Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 14071 a 14085 di 25648)


edisetta pozzati il 21 agosto 2017 alle 14:45 ha scritto:

Breve ritratto di San Francesco scritto con chiarezza e semplicità...cercavo una caratteristica precisa del santo, l'innamoramento, e l'autore la evidenzia in modo concreto e reale. Bello anche se un po' breve.

Leggi tutti i commenti (3)

Bernardetta Matteu il 21 agosto 2017 alle 12:11 ha scritto:

Ottimo libro x imparare a conoscere la parola di Dio sin da piccoli. Bello e pratico..semplice e facile alla lettura e bellissimo e ricco di immaggini colorate che piace tanto ai ragazzi ..Complimenti!!

Leggi tutti i commenti (4)

Bernardetta Matteu il 21 agosto 2017 alle 12:05 ha scritto:

Libro pratico facile da usare e completo!!! Ottimo

Leggi tutti i commenti (5)
Liturgia monastica delle ore. Schema B
Libro

Maria Rosa Re il 19 agosto 2017 alle 16:32 ha scritto:

un aiuto nella preghiera per chi frequenta abitualmente i monasteri benedettini

Leggi tutti i commenti (3)

Maria Rosa Re il 19 agosto 2017 alle 16:31 ha scritto:

Ottimo, un valido aiuto per comprendere con semplicità il Vangelo della domenica

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Valentina Galofaro il 18 agosto 2017 alle 12:13 ha scritto:

Davvero un bel calendario, ti permette di riflettere ogni giorno attraverso un versetto della Parola. Inoltre si può usufruire anche del commento al Vangelo che ti permette di capire meglio il versetto. Lo consiglio!

Leggi tutti i commenti (3)

Studente Valentina Galofaro il 18 agosto 2017 alle 12:11 ha scritto:

Ben fatto ed utile per la Parola giornaliera, lo consiglio per chi vuole tenersi sempre aggiornato quotidianamente con il Vangelo. Tascabile e comodo anche da portare con se in borsa o dentro la Bibbia.

Leggi tutti i commenti (2)
Le lingue del paradiso - Maurice Olender
Libro

Umberto Masperi il 17 agosto 2017 alle 17:13 ha scritto:

Capita che in alcuni casi sia la semplice curiosità a determinare le nostre scelte. Situazione che può presentarsi anche per la lettura di un libro.E’ il titolo che ci trascina (ma ogni “lettura”,preciso subito, è sempre cosa ottima,per testi di autorevoli studiosi).”Le lingue del paradiso”:quale miglior titolo per chi ama continuare a documentarsi su studi li linguistica,glottologia,entrando in quel mondo interessante delle antiche civiltà?

• Ma questo titolo,vedi copertina... trae in inganno : il vero significato sta nel sottotitolo (“Ariani e semiti:una coppia provvidenziale”)che mi permetto di suggerire quale ‘vero’ titolo (e quel “provvidenziale”,da virgolettare,si focalizzerà solo –ancora!-dopo la lettura).

**In sintesi estrema:una “carrellata storica ( che poi …”carrellata” non è,visto la ricchezza di contenuti,puntuali e ben documentati con scrupolo,che solo un esperto ,qual è M.Olender,può offrire).
Un secolo (‘800) :i grandi studiosi di quel tempo che,con le loro idee (e pre-giudizi.condizionamenti ideologici)hanno hanno preparato un certo clima del ‘900 che potremmo meglio focalizzare (completando i tanti libri di storia) su due parole,che “racchiudono”(con la loro gemella,nel parto trigemino:”r a z z a”),una delle più terribili tragedie del ‘secolo breve’: a r i a n i - s e m i t i.


mauro tosatto il 17 agosto 2017 alle 16:29 ha scritto:

alla mia bambina è piaciuto molto e ogni sera vuole che le racconti una storia nuova. davvero ben fatto è semplice da leggere e le figure sono illustrate per i bambini. mi fido dell'autore è una garanzia per noi

Leggi tutti i commenti (3)

Don Aldo Belardinelli il 17 agosto 2017 alle 16:16 ha scritto:

Un'opera assolutamente preziosa ed utile per vivere una vera spiritualità familiare. La prefazione e la postfazione sono dei veri capolavori da approfondire per affrontare la quotidianità.

Leggi tutti i commenti (5)

nicola russomando il 16 agosto 2017 alle 11:59 ha scritto:

Il volume XII dell'Opera Omnia di Ratzinger rappresenta un autentico viaggio, razionale ed emozionale al tempo stesso, nel Sacramento dell'Ordine. Riflessione teologica ed esperienza personale procedono di pari passo nell'illustrare le ragioni cattoliche dell'Ordine sacro a partire dalla nozione che "Sacramento è quanto da noi stessi non può essere fatto". Questo criterio dell'insufficienza dà ragione di una profonda ricerca volta a collocare il sacerdozio ministeriale nella dimensione comunitaria dell'essere Chiesa.

Leggi tutti i commenti (4)

nicola russomando il 16 agosto 2017 alle 11:53 ha scritto:

Il Trimeloni rappresenta una vera autorità in materia di liturgia pratica laddove rende ragione dei segni liturgici. Non solo per il Vetus Ordo, cui è direttamente orientato, ma anche per il Novus che dal primo discende. La comprensione del segno liturgico è intelligenza tout-court della fede. Ed è questo il vero obiettivo cui mirava la riforma liturgica promossa dal Vaticano II e fossilizzatasi in mera "partecipazione esterna!

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Basile il 14 agosto 2017 alle 22:09 ha scritto:

Un romanzo sulla filosofia che ha avuto un successo di pubblico enorme. Infatti, viene ripubblicato e recensito a distanza di ben oltre vent'anni dalla sua uscita. Libro divulgativo, stile scorrevole.
Certo, dà soltanto un'idea sulla filosofia di alcuni grandi maestri del pensiero. Farà arricciare il naso agli studiosi di professione. Però, a mio avviso, ben vengano anche queste letture "semplificate e introduttive" a materie di difficile comprensione.


Giovanni Basile il 14 agosto 2017 alle 21:27 ha scritto:

Grande e particolareggiata storia d'Italia, dal medioevo fino alla fine del XIX secolo.
L'autore, nato nel 1849, è stato negli Zuavi pontifici e ha cobattuto sia a Mentana sia Porta Pia. E' dunque un tesimone diretto, e di parte, dell'epopea risorgimentale.
Credo che sia un importante e ponderoso (quasi ottocento pagine) documento storico e politico sul Risorgimento, narrato da chi lo ha vissuto direttamente.
Lettura che richiede un certo impegno: insomma, non uno di quei libri con cui accompagnarsi a letto la sera.

Apollonio Troesi - Vera Bonaita
Libro
Vera Bonaita Velar (luglio 2017, 24 p.)

Daniele il 14 agosto 2017 alle 11:48 ha scritto:

Frei Apollonio concludeva le sue mail che mi scriveva dal Brasile con

tuo Apo povero Apo.

Lui ha dato tutto se stesso ,il suo corpo e la sua Anima per i Poveri e i lebbrosi che chiamava Anawim.Lui si e' santificato in terra con le Opere .
Noi piccoli possiamo solo ringraziare Dio di darci esempi cosi' grandi come lui e come Frei Daniel