Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I «DVD» più commentati

Tutti i commenti per «DVD» (da 1 a 15 di 559)


Don massimiliano chioppa il 12 ottobre 2021 alle 18:39 ha scritto:

Grazie, il prodotto è arrivato nei tempi stabiliti.
Sono un appassionato di film sulla vita dei papi. Il dvd è arrivato sano.
Appena arrivato è stato subito visto. Sono contento di aver aquistato da voi.

Leggi tutti i commenti (4)

Vittorio Riva il 10 giugno 2021 alle 23:18 ha scritto:

Un bellissimo film da rivedere ogni anno durante la Settimana Santa. Vivrete con coinvolgimento gli avvenimenti della Passione di Nostro Signore. Le vostre Viae Crucis, Coroncine della Divina Misericordia, Orazioni di Santa Brigida e tutte le altre devozioni alla Passione di Cristo, saranno vissute molto più intensamente, animate dalle immagini di questo film, che vi rimarranno impresse nella mente e nel cuore.

Leggi tutti i commenti (3)

Vittorio Riva il 10 giugno 2021 alle 23:13 ha scritto:

Spiritualità e storia di questa straordinaria Santa magistralmente raccontata, con Fede e passione. Non vedrete l'ora di recarvi in pellegrinaggio a Città di Castello e a Mercatello sul Metauro per incontrare lo spirito mistico di questa gigante di santità.

Leggi tutti i commenti (10)

Lara Munari il 4 maggio 2021 alle 16:27 ha scritto:

Lo ritengo uno dei film più belli e più validi sulla repressione del popolo ebraico durante la seconda guerra mondiale. Ciò che mi colpisce di più ogni volta che lo guardo è vedere il cambiamento interiore del protagonista: dal salvataggio di ebrei al solo fine di un interesse economico, alla presa di consapevolezza di essere uno strumento per salvare quante più vite possibili... questo dettaglio è per me il più commovente, in un racconto solcato dalla vita che lotta per combattere contro la morte. Film da guardare e sul quale meditare, perché la vita può essere migliorata e resa degna di essere vissuta in pienezza da tutti.

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 19:41 ha scritto:

Si tratta di un classico della filmografia sulla Shoah, da vedere. Mostra tutte le contraddizioni e le sfumature dell'animo delle persone che sono vissute in quegli anni. Zone di luce, zone d'ombra. La storia di un uomo iscritto al partito nazista che però non perde la sua umanità, anzi si mette in gioco fino a rischiare la vita e spendere tutto quello che ha per salvare vite umane. La storia di un grande "giusto tra le nazioni", che merita di essere conosciuta. La storia di una catastrofe che merita di essere ricordata per sempre.

Leggi tutti i commenti (4)

Lara Munari il 4 maggio 2021 alle 16:16 ha scritto:

Interpretazione alquanto coinvolgente, che rende in modo efficace la figura del grande San Paolo Apostolo. Le scene sono talvolta accompagnate da alcuni brani incisivi delle sue lettere, che fanno immergere lo spettatore nella trama e nella vita del protagonista; non manca qualche scena simpatica che sdrammatizza la suspense che attraversa l'intero film. L'ho guardato più di una volta, accompagnandomi quando medito la Parola. Ottimo per essere visto in sede di catechismo e pure in famiglia.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 4 maggio 2021 alle 16:02 ha scritto:

Versione molto ben adattata in cartone animato della storia di Giuseppe, personaggio fondamentale per la salvezza del popolo di Israele. Reso appetibile e piacevole per bambini e ragazzi, ottimo strumento per il catechismo e una prima conoscenza della Parola per un pubblico giovane, lo ritengo molto valido anche per chi, adulto, vuole concedersi una "lettura" della Bibbia tramite immagini. Inframezzato da canti che integrano la vicenda del protagonista, è un dvd attorno al quale si trascorre tempo in modo istruttivo e ricreativo. Buono anche come argomento di discussione e confronto in gruppo e in famiglia.


