprile 2018 alle 15:29 ha scritto:

Pratico opuscolo mensile veramente completo sia per le preghiere di ogni giorno, le letture della messa del giorno ed anche una bella esposizione del commento del vangelo del giorno: la domenica c'è anche un pensiero di papa francesco.

Leggi tutti i commenti (8)

Un utente il 18 aprile 2018 alle 15:26 ha scritto:

Pratico calendario da muro che ci presenta consigli di vario genere (giardinaggio, cucina e molto altro ancora) oltre ai santi, le fasi lunari e le previsioni. L'ho sempre acquistato e lo consiglio vivamente a tutti!!!

Leggi tutti i commenti (5)

Un utente il 18 aprile 2018 alle 15:23 ha scritto:

Un buon libro con tanti consigli utili per risolvere tanti piccoli problemi in casa, consigli utili per il fai da te e tanto altro ancora!!!! Molto bello e lo consiglio per l'acquisto visto il prezzo senz'altro conveniente.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Marco Repeto il 18 aprile 2018 alle 15:00 ha scritto:

Un libro giunto nel 2004 all' ottava edizione è scritto negli anni Sessanta rappresenta un bel primato. Il padre Dagnino, saveriano, ci fornisce una guida che ha aiutato molti cristiani e sacerdoti ad accostarsi ad una spiritualità più autentica che ci guidi a Cristo , Via , Verità e Vita con l' aiuto della Sacra Scrittura del Magistero della Chiesa e de i grandi maestri di spiritualità. Un testo datato ma di sicura utilità, lontano da eccessi e da idee peregrine, utile per lo studio è la meditazione.

Leggi tutti i commenti (2)

MARCO TIBY, marco.tiby@gmail.com il 18 aprile 2018 alle 14:50 ha scritto:

Chi legge questo libro, incontra un amico. Merton si rende presente, o meglio, si avvicina al Lettore, ed è come se fosse lui a leggere la storia della sua vita, mentre il Lettore ascolta. In questo processo di identificazione sta tutto il suo fascino, come aveva notato Jean Leclerq. Lui è al nostro fianco, per ricordarci che tutti, se vogliamo, possiamo stare in comunione con Dio. Noi e lui, uniti alle persone care, del prima e del dopo, che ci hanno aiutato, nel cammino della vita, ad incontrarLo.

Leggi tutti i commenti (6)
Bibbia francescana
Libro
Edizioni Messaggero (agosto 2014, 1920 p.)

Padre Marco Repeto il 18 aprile 2018 alle 11:59 ha scritto:

Ho acquistato questa Bibbia per la sua maneggiabilità : da mettere in borsa e da utilizzare a scuola in gruppi di catechesi o per lo studio personale. Carta ottima , molto sottile che rende questo volume leggero. Minimo l'ingombro. Buona la disposizione tipografica del testo , per quanto concentrata . Ottimi i riferimenti alla tradizione francescana.

Leggi tutti i commenti (17)

Padre Marco Repeto il 18 aprile 2018 alle 11:48 ha scritto:

Ho acquistato il testo appena disponibile perché ho partecipato a Roma a questo convegno a cinquant'anni dall' Istruzione Musicam Sacram. Notevoli per spessore e per rilevanza i contributi dei relatori che trattano della musica come fatto culturale e come dimensione caratterizzante la liturgia. Una riflessione che certamente stimola ad ulteriori approfondimenti.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Marco Repeto il 17 aprile 2018 alle 17:45 ha scritto:

Quando si parla di messa in latino si pensa sempre alla forma extraordinaria del rito romano. Anche nella forma ordinaria , quella stabilita dal Vaticano secondo, si può celebrare in lingua latina. Il presente Missale Romanum , terza edizione , serve proprio a questo alla celebrazione della messa in latino secondo i nuovi Praenotanda. Un libro corposo e anche costoso , ma che non dovrebbe mancare dalla biblioteca di ogni sacerdote che ritiene l'Eucaristia il fulcro del proprio ministero. Da acquistare.

Leggi tutti i commenti (3)
Come un prodigio - Debora Vezzani
Libro
Debora Vezzani Tau Editrice (febbraio 2018, 232 p.)

Maura Ferro il 17 aprile 2018 alle 11:08 ha scritto:

Lettura facile ed immediata! Testimonianza forte di una conversione sorprendente. Si respira la Fede! E' un libro da leggere, rileggere e rileggere ancora...da tenere sempre a portata di mano nelle nostre crisi spirituali... bello!

Leggi tutti i commenti (2)

Maura Ferro il 17 aprile 2018 alle 11:04 ha scritto:

Lettura piacevole. testimonianza fresca e viva. Apre il cuore alla gioia della vita sempre e comunque!


Prof. Stefano Coccia il 16 aprile 2018 alle 22:03 ha scritto:

Libro che sono riuscito a leggere in un solo giorno per come mi ha appassionato. Nasce da una conversazione tra Papa Francesco e don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, che ha condotto il programma TV "Padre Nostro" su TV2000, dal quale questa chiacchierata con il Papa prende spunto. Il Padre Nostro è la preghiera che Gesù in persona dona ai suoi discepoli che gli chiedevano di insegnargli a pregare. In questo libro bellissimo, che va letto e meditato, Papa Francesco ne illumina ogni versetto, facendolo entrare in risonanza con alcuni episodi della sua vita, della sua missione apostolica, con le inquietudini e le speranze degli uomini di oggi, fino a farne diventare la guida per una vita ricca di senso e di scopo. Ogni capitolo della conversazione si conclude con dei testi delle udienze del Papa che approfondiscono e sviluppano i temi cruciali trattati dalla preghiera. Molto bello è il riferimento che il Papa fa di Giuda che in un capitello di una Chiesa in Borgogna raffigura da una parte Giuda impiccato e dall'altra il Buon Pastore che se lo carica sulle spalle e lo porta via co sé. Che bellissima immagine di Misericordia.
Alla fine, don Marco Pozza porta il Padre Nostro dentro il carcere e lascia che due suoi parrocchiani, cioè due carcerati, diano voce al dolore che percorre le loro esistenze e alla loro speranza di Misericordia.

Leggi tutti i commenti (6)

silvia marani il 16 aprile 2018 alle 16:17 ha scritto:

Ho regalato ai miei ragazzi di catechismo questo libricino in occasione della loro Cresima. Il testo è efficace e diretto e allo stesso tempo anche affettuoso, chi legge si sente accolto e valorizzato. Aiuta i ragazzi a cogliere l'importanza del sacramento ricevuto.

Leggi tutti i commenti (3)

silvia marani il 16 aprile 2018 alle 16:13 ha scritto:

Questa storia permette di raccontare la vita di Gesù ai bambini, dalla nascita alla resurrezione, in modo coinvolgente, attraverso il viaggio del quarto re magio. Durante il catechismo si possono anche organizzare scenette o rappresentazioni.