Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19051 a 19065 di 31862)


Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 27 febbraio 2017 alle 16:53 ha scritto:

Sussidio fatto bene, a misura dei ragazzi. Lo acquisto ormai da anni per i ragazzi della Parrocchia e per un ulteriore approfondimento dell'incontro di catechesi settimanale. I ragazzi lo usano ben volentieri. Grazie!

Leggi tutti i commenti (5)

Don Parrocchia Gesù Buon Pastore il 27 febbraio 2017 alle 16:51 ha scritto:

Ho usato questo sussidio per un pellegrinaggio a Roma in occasione dell'anno della misericordia. E' stato gradito da tutti ed è servito, oltre che per la preghiera, anche per un ricordo del pellegrinaggio, da conservare ed usare ancora per una preghiera personale.


Prof. Stefano Coccia il 27 febbraio 2017 alle 15:08 ha scritto:

Questo libro è davvero ben fatto. Mi ha accompagnato nel corso dell'anno giubilare con meditazioni sulle letture, come vivere e soprattutto come condividere la Misericordia. Come vivere ogni giorno con misericordia? Come fare perché la misericordia diventi scelta quotidiana? L’autore, con un percorso liturgico-spirituale, indica la via: ascoltare e meditare il Vangelo. Mi è stato davvero utile e soprattutto mi ha aiutato e mi aiuta tuttora a perdonare gli altri, affinché l'anno della Misericordia continui nelle nostre famiglie, nelle nostre parrocchie e nel mondo intero.
Fin dalla copertina, un’immagine-simbolo che unifica tutto l’itinerario proposto da fratel MichelDavide per l’ultimo tratto dell’Anno della Misericordia: il Buon Pastore. Da lui siamo interpellati ad attivare atteggiamenti concreti in cui far vivere il Vangelo della compassione e della tenerezza. La proposta, puntando a una concretizzazione della Parola nella vita, si articola, come nei precedenti volumi, in quattro tappe: Meditare la Parola; Implorare misericordia; Vivere di misericordia; Condividere la misericordia.
Il testo accompagna dal lunedì successivo della solennità di Pentecoste (primo giorno della settima settimana del Tempo Ordinario) fino alla solennità di Cristo Re.


Nicola Tomasi il 27 febbraio 2017 alle 13:51 ha scritto:

un libro di preghiera molto utile per tutti i pasti ,qui trovi anche le preghiere pasti per le Natale,Pasqua .Ben curato, molto utile, di dimensione tascabile, lo puoi mettere dovunque anche in tasca se vuoi.

La Bibbia in lingua corrente
Libro
Elledici (luglio 2014, 1600 p.)

Domenico Di Natale il 26 febbraio 2017 alle 12:38 ha scritto:

Ho preso l'edizione in brossura perché l'unica con l'inserto a colori. Parto proprio dall'inserto perché è fatto bene (è lo stesso che si trovava nelle vecchie edizioni comunque): le prime pagine riguardo la geografia e la storia con schede dedicate ai vari popoli con cui Israele è entrato in contatto (dai Filistei ai Romani); le altre schede raccontano il tempio, i sacrifici, i costumi ebraici e le fazioni politiche al tempo di Gesù (sempre in maniera semplificata per un primo approccio); le ultime schede riguardo la struttura della Bibbia, con due ottime tabelle su i miracoli e le parabole di Gesù.
Le schede sono proprio adatta a chi deve compiere i primi passi nella Bibbia (chi ha già letto qualcosa di più impegnativo come Storia di Israele di Mazzinghi o qualcosa di Paolo Sacchi le troverà superficiali)
Andiamo al testo: una nota negativa è che mancano i passi paralleli che invece erano presenti nell'edizione precedente (non so se mancano anche nell'edizione con copertina rigida ma lo suppongo). Per il resto finalmente un testo godibile: secondo me è il modo migliore per leggere l'antico testamento e quei libri (come i profeti) che spesso trascuriamo. Le note sono tante ma non sono teologiche, sono solo note geografiche o storiche volte a una migliore comprensione del testo. Spesso in nota sono riportate traduzioni alternative che sono diventate familiari a chi legge il testo Cei. Per il nuovo testamento credo che la traduzione del vangelo non vada bene per chi ha troppa familiarità con il testo usato durante la messa: troverà strano ad esempio non trovare la parola pubblicano ma esattore delle tasse, ma va benissimo per i ragazzi del catechismo. Le lettere paoline invece appariranno in tutta la loro chiarezza.
È una Bibbia quindi che come dicono i curatori è da accostare a quella in uso nella liturgia per avere una maggiore comprensione del testo. Utilissima invece per chi vuole leggere tutta la Bibbia o interi libri.