Lara Munari il 4 maggio 2021 alle 12:04 ha scritto:

Come dimenticare un intramontabile capolavoro come questo? Una pietra miliare della mia infanzia, che ho rivisto in tv sempre con tanto piacere l'anno scorso. Ben interpretato da artisti degni di essere ricordati, un evergreen adatto a piccini e adulti, in quanto questa fiaba è principalmente diretta a persone mature per la sottigliezza e profondità del messaggio in essa espressa dall'Autore. Un'opera che permette di stare insieme in famiglia

Leggi tutti i commenti (10)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 19:46 ha scritto:

Film ben fatto sulla vita di Madre Teresa di Calcutta, dall'infanzia fino alla morte. Racconta di come la famiglia l'abbia educata, di come il suo percorso religioso si sia sviluppato anche tra incomprensioni e distacchi. Racconta del coraggio di una donna che ha trovato la forza di andare contro le persone che la circondavano per perseguire ciò che riteneva la cosa più importante da fare. Meritatamente, è considerata un modello universale di amore verso il prossimo, al di là della sua fede.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 19:37 ha scritto:

Film stupendo sulla maternità di Maria e sulla sua straordinaria capacità di trasmettere a suo figlio Gesù tutti i valori più importanti che lei sente nel cuore. Il film fa riflettere su molti aspetti sia umani che teologici legati all'incarnazione e all'essere umano di Gesù. Offre inoltre molti spunti veramente belli sulla maternità in sé, al di là del contenuto religioso del film, il ché lo rende secondo me apprezzabile pienamente anche da parte di chi non crede.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:58 ha scritto:

Questo film è un classico di molti anni fa, ma da conoscere senza dubbio. Racconta di un'epoca durissima e difficile, ma che racchiude il germoglio di una cambiamento radicale. E' un film che racconta di fatica, di emarginazione sociale, di amicizia, di amore e anche di rispetto tra le culture e le religioni. Da vedere assolutamente.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:54 ha scritto:

Questo film è un vero capolavoro per la pregnanza dei temi e delle questioni che reca. Narra la storia vera di tre amiche e colleghe che lavorano alla NASA al tempo della conquista dello spazio negli anni Sessanta. Narra delle lotte per venire accettate in un ambiente di uomini bianchi, narra delle fatiche e delle speranze di una vita vissuta come mogli, madri e soprattutto protagoniste di un'epoca di enorme fermento scientifico e tecnologico, ma che ancora non è in grado di accettarle e valorizzarle per quello che sono.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:49 ha scritto:

Film molto bello su Churchill e il ruolo dell'Inghilterra nella seconda guerra mondiale. La pellicola mette in luce gli aspetti umani e caratteriali del grande politico, che ha avuto un ruolo così importante nella sua epoca storica. Film per tutti gli appassionati di storia.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:43 ha scritto:

Film veramente bello e significativo sulla vita di don Pino Puglisi, prete siciliano assassinato da Cosa Nostra nel 1993. Da insegnante, lo utilizzo nelle mie classi per parlare di mafia e di martirio (don Pino è stato proclamato martire di mafia). Il film ripercorre gli ultimi anni della vita di don Pino e il suo rapporto non solo con i boss di Palermo, ma anche - e soprattutto - con i bambini e con i ragazzi che lui ha salvato dalla strada e ai quali è riuscito a trasmettere gli autentici valori della legalità e del coraggio di parlare.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:39 ha scritto:

Film molto bello sulle vite di San Francesco e Santa Chiara, realizzato con realismo storico e precisione, senza mai risultare noioso o pesante. Lo trovo un film particolarmente adatto ad essere utilizzato anche con i ragazzi (a scuola o a catechismo), perché è molto valido non solo per l'aspetto della fede, ma anche per l'aspetto storico e culturale.

Leggi tutti i commenti (12)