Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiE-book

La voce dei clienti - E-book

Un contenitore democratico di opinioni, giudizi e proposte sulle pubblicazioni cattoliche

Tra gli obiettivi presenti nella mission di LibreriadelSanto.it vi è anche quello di creare una comunità che favorisca lo scambio di opinioni sui libri cattolici, al fine di promuovere un giudizio di qualità da parte del lettore... per il lettore stesso. Il primo luogo pubblico di scambio, del tutto democratico, senza filtri (la moderazione è limitata al minimo essenziale), che permette di misurare realmente la qualità dell’editoria cattolica, di dare finalmente voce ai “consumatori” (amplificandola). Un luogo di riferimento capace di fare da collettore di giudizi, impressioni, critiche, consigli.
Chiunque lo desidera può lasciare un commento ed attribuire un voto ai testi che ha letto e che trova presenti nel catalogo on line, a prescindere dal fatto che ne abbia fatto l'acquisto sul sito LibreriadelSanto.it o altrove.

Lascia un tuo commento sui libri e gli altri prodotti in vendita e guadagna!

LibreriadelSanto.it ti regala 10 € in buono spesa per ogni 10 commenti lasciati su prodotti presenti nel sito, a prescindere che tu ne abbia fatto l'acquisto sul sito o altrove. Ogni commento lasciato guadagni 1 punto e dopo 10 punti ti verranno accreditati nel borsellino virtuale 10 € da utilizzare in qualunque momento per futuri acquisti.
Leggi il regolamento completo

Gli «E-book» più commentati

Tutti i commenti per «E-book» (da 1 a 15 di 273)


Ivan Colpo il 30 novembre 2025 alle 15:36 ha scritto:

Dopo il Vangelo e la Bibbia è il libro più letto dai cristiani. Personalmente ho trovato in questa lettura molti consigli su come vivere una vita virtuosa, libera dal peccato e lontana dai vizi in comunione.

Dott. DONATELLA PEZZINO il 26 settembre 2024 alle 08:55 ha scritto:

Dopo aver letto questa versione digitale ne ho acquistato subito un'edizione cartacea. Capisco perchè è considerato fra le più alte espressioni della spiritualità di tutti i tempi, forse la più importante. Fin dalle prime parole, questo testo accende nel cuore il desiderio di aprirsi allo Spirito e di trascendere la dimensione terrena. Tutto è orientato alla perfetta sequela di Gesù tanto nell'esperienza quotidiana quanto nell'atteggiamento interiore.

Leggi tutti i commenti (9)

graziella schievenin il 27 novembre 2025 alle 17:26 ha scritto:

È un "bel" librone con più di 800 pagine che presenta e commenta tutto il vangelo di Luca, Già la traduzione é molto più letterale di quella a cui siamo abituati ma ha veramente un gusto speciale. Ogni capitolo è formato dal testo del vangelo e da un messaggio del contesto che inquadra il momento, le parole e le azioni che vi si svolgono soffermandosi sui punti focali del vangelo di Luca: l'amore e la misericordia di Dio per ciascuno di noi sempre suoi figli anche quando lo abbandoniamo. Segue poi la lettura del testo dove ogni versetto e, a volte, ogni singola parola è spiegato con profondità, chiarezza ma anche semplicità. A conclusione la preghiera del testo, un aiuto per fermarsi e "fare nostro" il messaggio appena letto con indicazioni per la nostra vita quotidiana. Leggerlo piano, piano ma con continuità è stato per me un percorso molto bello e utile che mi ha invitato a riflettere sul grande amore che Dio ha per noi.


Natalizio Varvara il 25 ottobre 2025 alle 14:03 ha scritto:

Si ringrazia vivamente e di cuore la libreriadelsanto perchè mette a disposizione degli utenti registrati, degli opuscoletti in formato digitale che permettono all'individuo che si accosta ad essi di maturare nel cammino di fede cristiana.

