Citazione spirituale

Scritti sulla passione del Signore

di

Camilla Battista da Varano


Copertina di 'Scritti sulla passione del Signore'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821547775

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 10,00 €9,50 €
Tipo Libro (usato) Titolo Scritti sulla passione del Signore Autore Camilla Battista da Varano Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821547775 Pagine 120 Data febbraio 2003 Peso 117 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1 cm Collana Spiritualità. Maestri. Prima serie
Voto medio degli utenti per «Scritti sulla passione del Signore»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, gmagura@alice.it il 23 febbraio 2012 alle 13:26 ha scritto:

E' un libro immenso. Uno dei più profondi che abbia letto in assoluto. Ha quella bellezza che tocca il cuore perché rende testimonianza alla verità. A noi, cristiani disattenti che ascoltiamo la passione di nostro Signore con soltanto un po' di dispiacere o con la mestizia di circostanza che ci impone la memoria liturgica, questo libro apre la mente a considerare in che misura sconfinata abbia sofferto per noi nostro Signore, e di che natura erano le Sue sofferenze. Ci accorgiamo così che siamo stati capaci solo di pensare con pietà al corpo martoriato, noi che a malapena sopportiamo la malattia; e ci siamo tuttalpiù rammaricati e rattristati per gli oltraggi e gli insulti fatti a un giusto, il Santo di Dio, noi che a stento sopportiamo e raramente scusiamo un'offesa ricevuta. Questo libro invece ci mostra cosa abbia significato assumere su di sé i peccati dell'umanità intera, senza limiti di tempo, dalla creazione fino al compimento del Regno, perché Cristo ricapitola in sé tutta le cose che erano, che saranno e che sono e in Lui tutto è. Aprirci a questa dimensione di sofferenza, fisica e mentale, ci fa capire per contrappunto quanto sconfinato è l'amore con cui Egli ci ama, perché se sconfinata è la sua sofferenza per noi, sconfinato è il Suo amore e la Sua misericordia. Allora questo, nella misura limitatissima in cui lo possiamo percepire, ci è tuttavia di grande stimolo e aiuto per accettare le contrarietà che ci accadono in unione con nostro Signore e - ripugnanti della malattia e del dolore quali siamo - offrire la nostra miseria, la nostra preghiera, le nostre povere azioni con intenzioni riparatorie per la remissione dei nostri peccati e la conversione dei poveri peccatori.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.