Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19021 a 19035 di 31862)


Sebastiano De Boni il 4 marzo 2017 alle 10:23 ha scritto:

ottimo prodotto l'autore lo conosco...era ora che usciscerro delle nuove pubblicazioni...volevo chiedere se diventa fattibile prevedere le prossime pubblicazioni o le stesse in formato ebook... a volte diventa più comodo per la consultazione e la lettura...grazie

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 3 marzo 2017 alle 22:52 ha scritto:

Quasi duemila pagine angoscianti che rendono bene l'idea di che cosa sia stato il comunismo nella ex Unione Sovietica. Nonostante la mole, il libro si legge bene, la prosa scorre senza intoppi. Un classico della letteratura mondiale del Novecento. Da leggere insieme ai Racconti della Kolima di Salamov, altro grande (e durissimo) libro sull'esperienza del gulag.

I Vangeli
Libro
Ancora (febbraio 2015, 1900 p.)

Giovanni Basile il 3 marzo 2017 alle 22:43 ha scritto:

Edizione da studio e per la riflessione più profonda. Uno studio interpretativo ed esegetico eseguito da quattro bibliste. Mancava un punto di vista femminile nell'ambito dei vangeli. Ottima grafica. Volume di grande sostanza e assai valido. Sono molto soddisfatto di averlo nella mia biblioteca.

Leggi tutti i commenti (5)
Le lettere di Paolo - AA.VV.
Libro

Giovanni Basile il 3 marzo 2017 alle 22:36 ha scritto:

Volumetto pratico che si può portare ovunque. Grafica chiara e nitida. Certo, per i commenti occorrono altre edizioni, ovvero quelle pensate per lo studio. Ma questo è un ottimo prodotto editoriale da utilizzare magari anche nei ritagli di tempo durante la giornata. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 3 marzo 2017 alle 22:30 ha scritto:

Pubblicato oltre trent'anni fa. Si impara o si re-impara quel latino che magari è stato dimenticato dai tempi della scuola. Di ogni espressione o locuzione viene spiegato l'esatto significato e, soprattutto, la corretta pronuncia. Spero che venga presto ristampato.Giudizio da cinque stelle senza esitazione.


Giovanni Basile il 3 marzo 2017 alle 22:16 ha scritto:

Genesi, Esodo, Giudici,Samuel e così via fino al Nuovo Testamento, tutti rivisitati attraverso le tavole di Michelangelo, Tiziano, Raffaello, Rubens, Chagall e tanti altri. Ogni tavola riprodotta viene sezionata nei particolari e corredata di spiegazioni e interpretazioni. In appendice al volume, un glossario, un elenco di riferiemnti cronologici, un indice dei personaggi e dei luoghi della Bibbia. Volume molto suggestivo.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 3 marzo 2017 alle 20:02 ha scritto:

Articolato commento ben impostato, approfondito e chiaro. Interessante e utile per arricchire la conoscenza del Nuovo Testamento. Berger, poi, è un biblista autorevole e quindi c'è poco da aggiungere. Tuttavia, il prezzo (tenuto conto che i volumi sono due) mi pare eccessivo, anche se dietro c'è un grande lavoro interpretativo. Con un ottantina di euro, più o meno, preferisco l'edizione unica della EDB, curata da Alfio Filippi.

Leggi tutti i commenti (3)
La Bibbia in tasca
Libro
Ancora (febbraio 2017, 2080 p.)

Giovanni Basile il 3 marzo 2017 alle 19:43 ha scritto:

Bibbia discretamente piacevole alla vista, che si può benissimo portare in una tasca. Pubblicata con cofanetto in plastica trasparente. Edizione "pulita", essenziale, completa, testo disposto su due colonne su pagine bianche. I caratteri purtoppo sono davvero miscroscopic, e quindi per studiarci sopra la vedo dura. Del resto, le dimensioni non permettono altro. Costo abbordabile, anche se, a mio avviso, con una ventina di euro si possono acquistare edizioni migliori e persino commentate, magari non tascabili. Insomma, non si può avere tutto a questo prezzo.

Leggi tutti i commenti (4)

Luigi Lazzari il 3 marzo 2017 alle 18:37 ha scritto:

Un ottimo libretto per chi inizia ad accostarsi alla Liturgia delle Ore. Comodissimo per l'immediatezza con cui lo si può usare; ho notato che di volume in volume va migliorandosi (nel mese di aprile è stato inserito l'Ufficio delle letture di ogni domenica).


Luigi Lazzari il 3 marzo 2017 alle 18:28 ha scritto:

Utilissimo sussidio per chi partecipa alla messa quotidianamente o, pur non partecipandovi, sente il desiderio di meditare le letture del giorno. Un commento posto dopo la liturgia del giorno guida nella sua comprensione offrendo interessanti spunti.

Quaresima 2017. Sete di te
Libro

Luigi Lazzari il 3 marzo 2017 alle 18:25 ha scritto:

Piccolo libretto utile a scandire giorno per giorno il cammino del tempo quaresimale. Pochi righi per ogni giornata aiutano a cogliere il messaggio del Vangelo del giorno e a concretizzarlo nella nostra vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Tonina D'Ambrosio il 3 marzo 2017 alle 17:24 ha scritto:

Meditazione pura!


Prof. Tonina D'Ambrosio il 3 marzo 2017 alle 17:24 ha scritto:

Questo libro mi è stato consigliato da una collega. Bellissima la simbologia.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Tonina D'Ambrosio il 3 marzo 2017 alle 17:23 ha scritto:

Interessante e ricco di riflessioni


Prof. Tonina D'Ambrosio il 3 marzo 2017 alle 17:22 ha scritto:

semplicissimo e ben fatto!10