Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I «DVD» più commentati

Tutti i commenti per «DVD» (da 1 a 15 di 498)


Agata Porro il 11 febbraio 2020 alle 17:47 ha scritto:

Mille avventure ed altrettanti incontri seguiranno il viaggio di Antony che sarà anche un percorso interiore tra incubi e discussioni con il proprio subconscio. Un film che ci riporta all'estate con musiche molto ritmate e dai colori molto vivi. Piccolo film indipendente ma assolutamente piacevole.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 13 gennaio 2020 alle 10:35 ha scritto:

È lodevole l'impegno del regista nel presentare una figura così rilevante e ancora tanto sconosciuta. Tale è la portata e la complessità della vita e dei doni di questa Santa che ben si comprende come egli abbia per forza dovuto compiere scelte non certo facili. Il docu-film non mi è dispiaciuto, tuttavia la carenza di alcuni aspetti come la vita comunitaria, la carità verso le consorelle, la vita spicciola di tutti i giorni... lo rendono adatto in modo particolare a chi già conosce la spiritualità di Santa Veronica Giuliani. Presentando in modo preminente la parte mistica, comunque rilevante per il messaggio che offre, il rischio è di confondere la santità con questi doni e quindi di ridurre e sminuire la Santa. Lo ritengo in ogni caso ben fatto, anche se a mio parere, è opportuna un'integrazione della vita monastica che lo completi.

Leggi tutti i commenti (7)

emilia lotito il 15 dicembre 2019 alle 18:19 ha scritto:

Ritornare bambini è sempre piacevole! Gran bel racconto, la storia di Pinocchio è un colosso conosciuto in tutto il mondo ed è sempre piacevole leggere/guardare questa bellissima fiaba. Naturalmente la consiglio, penso che tutti, almeno una volta, siano entrati in questa favola che ritorna in tutti i tempi

Lucia Lopetuso il 8 dicembre 2019 alle 13:35 ha scritto:

Splendido film, un colosso della letteratura dell'infanzia. Pinocchio è un bel mascalzone. Ma ha un cuore buono, conoscerá tante persone nel suo cammino, nelle sue avventure e queste gli insegneranno qualcosa di molto importante. Una storia indimenticabile da gustarsi con tante belle illustrazioni dai mille colori. Per i piccoli, ma non solo. consigliato

Leggi tutti i commenti (9)

emilia lotito il 15 dicembre 2019 alle 10:12 ha scritto:

Il divorzio di una coppia non è mai una situazione semplice e facile da affrontare, sia per coloro che divorziano, sia soprattutto per i figli che lo subiscono, ed è ciò che puntualmente si verifica nella commedia "Mamma o Papà" di Riccardo Milani.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Giovanni Mistraletti il 4 dicembre 2019 alle 10:35 ha scritto:

Una coppia di DVD che abbiamo acquistato per la scuola materna dove frequentano i miei figli. Le maestre mi hanno dato un feedback abbastanza positivo, avendo inserito la proiezione in una serie di proposte per scoprire la vita di Gesù. Quello che conta è il contatto umano... ma anche il DVD: aiuta!

Leggi tutti i commenti (2)

Lucia Lopetuso il 2 dicembre 2019 alle 07:33 ha scritto:

Veramente bello. Don Bosco, di umilissime origini, s'impegna a togliere bambini e ragazzi dalla strada e si prende cura di loro, fornendogli istruzione, cibo e un letto. Per la prima volta, dona a questi bambini l'amore che le loro famiglie non hanno mai dato. Molto toccante, smuove anche la coscienza in questo senso.

Leggi tutti i commenti (7)

emilia lotito il 20 novembre 2019 alle 20:14 ha scritto:

Fino a questo momento non erano mai arrivate in tv le vicende del piccolo Sebastien, che vive tra i Pirenei col nonno e la zia, e diventa amico di una cagna Patou bianca, ribattezzata appunto Belle. Una trasposizione c'era però stata a ridosso della pubblicazione del libro, nel 1967, solo per la tv francese. Consigliata la visione.


emilia lotito il 20 novembre 2019 alle 20:10 ha scritto:

rimanda inevitabilmente alla migliore storia della letteratura occidentale sul tema, è un piacere per l’anima cinefila degli amanti della settima arte.
L’ispirazione elegante e discreta dai classici della letteratura occidentale è raffinato e ben celato.