Leggi tutti i commenti (4)

Danilo Ferrari il 15 settembre 2025 alle 16:20 ha scritto:

Un ottimo libro che manifesta con chiarezza il contenuto teologico e filosofico del pensiero di John Henry Newman. Un uomo convertito dalla Chiesa anglicana a quella cattolica. Questo mostra il suo profondo amore per la Verità.


Danilo Ferrari il 15 settembre 2025 alle 16:18 ha scritto:

Una stupenda encliclica di un grande papa e grande teologo. In questa enciclica il papa mostra la stretta relazione che deve esserci tra la carità (amore) e la verità. Questo vale in particolar modo per le relazioni sociali. L'enciclica è riferita alla dottrina sociale dellaChiesa.

Leggi tutti i commenti (5)

machado il 13 marzo 2025 alle 10:12 ha scritto:

Sono studente di liturgia e mi è piacciuta. Buona rivista


Stefano Traversone il 4 marzo 2025 alle 10:00 ha scritto:

Chiaro ed esaustivo


Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 gennaio 2025 alle 13:38 ha scritto:

La scrittura di Bassani riesce a farci entrare nel cuore dei protagonisti non solo attraverso i dialoghi e la magistrale descrizione di gesti e stati d'animo, ma in modo del tutto singolare tramite le passeggiate in quel giardino immenso e bellissimo, quasi un'oasi al riparo dal tempo e dalla cattiveria degli uomini. Mi ha colpito il modo in cui l'autore traccia il ritratto e insieme la decadenza di un mondo inghiottito dalla crudeltà delle leggi razziali. Un'opera imperdibile.


Licia Inicco il 24 agosto 2024 alle 10:23 ha scritto:

Volume interessante per comprendere la figura di Gesù, come narrata nei Vangeli. Gesù è però anche narratore del Padre che, specialmente (ma non solo) attraverso le Parabole, offre di Dio un'immagine inedita e nuova rispetto ai canoni del proprio tempo. Volume interessante che consiglio.


Licia Inicco il 24 agosto 2024 alle 10:20 ha scritto:

Volume interessante, che mi è stato molto utile per integrare la mia formazione in ambito catechetico. Testo si agile lettura ma che fornisce più di uno spunto interessante per una riflessione personale, e che ho trovato utile tornare a rileggere a distanza di tempo per gustarmi ciò che inizialmente non avevo colto appieno. Consigliato.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 luglio 2024 alle 14:56 ha scritto:

Quando si parla di studi su Abelardo, Maria Teresa Fumagalli Beonio Brocchieri è una garanzia. Questo libro, con lucida obiettività ma al tempo stesso con uno stile chiaro e scorrevole, inquadra la vicenda di Pietro Abelardo e di Eloisa nel suo contesto storico e culturale. Consigliatissimo a chiunque desideri un buon punto di partenza per la conoscenza di queste due personalità eccezionali.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 17 luglio 2024 alle 15:43 ha scritto:

Prendendo spunto da un fatto di cronaca, Voltaire amplia la trattazione all'intero problema dell'intolleranza, soprattutto religiosa, mettendone in luce l'intrinseca assurdità con argomentazioni di grande solidità e chiarezza. Da leggere assolutamente, anche per la sua strettissima attinenza con il momento che stiamo vivendo.


Don BRUNO ROGGERO il 10 aprile 2024 alle 20:16 ha scritto:

Si tratta di una ottima introduzione al Salterio.
Da un lato ne presenta tutte le caratteristiche letterarie (es. ripartizione, generi, personaggi, ecc.), dall'altro il libro aiuta a coglierne le tematiche inerenti una lettura cristiana e pregata. La brevità del testo non fa torto alla sua ricchezza di contenuti e lo rende raccomandabile ad un vasto pubblico che desideri entrare nel mondo dei Salmi


Dott. Gaetano Zammitti il 10 aprile 2024 alle 18:25 ha scritto:

Molto interessante ed utile per approfondire diversi argomenti. La versione e-book, rende questa rivista ancora più facile da consultare durante i momenti liberi, soprattutto a chi per lavoro è spesso fuori casa o in viaggio.