Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 14011 a 14025 di 27195)


Mich il 29 gennaio 2018 alle 08:56 ha scritto:

Ho letto questo libro, e non solo mi è piaciuto molto, ma soprattutto l’ho trovato molto concreto e utile per aiutarmi a comprendere e capire la situazione di single cattolica in cui mi trovavo con tanta sofferenza e a volte anche disperazione. In particolare ho trovato molto profondi questi tre temi, che mi hanno dato molti spunti di riflessione e confronto: rifiutare la fretta, gli incontri dell'amicizia, desideri insoddisfatti, crisi passeggere.
Il libro affrontare dei temi difficili e senza una soluzione facile e immediata, che però sono causa di sofferenza per tante ragazze e donne, che per i più svariati motivi non riescono a trovare un fidanzato e marito cattolico. Purtroppo si tratta di un problema molto diffuso al giorno d'oggi.
Vorrei condividere la mia esperienza su questo argomento, perché anche io in passato ho sofferto molto perché non riuscivo a trovare un ragazzo cattolico con la fede da sposare per creare una famiglia cristiana. Nonostante la sofferenza ho continuato a pregare, e il Signore non mi ha abbandonata. Alla fine, anche se un po' in là con gli anni, sono riuscita a incontrare un ragazzo cattolico, e dopo un anno di conoscenza ci siamo sposati!
Se alla fine la mia vita è cambiata e non ho perso la speranza, devo quindi ringraziare anche questo libro: è proprio qui che ho trovato un'associazione cattolica seria e discreta di incontri matrimoniali, attraverso cui ho potuto trovare il mio futuro marito: si chiama Movimento Anello d'Oro, gestito dall'Istituto La Casa, un consultorio famigliare cattolico.
Quindi vorrei dire a tutte di mantenere viva la fede e la speranza, davvero i piani del Signore sono imprevedibili per noi.


graziella schievenin il 28 gennaio 2018 alle 21:18 ha scritto:

Il libro raccoglie Omelie, Angelus, discorsi tenuti durante le Udienze generali sempre partendo dal Vangelo, la Buona Notizia e commentati nello stile del nostro Papa Francesco: comprensibili e che vanno diritti al cuore. Sono piccole perle che ci incoraggiano, che illuminano la nostra giornata. Due, tre pagine facili da leggere ogni giorno con pensieri che fanno riflettere. Un esempio parlando del buon ladrone ci ricorda che la grazia di Dio e' sempre piu' abbondante della preghiera che l' ha domandata. " Il Signore dona sempre di piu', e' tanto generoso, dona sempre di piu' di quanto gli si domanda: gli chiedi di ricordarsi di te, e ti porta nel suo Regno!"


graziella schievenin il 28 gennaio 2018 alle 21:06 ha scritto:

Il libro da cogliere spunti del Card. Martini rivolti a preti impegnati nell' attivita' pastorale ma gia' il titolo del primo capitolo "Saper usare il tempo" ci fa capire che e' rivolto a tutti noi che, come e' scritto nella prima pagina " al mondo d'oggi, essendo tanti i compiti che devono affrontare gli uomini......in molte occasioni si trovano in condizioni tali che e' facile si disperdano in tante cose diverse".
Casa, famiglia, lavoro, mille impegni ...e il tempo per e con Gesu'?
Il libro offre tanti suggerimenti concreti per " ritrovare una condizione pacificata" e penso valga non solo per i preti ma per tutti noi nella diversita' delle nostre condizioni.
Libro da centellinare ma utile davvero per mettere un po' di ordine nella nostra vita caotica e per raggiungere " la pace terrena...immagine della pace di Cristo.

Leggi tutti i commenti (4)
La parola e i giorni 2017 - Aa. Vv.
Libro

Alfredo Rossi il 28 gennaio 2018 alle 18:29 ha scritto:

L'ho utilizzato per tutto lo scorso anno ed è stato un interessante appuntamento serale, un incontro giornaliero per fare un po' "il punto" prima del sonno. Ha rispettato in pieno le aspettative per cui l'avevo acquistato.


Alfredo Rossi il 28 gennaio 2018 alle 18:28 ha scritto:

Un po' "americano" nello stile ma sicuramente diverso e interessante. Lo consiglio perchè personalmente l'ho trovato stimolante e originale. Il titolo non mi pare molto azzeccato, perchè troppo da manuale di cucina o di hobby.

