Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19096 a 19110 di 31798)


Rosalba Saporito il 2 febbraio 2017 alle 21:36 ha scritto:

Molto bello. ..

Leggi tutti i commenti (2)
Viventi in Cristo Gesù - Massimo Regini
Libro

Prof. Stefano Coccia il 1 febbraio 2017 alle 21:41 ha scritto:

Questo libro l’ho usato per un esame nella licenza all'Istituto Teologico ed il corso lo ha tenuto l’autore stesso. Lui è molto preparato ed a mio avviso è stato davvero bravo nell'esporre le cose scritte nella sua tesi di dottorato. I sacramenti non sono come dei rubinetti della grazia che io apro a mio piacimento e poi chiudo tutto e vado via, ma i sacramenti dovrebbero cambiare l’esistenza del cristiano, non solo a parole ma soprattutto nei fatti. Il seguire Cristo è il fondamento della vita morale e questo lo possiamo vedere soprattutto nelle lettere paoline che l’autore esamina dal punto di vista morale. La novità di vita del battezzato, e quindi di ogni cristiano, è la partecipazione sacramentale alla morte e risurrezione di Cristo, sul piano etico, quindi il battezzato, è “obbligato” a vivere un’esistenza pasquale, nell'imperativo di morire al peccato per essere servo della giustizia. I cristiani che hanno “indossato” Cristo Gesù, lo devono ancora sempre “indossare” di nuovo, quindi devono sempre dimostrare nuovamente quel nuovo essere nel Signore Gesù Cristo, confermando così la loro situazione di risorti. I sacramenti devono sempre essere visti dal punto di vista salvifico pasquale e contengono un progetto di vita morale. L’indicativo della fede, cioè l’essere in Cristo, fonda l’imperativo morale, cioè l’agire in Cristo, perché è a partire dalla prassi cristiana che l’apostolo Paolo fonda insieme imperativo e indicativo nell'espressione “camminare in Lui” (cf. Col 2,6). Possiamo dividere il libro nel dato antropologico come struttura sacramentale dell’uomo (bios), domanda di senso logico (logos), nella pienezza di beatitudine in Cristo per mezzo dell’azione sacramentale (telos), conseguente esigenza connaturale della vita morale (ethos) che norma l’agire della vita (nomos). Libro da leggere e meditare perché, secondo me, merita.

Gesù e le donne - Enzo Bianchi
Libro
Enzo Bianchi Einaudi (novembre 2016, 136 p.)

antonio parola il 1 febbraio 2017 alle 17:21 ha scritto:

Libro estremamente valido sotto ogni punto di vista.
L'autore usa un lessico accattivante e anche facile da comprendere.
Veramente soddisfatto dell'acquisto.
Continuerò in seguito ad effetuare acquisti presso la vostra libreria. Grazie e buona giornata

Leggi tutti i commenti (6)
Vangelo in rima - Ercole Seri
Libro
Ercole Seri Edizioni Segno (gennaio 2017, 216 p.)

Avv. Giuseppe Senesi, senesi01@senesigiuseppe.191.it il 1 febbraio 2017 alle 09:32 ha scritto:

Il Dott. Ercole Seri, laureato in Scienze Politiche ed in Scienze Religiose teologiche, di cui posso garantire l'onestà, la dirittura morale e le qualità intellettuali ed artistiche, poiché mi onoro di una datata conoscenza fin dagli studi universitari, dopo essersi brillantemente cimentato come paroliere e scrittore di successo, con il Vangelo in rima ha portato a compimento con maestria un lavoro particolarmente difficile, per essere tutto in versi endecasillabi ed a rima baciata. L'opera è perfettamente riuscita ed il vangelo, di per sé portatore insuperabile della "bella notizia" di salvezza, si arricchisce per il lettore dell'armonia del verso, che trasmette la fine ed erudita sensibilità poetica dell'autore. Il volume è arricchito in copertina da un variopinto e positivo invito alla risurrezione che ogni giorno si rinnova. Un grazie, quindi, ad Ercole, che con il suo lavoro ci offre nuove opportunità di crescita e di nutrimento artistico e spirituale notevole. Avv. Giuseppe Senesi, Ascoli Piceno.

Gavin il 31 gennaio 2017 alle 09:04 ha scritto:

Un'idea davvero originale per far conoscere in modo speciale Gesù e il suo Vangelo.

Leggi tutti i commenti (4)

Stefano Ceccherini, stefanoceccherini@virgilio.it il 1 febbraio 2017 alle 00:26 ha scritto:

E' un libro, scovato nella libreria dei frati della Verna, che rileggo in pillole meditative quando silenziosamente penso; mi piace moltissimo. E' chiaro, intenso, ... essenziale, sia come stile sia nello scaffale dei libri più cari.
Stefano Ceccherini
stefanoceccherini@virgilio.it

Leggi tutti i commenti (2)

Alberto il 31 gennaio 2017 alle 21:46 ha scritto:

6 euro spesi bene! Uno dei pochi testi che ho riletto per la seconda volta. Mi piace l'idea, non di certo nuova ma raccontata con stile, del "viaggio nella porta accanto".

Fabio il 31 gennaio 2017 alle 18:53 ha scritto:

Un ponte interculturale vissuto in prima persona. Attento nei dettagli e scorrevole. Sicuramente da leggere!

Gigi il 30 gennaio 2017 alle 22:15 ha scritto:

Semplicemente unico, un tuffo in una cultura "non di casa"!

Leggi tutti i commenti (12)

Dott. Carmela Deodolinda Contadino il 31 gennaio 2017 alle 16:57 ha scritto:

Sussidio che spiega in maniera dettagliata il percorso della Cresima dall'inizio fino al giorno in cui viene celebrata in parrocchia (ivi compresa, la preghiera allo Spirito Santo e varie).

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Carmela Deodolinda Contadino il 31 gennaio 2017 alle 16:38 ha scritto:

Lettera dell'arcivescovo di Milano, Angelo Scola, con la quale spiega ai cresimandi in maniera molto semplice e dettagliata il significato del dono dello Spirito Santo.

Leggi tutti i commenti (3)

PARROCCHIA SAN MARONE il 31 gennaio 2017 alle 12:30 ha scritto:

Libriccino simpatico e leggero. I disegni sono originali e accattivanti e aiutano ad accompagnare le frasi relative all'amore. Si presta come pensiero poco costoso per fidanzati, coppie giovani e chi desidera parlare d'amore.


PARROCCHIA SAN MARONE il 31 gennaio 2017 alle 12:27 ha scritto:

Il libro offre spunti di riflessione sulla scelta di sposarsi in chiesa. Non sempre riesce ad andare in profondità in modo originale e significativo. Resta però uno spunto valido da cui attingere per discutere insieme.

Adorazioni eucaristiche 7
Libro

PARROCCHIA SAN MARONE il 31 gennaio 2017 alle 12:24 ha scritto:

le adorazioni indicate sono intense e permettono delle profonde riflessioni. Non sono troppo lunghe e quindi si prestano bene ad essere utilizzate nei momenti serali, dopocena, lasciando spazio all'adorazione personale.

Leggi tutti i commenti (2)

Elisabetta Romano il 30 gennaio 2017 alle 23:05 ha scritto:

Ottimo libro per bambini con molte schede