Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19066 a 19080 di 31862)


Susy il 20 febbraio 2017 alle 18:33 ha scritto:

Un bel libro sulla Madonna semplice, moderno, ma ricco di contenuti.

Leggi tutti i commenti (25)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Gianfranco Mastrangelo, ocd il 20 febbraio 2017 alle 16:01 ha scritto:

L'ho utilizzato per un corso di liturgia sulla celebrazione della Messa. Top.

Leggi tutti i commenti (63)

monica casella il 20 febbraio 2017 alle 15:52 ha scritto:

Questo libro mi è stato consigliato da un sacerdote per conoscere meglio e più a fondo Maria e decidere così di consacrarmi a Gesù per mezzo di Lei, chi si consacra entra a far parte dell'Esercito Mariano della Madre di Dio, si mette sotto l'Onnipotente per Grazia protezione della Madre di Dio, quindi vive con Maria, in Maria e per Maria, vive di Maria, come ci dice San Luigi Maria Grignion.
La vera consacrazione richiede il desiderio di donarsi giornalmente, sempre, alla Madonna. Per questo, Ella ci trasformerà in Gesù. Più si cresce nell'amore verso Maria, e più cresce la vita spirituale, perché Maria vive nella persona. Così, non sarà più difficile accettare la Volontà di Dio, anzi, si vivrà esclusivamente per adempiere la Volontà di Dio, ripetendo con Maria: "Sia fatto di me secondo la Tua parola" (Lc 1,38).

Queste sono le parole di San Giovanni Paolo II che grazie anche alle parole di Monfort e di questo libro, ha donato la sua vita affidandola a Maria, la mamma celeste, attraverso il suo "totus tuus" tratto proprio da questo libro, che amava leggere durante le pause pranzo. Lo considerava un testo fondamentale per un Cristiano, ed io concordo in pieno! davvero un libro illuminante, che ha il grande pregio di avvicinare alla figura materna di Maria.

“…Spesso vedo davanti ai miei occhi un piccolo libricino. Quand'ero operaio alla Solvay, lo portavo con me… Durante il turno pomeridiano spesso leggevo quel libretto. Lo leggevo se così si può dire, da capo alla fine e di nuovo da capo…” “La lettura di quel libro ha segnato nella mia vita una svolta decisiva…” ( San Giovanni Paolo II)

Leggi tutti i commenti (14)

Dott. Andrea Girardi il 19 febbraio 2017 alle 22:23 ha scritto:

Un opuscolo veramente interessante, anche se non è iniziato proprio con la prima Domenica d' Avvento. Un consiglio di renderlo più ricco per il prossimo anno, gentilmente.


Frate Marco Salvioli il 19 febbraio 2017 alle 10:07 ha scritto:

Una immersione nel medioevo, guidati da uno scrittore geniale, diretti alla scoperta di uno stile cristiano allo stato "sorgivo". Una avventura di lettura vissuta con il desiderio di tornare dal passato, per rianimare il presente, in vista di un futuro differente.


Carlo Rinaldelli il 19 febbraio 2017 alle 07:43 ha scritto:

Questo libro è molto semplice ed esprime anche con i disegni appropriati questo concetto di semplicità, che ha vissuto la Santa Caterina. Va bene per chi ha difficoltà a leggere libri corposi. Narra Santa Caterina attraverso capitoli facilmente leggibili anche da un bambino delle elementari. E' attraente ed affascinante. Vale quanto costa!


Studente Giuseppe e Nino Orlando il 18 febbraio 2017 alle 19:53 ha scritto:

Una grande enciclica e un grande Papa


Studente Giuseppe e Nino Orlando il 18 febbraio 2017 alle 19:53 ha scritto:

Un bellissimo libro,
utile e ben scritto:
Beato Pio IX, prega per noi

Imitazione di Cristo
Libro
Mimep-Docete (dicembre 2016, 496 p.)

Giovanni Basile il 18 febbraio 2017 alle 18:33 ha scritto:

L'Imitazione di Cristo è un autentico gioiello della letteratura religiosa medievale. La presente edizione, di buona rilegatura, la si può tenere ovunque: in borsetta, nello zaino, in tasca. Cosa molto importante, per chi ha problemi di vista, è che viene pubblicata con caratteri grandi, per una lettura più riposante. Consiglio questa edizione della Mimep a tutti, anche a chi ne possiede anche altre.


Giovanni Basile il 18 febbraio 2017 alle 18:24 ha scritto:

C'è tutto il pensiero di S. Agostino in questo libro-agenda spirituale, utile per conoscere il grande teologo e santo. Ho sfogliato il libro, tempo addietro, in una famosa libreria cattolica di Firenze: dopo averlo fatto, ho subito pensato che l'avrei ordinato. Mi è sembrato subito assai ben fatto, valido, denso di contenuti al contrario di quanto ci si possa attendere, in genere - dalle usuali serie dei cosiddetti "365 giorni con,,,".


Giovanni Basile il 18 febbraio 2017 alle 16:53 ha scritto:

Normalissima bibbia edita dalle edizioni San Paolo, che non differisce poi di molto rispetto alle altre pubblicate da tale casa editrice. Non ho capito perché, questa, sia ritenuta a misura di bambino. Conveniente per il prezzo, va bene, ma tutto sommato niente di che e di nuovo rispetto ad altre edizioni precedenti della San Paolo.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 18 febbraio 2017 alle 15:55 ha scritto:

Uno dei libri migliori del Corona iniziale, Le storie narrate sembrano riportare gli odori avvertiti nel bosco. Purtroppo, molti dei successivi libri di questo bizzarro autore sono ripetivi, sembrano scritti unicamente per esigenze di contratto. Questo Storie del bosco antico, comunque, è abbastanza suggestivo.


Giovanni Basile il 18 febbraio 2017 alle 15:42 ha scritto:

Troverete tantissime riflessioni attinenti ad un ampio della quotidianità di tutti noi: salute, affetti, sentimenti, passioni, lavoro, sessualità, rapporti con gli altri, ecc. Piccole perle di saggezza di uno psicanalista. Certamente il volumetto - da solo - non risolve i problemi e le crisi che ciascuno di noi può trovarsi di fronte nella propria quotidianità; tuttavia, la sua lettura può essere di grande aiuto per recuperare una visione più semplice, ragionata, spontanea e serena della vita.

La Bibbia (versione brossura olandese)
Libro

Giovanni Basile il 17 febbraio 2017 alle 23:18 ha scritto:

Semplice, edita molto bene, grafica chiara, con molte spiegazioni e spunti adattabili alla vita quotidiana. Ottimo strumento per chi è alle prime armi, per chi ne sa poco. Utile comunque anche agli esperti: infatti, anche a questi ultimi non farebbe certo male darci quanto meno un'occhiata. Senza dubbio da consigliare. Le 5 stelline sono dovute.

Leggi tutti i commenti (9)

Giovanni Basile il 17 febbraio 2017 alle 23:02 ha scritto:

Lavoro difficile, questo di Timossi, nell'esternare motivazioni plausibili del perché si crede a chi non ha il dono della fede e agli agnostici. Soprattutto nel fornire gli strumenti adatti al credente per poetr sostenere, senza problemi, un confronto con gli atei. Il libro richiede una lettura attenta, impegnativa. Non certo da leggere la sera prima di addormentarsi, insomma.
Talvolta, Timossi, a mio modesto parere, si perde un po' in asserzioni abbastanze elaborate, sfilacciando alla fine il filo del discorso.