Leggi tutti i commenti (10)

Giovanni Basile il 25 febbraio 2017 alle 15:29 ha scritto:

Francamente, mi aspettavo qualcosa di più. Si rivalutano valori che, putroppo, nella dimensione maschile sono andati un po' a farsi friggere:onore, fedeltà, coraggio, cavalleria. L'intenzione di Marchesini è encomiabile, ma il libretto non ti accende certo di entusiasmo. Insomma, molte argomentazioni un tantino scontate, luoghi comuni che, al termine della lettura, a me non ha lasciato nulla. Abbastanza deludente.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista marina liuzza il 25 febbraio 2017 alle 14:22 ha scritto:

ho ordinato questo prodotto e mi è stato utilissimo per poter preparare bene i miei ragazzi ad affrontare l'importantissima preparazione alla prima comunione.E' di facile lettura e le cose essenziali sono spiegate in maniera semplice.ben fatto.lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (4)

Suor Istituto Suore Clarisse il 25 febbraio 2017 alle 11:50 ha scritto:

Un testo interessante per chi ama pregare con i salmi e rileggere la propria vita e le proprie esperienze alla luce delle esperienze dei salmisti. Una lettura scorrevole che aiuta ad entrare nel mistero della Scrittura.

Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Rinaldo Pecci il 24 febbraio 2017 alle 00:43 ha scritto:

L'ho acquistato dopo aver letto i commenti e sono davvero soddisfatto! Consigliato.

Leggi tutti i commenti (63)

Fiorenza Saccoman il 23 febbraio 2017 alle 21:49 ha scritto:

La descrizione della vita pubblica di Gesu', vista dagli occhi e dal cuore di un ragazzo, suo fratello.L'affetto, l'ammirazione ed il rispetto traspaiono dalle sue parole.Gli insegnamenti,l'amore di Gesu' verso gli uomini, i suoi miracoli.Anche il paesaggio, descritto con dovizia di particolari riscalda il cuore e l'anima del lettore.


luigi bugo il 23 febbraio 2017 alle 19:51 ha scritto:

ottimo rapporto qualità prezzo
oggetto ben fatto, lavorazione precisa.
arriva confezionato in una scatola rossa.
acquistato per bomboniera cresima

Leggi tutti i commenti (5)

Nicola Tomasi il 22 febbraio 2017 alle 10:55 ha scritto:

un bellissimo libro, molto utile, da portarsi sempre appresso ,ci sono anche le preghiere in latino e molto utile anche il rosario.Il rosario è spiegato.io lo uso tutti i giorni ,è veramente molto comodo per pregare.

Leggi tutti i commenti (2)

Rosa Battaglia il 21 febbraio 2017 alle 14:16 ha scritto:

Bel libro :)

Leggi tutti i commenti (4)

Rosa Battaglia il 21 febbraio 2017 alle 14:16 ha scritto:

Bel libro :)


Irina-Maria il 20 febbraio 2017 alle 21:09 ha scritto:

Una mia cara amica mi ha regalato il libro di Antonio Allegrini. Le poesie racchiuse in questo libro sono state per me una grande scoperta, mi hanno messo l'anima in subbuglio. Un giorno ho deciso di andarlo a conoscere. Mi sono fermata davanti ad un cancello: dei cani pastori abruzzesi abbaiavano furiosamente. Dopo un po' mi si è presentato davanti un uomo alto, barbuto, vestito con abiti stracciati e miseri. Chiesi di Allegrini e mi rispose che era lui. Con un comando calmó la ciurma abbaiante e mi invitò a seguirlo. Entrarti in casa osservai che tutte le pareti erano ricoperte di icone. Mi fece accomodare in una cucina caotica, sul tavolo libri, bozzetti di disegni, colori sparsi alla rinfusa. Ci sedemmo, mi guardò in una maniera che non so definire; sembrava mi leggesse dentro, ma la cosa che mi impressionò di più era che i suoi occhi ogni tanto cambiavano colore, e a volte lui appariva come un giovane ragazzo, altre come un uomo molto vecchio. So che esistono delle persone magnetiche ma non ho mai creduto a queste cose. Una cosa è certa: non volevo allontanarmi più da quell'uomo e da quella casa. Secondo me lui, oltre ad essere un grande poeta è qualcosa d'altro che non so definire. Appartiene sicuramente ad un altro mondo e ad un'altra realtà. So che non dovrò abbandonare questa conoscenza che potrà portare solo benefici alla mia vita caotica e disattenta alle cose e verso gli altri. Questa esperienza resterà per sempre indelebile per me...

Leggi tutti i commenti (5)