Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 181 a 195 di 597)


Dott. FRANCESCO MARIA NOCELLI il 13 giugno 2019 alle 19:49 ha scritto:

Film carino, ricco di spunti di interesse familiare (valore dell'amicizia, dei desideri, dell'impegno, del calore nelle relazioni etc) e dotato di buoni effetti speciali (il lavoro "segreto" del gigante gentile è ricco di sorprese fantasiose!). A parte qualche "caduta di gusto" (comunque accettabile), il resto è di buon livello e tale da essere consigliato nella visione con i figli, sia bambini che adolescenti. Una bella serata tutti insieme!


laura bovenga il 13 giugno 2019 alle 12:01 ha scritto:

un capolavoro! Se ci si limita al film in sé, effetti speciali meravigliosi, cast da urlo, ma se si va oltre è un film che richiama attenzione, che ogni tanto desideri rivedere, perché abbiamo bisogno anche di vedere per capire, per credere.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Daniela Cavallari il 12 giugno 2019 alle 20:54 ha scritto:

Un film molto interessante: un professore di filosofia ateo sfida uno studente a dimostrare che Dio esiste. Diversi personaggi si trovano ad affrontare situazioni dolorose o difficili vedendo o ignorando i segni della presenza del divino nelle loro vite. Da proporre ad un cineforum, in particolare rivolto ai giovani.

Leggi tutti i commenti (3)

Matteo Domeneghetti il 12 giugno 2019 alle 13:57 ha scritto:

Da vedere assolutamente.

Leggi tutti i commenti (11)

Paola Fornasari il 12 giugno 2019 alle 10:36 ha scritto:

Il più bel film sul Natale che io abbia visto: l'ho proposto a mia figlia, che ha grandi difficoltà psichiche, e ho visto che il messaggio del film superava tutti gli ostacoli giungendo diritto al cuore: l'ha voluto rivedere decine e decine di volte, sempre chiedendo informazioni e osservazioni sulla storia della nascita di Gesù. Ho trovato così un modo per fare catechismo, per testimoniare la Fede a persone altrimenti escluse. Lo consiglio vivamente.

Leggi tutti i commenti (4)

Valerio Olanda il 10 giugno 2019 alle 18:07 ha scritto:

Al di là della storia narrata (in un mondo parallelo al nostro, vengono allevati cloni umani la cui funzione è quella di donare organi per il resto di un umanità che ha sconfitto le malattie e la cui speranza di vita supera in media i cento anni), il film rappresenta in modo efficace la progressiva accettazione rassegnata di un destino atroce.
Sullo sfondo le emozioni umane, le gelosie, l'amore, l'amicizia, tutti quei sentimenti che fanno di un clone un essere umano.


Valerio Olanda il 10 giugno 2019 alle 18:02 ha scritto:

capolavoro della cinematografia nostrana del dopoguerra. De Sica racconta il realismo quotidiano del vivere periferico e marginale attraverso una miscela compenetrante di liricità e sogno. Consigliata la visione, 5 stelle meritate!


Valerio Olanda il 7 giugno 2019 alle 20:36 ha scritto:

Un viaggio nell'Italia che fu, tra cantanti d'opera, direttori di banca, scartoffie burocratiche, mafiosi e capi mafia, il tutto attraverso uno sguardo ironico e pungente. Il cinema è capace di creare un capolavoro da una insignificante creazione letteraria.


Valerio Olanda il 7 giugno 2019 alle 20:15 ha scritto:

Un film che merita davvero per la sua originalità e nella sua validità nel rappresentare la vita di quest'uomo che è entrato, in un certo senso, nelle nostre vite in punta di piedi, da umile servo. Consigliata la visione.

Leggi tutti i commenti (3)

Stefano Molisso, smolisso@alice.it il 7 giugno 2019 alle 12:18 ha scritto:

Un grande uomo che non si è tirato indietro di fronte a nessuna minaccia, anche a costo della sua stessa vita, per riuscire a mettere in salvo tante anime. Lui è l'esempio vivente di come dovrebbe comportarsi un uomo di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 18:14 ha scritto:

Due ore di pura classe intepretativa per ricordare un periodo difficile e per far apprezzare alle nuove generazioni il carisma di un grande uomo politico che è stato capace di risollevare caratterialmente un intero popolo.
“L’ora più buia” si concentra nelle tre settimane dalla vigilia del primo governo Churchill ai giorni di Dunkerque. Consigliato anche ai più giovani, da vedere.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 18:09 ha scritto:

Io sono venuto qua ad aiutare la gente perbene a camminare a testa alta. (don Pino Puglisi)
L'opera è profondamente intrisa di umanità vera, mai didascalica. Emoziona e coinvolge, grazie alla rinomata bravura di Luca Zingaretti e dei tanti bambini e ragazzini che lo circondano con il loro simpatico e inconfondibile accento.

Leggi tutti i commenti (3)

Valerio Olanda il 6 giugno 2019 alle 17:58 ha scritto:

La Tigre e la neve è una pellicola che lascia incantati perché arriva a toccare alcune corde sepolte dentro di noi, arriva in fondo con una delicatezza estrema, nessun monologo strappalacrime ma l'ingenuità e la comicità di un uomo che ama profondamente quella donna, la sua donna, Vittoria! Consigliatissima la visione.

Leggi tutti i commenti (2)

Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 09:36 ha scritto:

Si dice che il libro dell'Apocalisse sia un libro difficile e misterioso, ma lo è solo per i pigri che non hanno voglia di leggere e approfondire.
Film che rispecchia minuziosamente il sacro testo, consigliata la visione.


Valerio Olanda il 2 giugno 2019 alle 09:32 ha scritto:

un film che sa rendere con efficacia le tensioni religiose dell'epoca, l'apostolo che si è maggiormente distinto per aver diffuso il messaggio di Cristo. Scenografia spettacolare, consiglio la visione, film bellissimo.

Leggi tutti i commenti (3)