Daniela Negri il 18 novembre 2019 alle 09:59 ha scritto:

Visionato con i gruppi di catechismo delle scuole elementari è piaciuto molto, anche se non ben animato come i cartoni animati che i ragazzi oggi sono abituati a vedere. La suddivisione in episodi di 7 minuti l'uno lo rende adatto ad essere visto in riprese diverse, o alla scelta di proiettare solo determinati episodi.

Leggi tutti i commenti (2)

Lucia Lopetuso il 16 novembre 2019 alle 22:10 ha scritto:

Film fantastico ed emozionante. Daniele Liotti è riuscito ad interpretare grandiosamente le vicende più importanti del santo dei santi. Per niente noioso, anzi al contrario molto coinvolgente. Film adatto a tutta la famiglia. Consigliatissimo

Leggi tutti i commenti (6)

Lucia Lopetuso il 16 novembre 2019 alle 18:20 ha scritto:

Splendido film interpretato egregiamente. Un grande classico questo ennesimo rifacimento della vita di San Francesco e Santa Chiara. Questo film è piaciuto molto a me e ai miei figli, nonostante non conoscessi gli attori. Devo dire che l'interpretazione del film mi ha colpito per la sua semplicità, ma allo stesso tempo mi ha donato belle emozioni. Consigliato a tutti.

Leggi tutti i commenti (10)

Lucia Lopetuso il 15 novembre 2019 alle 09:18 ha scritto:

Ritengo che si tratti di un ottimo cartone animato dedicato alla vita e all'insegnamento di Gesù. Molto indicato per i bambini. La vita di Gesù raccontata a puntate. Molto carino, mi trasmette una sensazione di tranquillità. Ci sono citazioni prese direttamente dal Vangelo e quindi aiuta a comprendere la parola Dio contestualizzandola. Utile e valido strumento per avvicinare i bimbi al Vangelo attraverso qualcosa di piacevole e conosciuto: episodi in cartoni animati, che anche se datati e con un ritmo un po’ lento, proprio per il tema che affrontano risultano efficaci. In questo modo i dialoghi e gli insegnamenti di Gesù acquistano una valenza particolare e soprattutto per i bambini in età scolare. nella confezione ci sono 5 Dvd, parte dalla nascita di Gesù e arriva sino alla resurrezione, trattando anche la Pentecoste. lo consiglio vivamente

Leggi tutti i commenti (9)

Lucia Lopetuso il 15 novembre 2019 alle 09:11 ha scritto:

Non conosco il significato che il regista ha voluto dare agli occhi bianchi di Mosè. Il mio modesto parere è che quel tipo di occhi sono tipici di chi sta perdendo la vista, in sostanza di un cieco. Questo perché? perché, se non ricordo male, come si racconta nelle sacre scritture a Mosè non fu concesso di vedere la Terra Promessa ma morì prima che il suo popolo potesse raggiungerla, dopo un lungo vagare nel deserto per volere di Dio, come punizione per non aver osservato del tutto il suo volere. In conclusione io ho immaginato fosse questo il significato dei suoi occhi. Film comunque molto suggestivo

Leggi tutti i commenti (5)

alessandro il 13 novembre 2019 alle 10:30 ha scritto:

Recentemente è stata realizzata una versione più breve e lievemente aggiornata, ossia "il primo testamento", il cammino di Dio con l'uomo, della durata di 5 ore e 30 minuti. La versione in oggetto "Il cammino di dio con l'uomo", della durata di 10 ore circa, è il documentario biblico più completo e più rispettoso delle Sacre Scritture. Posseggo entrambi i titoli e ad un appassionato della Bibbia non possono mancare. Il cammino di Dio con l'uomo racchiude in sé tutto il mondo biblico, dalla creazione della genesi alla morte e resurrezione di Gesù (compresa la Sacra Sindone), con interventi di specialisti sul campo per ulteriori approfondimenti. Sarebbe bello poterlo riproporlo al grande pubblico in tutta la sua interezza, per fare scoprire il fascino della bibbia. 5 stelle meritate!