Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20206 a 20220 di 31916)


Giovanni Frisenna il 29 agosto 2016 alle 23:06 ha scritto:

Il presente volumetto raccoglie il testo ufficiale dell'Ordinamento generale del Lezionario, cioè il documento che guida la comprensione teologica dei criteri e delle scelte che sono alla base delle letture che vengono proclamate nella celebrazione liturgica. Il tutto è preceduto da un'ampia presentazione che guida la lettura, e da una bibliografia per approfondire l'argomento.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 29 agosto 2016 alle 22:07 ha scritto:

Se avete intenzione di acquistare un messale, questo è l'ideale. Per la mia esperienza, sono assai soddisfatto. Non si può tenerlo in tasca, tuttavia lo si può portare ovunque agevolmente.
I suoi euro li vale davvero tutti.

Leggi tutti i commenti (7)

Giovanni Basile il 29 agosto 2016 alle 21:57 ha scritto:

Semplicemete ben fatto, con molte note a margine e commenti per riflettere. Grafica piacevolissima. Uno dei migliori testi, a mio parere, per avvicinarsi alla bibbia.

Leggi tutti i commenti (5)

Giovanni Basile il 29 agosto 2016 alle 21:53 ha scritto:

Utilissimo per una maggiore comprensione del vangelo di Matteo.

Leggi tutti i commenti (2)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Mons. Arnoldo Bergamini il 29 agosto 2016 alle 19:56 ha scritto:

Ho trovato il testo davvero interessante. L'argomento, certo, non è dei più immediati; abbastanza complesso e più per studiosi del settore. Tuttavia, davvero un'ottima sintesi e uno slancio in più per l'innovazione apportata dal Concilio Vaticano II.

Leggi tutti i commenti (63)
San Michele - Marcello Stanzione
Libro

Annamaria il 29 agosto 2016 alle 14:29 ha scritto:

Interessante e bellissimo da comprare....!

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Michele Musci il 29 agosto 2016 alle 10:44 ha scritto:

È un libro che accompagna in tutto l' anno liturgico, lasciando comprendere in profondità ciò che spesso sembra scontato, ma che invece nasconde i "misteri della fede".
Il linguaggio semplice, scorrevole, facile da comprendere, adottato da Anselm Grun, è la risposta a quanti avvertono difficile l'accostarsi alla fede.
Gli esercizi proposti da questo grande monaco, aiutano ad elevare la propria anima e a liberarsi dagli aspetti esteriori che la vita quotidiana ci impone come "stile"

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Michele Musci il 29 agosto 2016 alle 10:29 ha scritto:

La storia della Regina d'Israele, ESTER, che con il suo amore riuscì ad evitare lo sterminio del suo popolo, è esemplare.
Affascinato dalle letture, chiamai con lo stesso nome mia figlia.
Ormai divenuta grande, le ho regalato questo libro, affinché capisca la profondità del nome che porta.


Dott. Michele Musci il 29 agosto 2016 alle 10:18 ha scritto:

Sin dall'infanzia abbiamo il compito di "educare" i nostri bambini alla vicinanza di Gesù, alla sua amicizia, al suo amore per noi.
Per questo motivo, non ho esitato nel donarlo al mio nipotino in occasione del suo Primo Compleanno.

Leggi tutti i commenti (4)
L' imitazione di Cristo
Libro

Dott. Michele Musci il 29 agosto 2016 alle 10:06 ha scritto:

Sempre molto attuale, di grande aiuto e facile da comprendere.
Non si smette mai di ricominciare a leggerlo!

Ho ordinato tre pezzi, approfittando dello sconto del 15% per regalarlo a persone molto care, per la diffusione della parola del Signore Gesù e, nella speranza che anche esse, come me, trovino le risposte immediate agli interrogativi della vita.
Lo consiglio a tutti, senza limiti di età

Leggi tutti i commenti (4)

Simona il 28 agosto 2016 alle 21:40 ha scritto:

Penso che il cuore sia come un passaggio segreto. Tanti non sanno che esiste, ma quando lo scoprono riescono ad andare ovunque, in qualsiasi luogo senza paure.

Leggi tutti i commenti (7)

Antonia Buscemi il 28 agosto 2016 alle 18:28 ha scritto:

Un libro essenziale, una cronaca asciutta e razionale della vita di un giovane come tanti, preso dagli impegni quotidiani e da tutto ciò che è tangibile "materiale". Solo alla fine si svela il miracolo. Una testimonianza imperdibile.


Vincenzo Aquino il 28 agosto 2016 alle 12:54 ha scritto:

Un trattato decisamente completo sugli Angeli. Stupisce quanto ricchezza di fede, di scienza e terminologica venga offerta in questo volume a dimostrazione non solo delle grandi capacità letterarie dell'autore ma di quella ricerca di fede che ha compiuto, dedicandovi tempo e passione. L'Angelo, quella figura che ci è così familiare da piccoli (o forse meglio dire: c'era) rappresenta un punto di contatto tra Dio e la nostra umile e misera materia. L'Amore di Dio verso la nostra sofferente umanità si manifesta proprio nella creazione di questi Esseri Spirituali, veri Mediatori, la cui presenza possiamo avvertire accanto a noi nelle occasioni più diverse e che ci ispirano non soltanto sentimenti di apertura agli altri ma gesti concreti e che ci aiutano anche in quelle necessità quotidiane proprie di tutti i giorni. La lettura di questo libro, certamente non facile, ci aiuta a prendere contatto con questa Realtà Trascendente che ognuno di noi dovrà incontrare, grazie al fatto di essere stati creati e dunque concepiti. Buona lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Frisenna il 27 agosto 2016 alle 23:15 ha scritto:

Il testo, di agevole lettura, presenta una presentazione di taglio spirituale dei riti della settimana santa. L'accurata introduzione ai tre giorni centrali nella vita di ogni cristiano è fatta in modo abbastanza originale, permettendo a chiunque di comprendere quanto si vive in ogni liturgia. Guida indispensabile per quanti vogliono entrare nel mistero dei tre giorni santi.


Giovanni Frisenna il 27 agosto 2016 alle 09:57 ha scritto:

Il testo, pietra miliare tra gli scritti liturgici del XX sec, costituisce un approfondimento de "Lo Spirito della liturgia" scritto dallo stesso autore. È formato da un insieme di saggi che hanno come scopo quello di sottolineare il senso della formazione ed il valore del simbolo, categoria ormai incompresa dall'uomo del nostro tempo.

Leggi tutti i commenti (2)