Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 166 a 180 di 597)


Valerio Olanda il 20 agosto 2019 alle 21:59 ha scritto:

nella parte finale il film risveglia interesse. il mondo esterno entra con la disumanità dell’attualità dalla quale siamo circondati. Tre bambini clandestini affamati, soli, abbandonati tentano di sfuggire alla disumanità delle leggi del democraticissimo governo francese.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 20 agosto 2019 alle 21:52 ha scritto:

Emozionante e coinvolgente, sotto tutti i punti di vista: quello familiare, sentimentale, sociale e naturalmente musicale.
Consigliato a chi voglia farsi cullare per due ore da note avvolgenti e immortali, 'Nelle tue mani' è anche un grande messaggio per l'integrazione tra classi attraverso l'arte e la cultura, che proprio per questo dovrebbero essere accessibili a tutti, senza distinzioni.

Leggi tutti i commenti (3)

Alessandra Mosillo il 13 agosto 2019 alle 19:37 ha scritto:

Un originale modo di approcciarsi al catechismo della Chiesa cattolica che, se adeguatamente supportato, stimola un confronto costruttivo sia in gruppi di giovani che in gruppi di adulti. Esperienza da fare.


Alessandra Mosillo il 13 agosto 2019 alle 17:40 ha scritto:

La visione di questo dvd dedicato al Catechismo della Chiesa Cattolica regala la consapevolezza di essere parte di un popolo radunato da ogni parte del mondo per realizzare il Regno di Dio su questa Terra.


Alessandra Mosillo il 13 agosto 2019 alle 17:30 ha scritto:

Negli episodi di questi dvd un ruolo importante è affidato alla musica associata alle immagini, che suscita emozioni nello spettatore aiutandolo a recepire il senso del testo del Catechismo che viene letto.


Alessandra Mosillo il 13 agosto 2019 alle 17:18 ha scritto:

Un punto di forza di questi dvd dedicati al Catechismo della Chiesa Cattolica è la durata di 30 minuti. L'attenzione non subisce un calo né nei giovani né nei meno giovani così si riesce a intavolare una conversazione che possa portare frutto per tutti.


Alessandra Mosillo il 13 agosto 2019 alle 17:13 ha scritto:

Il valore aggiunto di questa serie di dvd dedicati al Catechismo della Chiesa Cattolica è costituito dalle belle mini-fiction realizzate ad hoc che ricostruiscono con efficacia gli episodi biblici di riferimento.


Alessandra Mosillo il 13 agosto 2019 alle 16:58 ha scritto:

Un utile primo approccio al Catechismo della Chiesa Cattolica. Le immagini sono molto suggestive e costituiscono un vero e proprio "commento" agli articoli che vengono letti a volte da persone poco all'altezza.


Claudia Berto il 1 luglio 2019 alle 15:29 ha scritto:

Un film che presenta un lato normalmente sconosciuto di un tratto di storia così crudo e doloroso. Emerge il tentativo, rischioso, di far aprire gli occhi, di risvegliare le coscienze, di immettere un po' di bene là dove il male dilaga. L'obiettivo vale il rischio, assunto fino in fondo dai due coniugi.


Claudia Berto il 1 luglio 2019 alle 15:16 ha scritto:

Un film fatto molto bene che mette in luce l'animo forte e radicato in Dio di don Puglisi, che fondano il suo amore per l'uomo, la sua radicalità, il dono della vita. Traccia molto bene anche il contesto in cui è inserito ma senza sbavature o forzature.

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 19 giugno 2019 alle 10:10 ha scritto:

Nel caso di questo film si potrebbe dire film d’interesse emozionale.
"La vita possibile” è un film dalla misura perfetta, in cui ogni battuta ed ogni inquadratura è pesata con un bilancino di precisione. Consigliata la visione.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 19 giugno 2019 alle 10:07 ha scritto:

Ognuno di noi prima o poi vive un viaggio interiore come quello che affronta il giovane protagonista. Un film che ci riporta all'estate con musiche molto ritmate e dai colori molto vivi.
Piccolo film indipendente ma assolutamente piacevole.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 16 giugno 2019 alle 14:10 ha scritto:

mi è parso un lavoro stimolante e molto ben interpretato che propone uno spaccato particolare della società giapponese e dei suoi interstizi marginali, il racconto va meditato bene e lasciato "decantare" per scoprirne la bellezza che a primo assaggio può sfuggire.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 13 giugno 2019 alle 21:56 ha scritto:

Due ore per raccontare la decisione del Post se sfidare Nixon e rischiare l'incriminazione pubblicando documenti segreti sulla guerra nel Vietnam. Una guerra che, è opportuno ricordarlo, ha provocato, solo tra le forze americane, quasi 60.000 morti, più di trecentomila feriti e ha visto impegnate, nel momento dell'escalation del '69, più di mezzo milione di soldati.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. FRANCESCO MARIA NOCELLI il 13 giugno 2019 alle 19:52 ha scritto:

Film che appartiene alla memoria della nostra infanzia (per chi ha qualche anno), ma comunque estremamente godibile anche oggi sia per i contenuti (validi sempre) sia per l'interpretazione (ogni personaggio si fissa nella memoria per sempre). Consigliato nei lunghi w.e. invernali per le serate in cui stretti fra papà e mamma i figli si godono uno spettacolo senza tempo.

Leggi tutti i commenti (10)