Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiDVD

La voce dei clienti - DVD

Tutti i commenti per «DVD» (da 136 a 150 di 589)


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 14:50 ha scritto:

Una donna dolce, sensibile, generosa, ma non per questo priva di determinazione o di forza. Nell'immaginazione degli autori, Maria è inoltre unita da una salda amicizia con Maddalena, quella stessa Maddalena che tutti ricordano per essere scampata alla lapidazione per adulterio grazie all'intervento di Gesù. Interpretazione magistrale.

Leggi tutti i commenti (3)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:46 ha scritto:

Il film con una certa dose di spettacolarità illustra il percorso di conversione del tribuno Claudio alla ricerca "di un giorno senza morte", alternando episodi evangelici ad altri funzionali alla storia. Bel capolavoro.

Leggi tutti i commenti (3)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:44 ha scritto:

Un crudele meccanismo di morte e potere, che ha il proprio punto debole nell'insaziabile avidità, compreso e scardinato dal personaggio di Ilderim, interpretato dall'immancabile Morgan Freeman, coperta di Linus. Film di carattere storico, un colosso.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:38 ha scritto:

Un idraulico di Boston è obbligato a tornare a casa a Manchester quando apprende la notizia della morte del fratello. Un uomo spezzato, quindi, nell'anima e nel corpo, un antisociale depresso con tendenze autolesioniste che vive quasi da eremita e si mantiene come tuttofare. Consigliata la visione.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:35 ha scritto:

Sequenza iniziale: un camion con due netturbini al lavori, due amici di vecchia data. E’ uno dei tanti venerdì quando Troy Maxson e Jim Bono tornano a casa dalle loro mogli. E Troy ‘ferma’ Jim per una chiacchierata serale.
Barriere è un film intenso, molto parlato, ben recitato ma irrimediabilmente teatrale.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:32 ha scritto:

L'attrice romana ha tradotto la sua timidezza, l'essere impacciata, vagamente goffa e mascolina nella volgarità genuina e nella rabbia quasi infantile di questa donna sola contro un mondo che non le ha fatto sconti. Un ottimo successo di Sergio Castellitto che si rivela ancora una volta un bravo regista (oltre ad esserlo anche come attore).


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:28 ha scritto:

Maria di Magdala - perfettamente interpretata da una Rooney Mara. Estremi sono i sentimenti descritti ed espressi nel film. Estremo è l'amore che mette in scena, così alto e nobile da svincolarsi da ogni traccia di interesse terreno. Film consigliato, spedizione velocissima.

Leggi tutti i commenti (3)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:20 ha scritto:

Francesca è "una mendicante di Stato" ma rifiuta di riconoscersi soltanto in quell'etichetta.
Non ci sta ad apparire come una "pezzente", decide di preservare la propria dignità: ringrazia chiunque decida di aiutarla, non alza mai i toni della voce, eppure è consapevole che la sua condizione non è dovuta a lei, ma a chi ci guida. Film attuale in sincronia ai problemi attuali.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:16 ha scritto:

L'invecchiamento, la demenza senile, le malattie invasive hanno costituito terreno di coltura per film belli ma anche per retoriche di calibro mediocre.
Pochi film hanno la capacità di farti provare emozioni così ancestrali e vive, tali da farti volere entrare in quello schermo, prendere per mano qualcuno, abbracciarlo, ascoltarlo, stringerlo forte.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:13 ha scritto:

Charlie diventa il suo aiutante e si affezione a un cavallo, Lean On Pete, veloce nella corsa ma progressivamente affetto da disturbi che spingono Del a venderlo perché venga soppresso.
Film dal passo lento, pieno di paesaggi silenziosi ma anche di tanta dolente solitudine.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:08 ha scritto:

Un intermezzo assolato che misura precisamente lo stato della classe operaia, incarnata nel film dalle figure genitoriali, costrette all'immobilità o addirittura suicidate. Film intimo, quasi corale, di rumori di fondo, di contrasti e di età diverse.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Michele Tenace il 7 settembre 2019 alle 17:58 ha scritto:

Docu-film "il risveglio di un gigante" ossia spiegazione-racconto-film della vita di Santa Veronica Giuliani, un gigante di santità tuttora sconosciuto. Il sito è affidabile mi è arrivato il prodotto in ottime condizioni e in tempi buoni. Questo film penso sia voluto dal Signore, basta pensare e vedere il regista Ziberna e la sua conversione che ha a che fare con la santa e i suoi preziosi scritti, dettati negli ultimi 7 anni dalla Madonna. Che dire un film bello e intenso, insegna davvero cosa vuol dire sacrificio e amore per Dio e il prossimo!

Leggi tutti i commenti (11)

emilia lotito il 26 agosto 2019 alle 17:05 ha scritto:

La commedia propone un rigido personaggio fuori dal tempo (e dal suo tempo) che rimane quasi sospeso nella lacuna del suicidio paterno, incapace di superare il trauma finanche a convincersi della reincarnazione genitoriale nel cialtrone di turno.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 26 agosto 2019 alle 17:02 ha scritto:

L'incontro è raccontato con grande delicatezza, la figura del vecchio che ha attraversato la storia con dolore e leggerezza e inizia piano a svanire è recitata in un modo superbo da Giuliano Montaldo. Gran bel film, consigliata la visione.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 26 agosto 2019 alle 16:59 ha scritto:

In alcuni momenti la sceneggiatura scende un po', ma nel complesso lo rivedrei. Commedia davvero gradevole. Sinceramente il soggetto è molto forte. Cinque stelle per tutto naturalmente e cinque stelle soprattutto a libreria del santo per come ha gestito l'ordine.

Leggi tutti i commenti (2)