Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20221 a 20235 di 31916)


Giovanni Frisenna il 27 agosto 2016 alle 00:46 ha scritto:

Il testo è da considerarsi un classico all'interno dei costellato mondo degli scritti liturgici. Presago di quanto sarebbe accaduto con la Riforma Liturgica, Guardini può esserne considerato uno dei Padri. Il volume seppur non di facile lettura, merita di essere studiato

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Frisenna il 27 agosto 2016 alle 00:40 ha scritto:

Il testo di Silvano Fausti è un ottimo supporto per vivere la Lectio Divina sia in forma privata che comunitaria. Di semplice approccio per quanti si avvicinano per la prima volta alla Scrittura ma anche tanto utile per i "più esperti".

Leggi tutti i commenti (7)

Marinella Angela Bollini il 26 agosto 2016 alle 17:50 ha scritto:

E' il testo per gli adulti dell'Azione Cattolica che ha accompagnato, con la solita partizione dalla parola alla vita e dalla vita alla parola, il percorso formativo di quell'anno con la consueta immediatezza, capace di coinvolgere il gruppo nella rifelssione e nella comunicazione dell'esperienza di fede.

Leggi tutti i commenti (2)

Marinella Angela Bollini il 26 agosto 2016 alle 17:50 ha scritto:

E' la presentazione della figura di un grande riformatore "obbedientissimo" fatta da un amico anch'egli a suo modo rivoluzionario, che stigmatizza le varie fasi della vita e delle vicende anche dolorose dell'amico.


Marinella Angela Bollini il 26 agosto 2016 alle 17:49 ha scritto:

Come sempre De Mello riesce a rendere, da buon maestro spirituale, gli itinerari dello spirito semplici e invitanti. Sono sfide che richiamano all'essenziale, il nostro essere amati da sempre e la necessità dell'abbandono per sperimentare l'Amore.


Giovanni Frisenna il 26 agosto 2016 alle 16:25 ha scritto:

Il documento redatto dal Pontificio Consiglio per la Famiglia propone alcune indicazioni guida per i confessori. Gli argomenti trattati riguardano la vita matrimoniale e la procreazione. Ottima sintesi del magistero circa questi temi, ora un po' datato, ma sempre utile.


Giovanni Frisenna il 26 agosto 2016 alle 16:20 ha scritto:

Il presente volume raccoglie varie lezioni del prof. Crispino Valenziano con un linguaggio abbastanza ampolloso e dotto. Non di facile lettura, però di una profondità di pensiero e di una poesia di linguaggio unici nel suo genere.


Giovanni Frisenna il 26 agosto 2016 alle 16:11 ha scritto:

Seppur adatto principalmente per quanti hanno una base teologica, il presente voluto attualizza gli elementi del rito del Battesimo per permettere al lettore di compiere una riscoperta della propria fede. Utile anche per coloro che si occupano della catechesi pre-battesimale.

Leggi tutti i commenti (3)

Giovanni Frisenna il 26 agosto 2016 alle 16:02 ha scritto:

Lo scopo del volume è quello di presentare attraverso il metodo mistagogico il sacramento del battesimo. L'autore approfondisce in modo abbastanza scientifico i vari simboli liturgici che accompagnano questo sacramento. Ottimo per quanti vogliono comprendere il senso di quello che celebrano.


Giovanni Frisenna il 26 agosto 2016 alle 15:58 ha scritto:

Attraverso questo breve studio formato da tre capitoli l'autore intende presentare la realtà del simbolo all'interno della liturgia cristiana. Successivamente focalizza la sua attenzione sul simbolismo dell'olio all'interno della Sacra Scrittura e nella tradizione patristica come fondamenti per la comprensione del suo uso nei sacramenti de battesimo e della confermazione.


Giovanni Frisenna il 26 agosto 2016 alle 14:25 ha scritto:

Il testo presenta un excursus storico sulla dottrina del sacerdozio comune dalla riforma protestante al magistero post-conciliare di Giovanni Paolo II. È un testo abbastanza semplice che permette chiunque di approcciarsi a questo argomento.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Marcello Ursi il 25 agosto 2016 alle 17:59 ha scritto:

Prodotto eccellente e ottimo servizio, peraltro assai rapido, della Libreria Del Santo


Catechista Raffaela Tardio il 25 agosto 2016 alle 16:33 ha scritto:

L'opuscolo si è rivelato di facile lettura, lasciando spazio all'interazione con i bambini. Le attività con l'utilizzo delle schede ha facilitato la comprensione da parte dei bambini che riconoscevano i personaggi e le azioni presentate rendendole proprie.


Giovanni Basile il 24 agosto 2016 alle 19:03 ha scritto:

La Bibbia di Gerusalemme, a prescindere dal formato, è di per sé una garanzia. Potete acquistare a scatola chiusa.

Leggi tutti i commenti (3)
Bibbia francescana
Libro
Edizioni Messaggero (agosto 2014, 1920 p.)

Giovanni Basile il 24 agosto 2016 alle 19:00 ha scritto:

Gran bella edizione, da portare sempre con sé. Tuttavia, caratteri di stampa un po' più grandi non avrebbero guastato.

Leggi tutti i commenti (17)