Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20236 a 20250 di 31855)

La notte luminosa - André Gouzes
Libro

Giovanni Frisenna il 25 luglio 2016 alle 11:35 ha scritto:

Il testo presenta in una forma del tutto particolare la liturgia della "grande settimana", cioè la settimana santa, attraverso un taglio per lo più antropologico-esistenziale. Consigliato per introdursi a vivere la liturgia di questi giorni importanti per la fede cristiana.


Giovanni Frisenna il 25 luglio 2016 alle 11:29 ha scritto:

Il testo presenta le lezioni del benedettino dom Burkhard Neunheuser preso l'ateneo S. Anselmo in Roma rivedute e aggiornate , specialmente nella sezione riguardante il movimento liturgico e la riforma del Vaticano II. Caratteristica del volume è la presenza di un'abbondante bibliografia per ogni argomento.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Frisenna il 25 luglio 2016 alle 11:15 ha scritto:

Il testo presenta la Mariologia alla luce del vaticano II. Dopo una trattazionedel tema di Maria nelle Scritture e nella storia, sono presentate alcune linee tematiche circa il Suo compito in relazione alla salvezza operata dal suo Figlio Gesù. Costituisce un buon contributo per un primo approccio


Giovanni Frisenna il 25 luglio 2016 alle 10:54 ha scritto:

Il presente volume diviso in tre grandi parti vuole introdurre allo studio della teologia pastorale. Dopo una prima parte introduttiva dedicata a tracciare alcuni paradigmi dei pastoralisti, segue una seconda parte che presenta l'immagine del ministero pastorale di sacerdoti e laici, mentre nella terza parte si sofferma sulla nuova evangelizzazione.


Giovanni Frisenna il 25 luglio 2016 alle 10:47 ha scritto:

Il presente volume è un'ottima sintesi per entrare all'interno del mondo della liturgia. L'autore dopo aver introdotto al se senso della liturgia dopo il Vaticano II si sofferma sulle singole celebrazioni per concludere la sua opera tracciando alcune linee relative alla spiritualità liturgica. Il testo quindi risulta molto indicato per coloro che vogliono comprendere meglio il senso della liturgia.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Frisenna il 25 luglio 2016 alle 10:38 ha scritto:

Il Cantico Spirituale di Giovanni della Croce è una tra le opere principali della letteratura mistica spagnola. L'edizione in questione è ottima per approcciarsi a questo genere letterario avendo un'ampia introduzione sulla vita e le opere dell'autore e sull'opera in questione fornendo così le basi necessarie per la comprensione.

Leggi tutti i commenti (2)
Messale proprio dell'Ordine carmelitano
Libro

Studente Placido Ferrara il 24 luglio 2016 alle 08:44 ha scritto:

molto utile

Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Francesco Di Iorio il 23 luglio 2016 alle 20:32 ha scritto:

Apprezzatissimo!

Leggi tutti i commenti (63)
La Santa Messa
Libro
Tau Editrice (gennaio 2015, 32 p.)

Dott. Mirco Ragazzon il 23 luglio 2016 alle 12:09 ha scritto:

Ottimo sussidio che aiuta a vivere maggiormente la liturgia eucaristia, non da semplice spettatore, ma con pieno coinvolgimento.

Leggi tutti i commenti (4)

angela fraccica il 23 luglio 2016 alle 11:30 ha scritto:

L'autore di questo libro Padre Raniero Cantalamessa offre delle meditazione che ha tenute alla Casa Pontificia nella Quaresima e Avvento;tratta il tema della Parola di Dio;in tre ambiti diversi. La parola di Dio nella storia della salvezza, cioè parla per mezzo dei profeti; e il tempo in cui parla nel Figlio cioè annunciò della Chiesa;infine nella vita personale del credente dove la parola si fa specchio di vita."Bellissimo ! "


angela fraccica il 23 luglio 2016 alle 10:19 ha scritto:

Questo testo racconta un cammino; all'interno di un paesaggio ermeneutico, cerca di percorrere un tratto del pensiero della rivelazione. Il parlare, come l'ascolto esige il riconoscimento di un autentico pensiero della parola. Questo è il punto centrale per ogni individuo.


renata boglietti il 22 luglio 2016 alle 21:40 ha scritto:

Ottimo testo per conoscere i quattro Vangeli e le loro diversità.
L'autore usa un linguaggio semplice e preciso analizzando le caratteristiche principali di ogni Vangelo con l'approfondimento di parti specifiche che lo caratterizzano.

Leggi tutti i commenti (2)

renata boglietti il 22 luglio 2016 alle 21:40 ha scritto:

Molto interessante scoprire il significato degli animali utilizzati nella Bibbia.
Si può utilizzare negli incontri di catechesi per aiutare i bambini a leggere la Bibbia con un occhi diversi.


renata boglietti il 22 luglio 2016 alle 21:40 ha scritto:

Testo interessante da utilizzare con i bambini della catechesi: ogni alimento viene analizzato e compone la ricetta della misericordia.


Michele il 22 luglio 2016 alle 16:43 ha scritto:

Quando vedo un libro la prima cosa che guardo è l’immagine della copertina.
Di questo libro l’immagine è stato il punto di riferimento, in quanto c’è Gesù su un libro aperto.
Gli argomenti trattati sono affrontati in modo esaustivo, il lettore che si avvicina a questi temi per la prima volta, non può non lasciarsi attrarre con l’intento di approfondirli ancora di più.
Un libro è per sempre, va letto, anche più volte, perché deve lasciarci qualcosa.
Personalmente preferisco libri che trattano un solo argomento, devo notare perciò che nonostante le tante tematiche trattate, l’autore rimane sempre fedele al suo leitmotiv: meditazioni.
Meditazioni che ho apprezzato per sedimentare, ancor di più, nel mio IO più profondo, le mie certezze.
Michele

Leggi tutti i commenti (9)