Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

I «DVD» più commentati

Tutti i commenti per «DVD» (da 1 a 15 di 534)


Rosangela Drocco il 24 febbraio 2021 alle 21:10 ha scritto:

Bello il messaggio, ma sinceramente l’ho segnalato nella comunità dove lavoro: mi hanno disturbato le scene di autoerotismo della protagonista.....

Leggi tutti i commenti (2)

Mark Sidereal il 15 febbraio 2021 alle 23:26 ha scritto:

Questa edizione purtoppo non è affatto integrale. Tutte le scene sottotitolate in italiano non sono inedite (eccettuata quella a circa un'ora e 26 minuti nella seconda parte, con James Mason e Robert Powell che parla ai fedeli): si è solo "perso" il doppiaggio originale italiano. È sufficiente confrontare questa versione con quella attualmente disponibile su Raiplay.it, in cui troviamo esattamente la versione integrale e integra, ovvero con il doppiaggio intatto, per la durata di circa 377 minuti in sistema PAL (l'equivalente di quasi 390 minuti se venisse trasmessa a 24 fotogrammi al secondo, come avvenne in fase di produzione, anzichè i 25 fotogrammi del sistema televisivo PAL, che accelera la visione del 4%). L'unica edizione integrale attualmente in commercio è quella anglofona, in Blu-ray, senza la traccia italiana.

Leggi tutti i commenti (4)

Claudia Berto il 25 gennaio 2021 alle 14:56 ha scritto:

Conosciutissimo il "Marchio", super diffuse le sue creazioni culinarie in tutto il mondo... ma la sua storia forse un po' meno nota agli occhi dei più. Il film apre uno scorcio sulle origini e allo stesso tempo aiuta a penetrare certe logiche di mercato, il rischio sempre presente di mettere il guadagno e il successo al di sopra di tutto, anche delle relazioni. La storia di uno... in cui si può riconoscere la storia di tanti noti e meno noti.


Claudia Berto il 25 gennaio 2021 alle 14:42 ha scritto:

Un film scorrevole e utile per la riflessione. Sicuramente il contesto in cui si svolge la trama (quello del conservatorio) non è così comune per tanti adolescenti, giovani... e potrebbe indurre a pensare che il riscatto sia solo per pochi. Ma sicuramente le dinamiche interiori che emergono lungo il film possono riguardare tutti: la trasgressione, la ricerca di vivere guidato da valori e non dalle influenze esteriori, le scelte personali cui ciascuno è chiamato a fare, l'importanza delle relazioni e della sincerità, gli ostacoli, le incomprensioni, le fughe, le cadute, il rialzarsi... Tutti elementi che possono far riflettere e stimolare.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:57 ha scritto:

Mi è piaciuto questo film sulla vita di papa Francesco. In particolare, ho trovato interessante vedere le parti della sua giovinezza, da cui si capisce lo sviluppo della sua personalità. Lo consiglio a tutti coloro che sono interessati non solo alla figura del papa, ma anche alla comprensione del contesto geografico e storico da cui proviene.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:53 ha scritto:

Questa serie di cartoni narra la vicenda terrena di Gesù con delle immagini ed un linguaggio adatti ai bambini. Lo ho utilizzato a scuola durante le ore di religione e i miei alunni lo hanno apprezzato. A seconda delle età, si può decidere se farlo vedere integralmente oppure soltanto alcuni pezzi. Comunque secondo me è adatto per tutta la durata della scuola primaria.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:51 ha scritto:

Bellissimo film sulle figure di san Francesco e di santa Chiara. La loro storia è raccontata in maniera significativa e anche il contesto storico, sociale e politico è ben rappresentato. L'accento è sulla libertà di Francesco e di Chiara di scegliere la vita che desiderano, quella cioè a cui sono chiamati per vocazione di Dio. Film consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (11)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:48 ha scritto:

Questo film su Gesù è il migliore che abbia mai visto. Apprezzo la sua modernità e l'attualizzazione di alcune scene al nostro tempo. Secondo me il messaggio veicolato dal film è molto profondo, capace di ravvivare la fede in chi lo guarda. Trovo che sia un film molto utile anche da essere utilizzato nelle scuole (nell'ora di religione) e a catechismo. Consigliato!


Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:45 ha scritto:

Questo film sulla vita di San Paolo è fatto veramente bene e rappresenta in modo verosimile e significativo non solo la vita di Paolo, ma anche quella degli apostoli e dei primi cristiani. Lo trovo un film veramente utile per comprendere il contesto storico, sociale e religioso del primo secolo d.C.

Leggi tutti i commenti (2)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:43 ha scritto:

Film molto bel fatto, in particolare il primo dei due dvd. Lo utilizzo alla scuola secondaria (insegno religione), selezionando le scene più significative per la visione in classe. L'attore protagonista è bravissimo e la vita degli apostoli sono ben rappresentate. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (9)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 13:40 ha scritto:

Questa serie di cartoni è ben fatta e racconta le vicende bibliche in maniera adatta ai bambini della scuola primaria. Sono un'insegnante di religione ed ho utilizzato questi dvd molte volte, ai miei alunni piacciono. Anche dal punto di vista grafico, questi cartoni sono buoni.

Leggi tutti i commenti (4)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 11:33 ha scritto:

Questo cartone è fatto molto bene. Racconta la vicenda di San Paolo con un linguaggio e delle immagini adatte ai bambini della scuola primaria o del catechismo. Lo ho utilizzato a scuola (insegno religione) ed è stato molto apprezzato dai miei alunni.

Leggi tutti i commenti (3)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 11:30 ha scritto:

Questo film su Gesù è il migliore che abbia mai visto. Apprezzo la sua modernità e l'attualizzazione di alcune scene al nostro tempo. Secondo me il messaggio veicolato dal film è molto profondo, capace di ravvivare la fede in chi lo guarda. Trovo che sia un film molto utile anche da essere utilizzato nelle scuole (nell'ora di religione) e a catechismo. Consigliato!

Leggi tutti i commenti (6)

Sarah Reali il 26 dicembre 2020 alle 11:21 ha scritto:

Premesso il fatto che, in quanto a cartoni religiosi, sono estremamente esigente, questa serie di cartoni l'ho trovata un po' "vecchia", con dei disegni non troppo moderni. Per chi non ha questo tipo di esigenze estetiche ma soltanto di contenuto, può andare bene.

Leggi tutti i commenti (5)

Jessica Roveyaz il 23 dicembre 2020 alle 17:21 ha scritto:

Video stupendo che racconta la storia dei miracoli Eucaristici più conosciuti. Gesù è davvero presente nell'Eucarestia!