Leggi tutti i commenti (3)
Io credo - Benedetto XVI
Libro

Dott. Manuel Sant il 28 gennaio 2018 alle 14:14 ha scritto:

Raccolta di testi del magistero di Benedetto XVI accomunati dal tema della nostra Fede, ma scritti per occasioni diversissime tra loro. E' sempre un piacere leggere pagine di Papa Benedetto XVI anche se uno dei suoi grandi doni di teologo e scrittore è quello di sviluppare un pensiero armonico nei suoi libri, ecco che da raccolte come queste si perde ovviamente l'armonia di un testo unitario anche comunque in presenza di testi accomunati da un unico filo conduttore.

Leggi tutti i commenti (5)
Gesù sono io - Carlo Ghidelli
Libro
Carlo Ghidelli Elledici (giugno 2017, 152 p.)

Dott. Manuel Sant il 28 gennaio 2018 alle 14:09 ha scritto:

Bella idea e bel libro su titoli di Gesù meno noti e conosciuti, ben commentati e accompagnati da spunti interessanti. Molto azzeccata la scelta dei testi che chiudono ciascun capitolo, tratti dai documenti del Concilio Vaticano II o spesso da testi di Paolo VI. Nel postfazione l'autore conclude dicendo che ci sono molti altri titoli che meriterebbero approfondimento...speriamo in un secondo volume.


Catechista Antonella Rignanese il 28 gennaio 2018 alle 00:35 ha scritto:

Meraviglioso: sintetico ed efficace con vignette che valorizzano ogni "invito" alle 3 parole di vita Permesso, Grazie e Scusa!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Antonella Rignanese il 28 gennaio 2018 alle 00:33 ha scritto:

Splendido. Ben fatto per meditare e prepararsi al Sacramento della Riconciliazione.


Rudy Cappellari il 27 gennaio 2018 alle 20:15 ha scritto:

Era uno dei testi consigliati da leggere per il corso di storia della chiesa antica al quale ho partecipato. Era uno dei best selleria dell'età antica, tradotto in varie lingue e di facile lettura. Se non si conosce la realtà della chiesa dei primi secoli, può avere alcuni aspetti di una narrazione enfatizzata,ma è un'opera didattica,oltre che biografica. Con essa si apprende cosa comportava una vita eremitica e la costante lotta al demonio. Vi è una catechesi nei capitoli centrali che "alza il livello" della narrazione; è molto utile per chi segue un corso di studio teologico o per chi vuole saperne di più del monachesimo.

Leggi tutti i commenti (5)

elisa lorenzetti il 27 gennaio 2018 alle 18:12 ha scritto:

Un libro ineressantissimo per chi si interessa di liturgia ed é curioso di conoscere e paragonare diversi riti. L´esaustiva introduzione permette al lettore di introdursi nel nuovo/insolito linguaggio e spiega le differenti parti che compongono la liturgia delle ore secondo il rito italo-bizantino. Manca in toto il proprio dei santi.

Leggi tutti i commenti (2)

elisa lorenzetti il 27 gennaio 2018 alle 18:08 ha scritto:

Uno strumento agile ed economico per facilitare la preghiera comune di Compieta, l´ulitma preghiera della Liturgia delle Ore prima del riposo notturno (secondo il rito romano). Senza fronzoli, il testo contiene tutti i salmi, le antifone, le orazioni, le letture, i responsori e gli inni per ogni giorno della settimana, senza rimandi alle parti "ordinarie".


elisa lorenzetti il 27 gennaio 2018 alle 18:06 ha scritto:

Un libriccino snello, pratico, compatto ed interessante. Un´ottima introduzione storico-spirituale per chi desidera approfondire la propria comprensione della liturgia delle ore. Il testo si riferisce esplicitamente al rito ambrosiano, ma resta un ottimo strumento anche per lo studio della liturgia delle ore secondo il rito romano (il testo traccia numerose parallele e propone interessanti confronti). Linguaggio chiaro, struttura semplice. Per una piú consapevole celebrazione della preghiera di Cristo e della Chiesa.

Leggi tutti i commenti (2)
"Sull'uscio di casa" - Andrea Maniglia
Libro

Dott. Giovanni D'Onofrio il 27 gennaio 2018 alle 17:02 ha scritto:

Alla scoperta di padre Candido, splendido esorcista e grande santo.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Giovanni D'Onofrio il 27 gennaio 2018 alle 17:02 ha scritto:

Bellissimo libro ricco di suggerimenti, spunti, esperienze importanti. Può certamente essere di aiuto anche alla nostra vita. Grande padre Matteo!

Leggi tutti i commenti (10)