Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21076 a 21090 di 31823)

Il Vangelo di Maria - Martini Carlo M.
Libro

Dott. Maria Gloria Campi il 23 gennaio 2016 alle 18:27 ha scritto:

Le meditazioni, condotte da Carlo Maria Martini, raccolte in questo libro ci fanno sentire più vicina Maria, madre di tutti i tempi e di tutti noi. Con l'acume che lo caratterizza, l'autore rivisita in chiave biblica e pastorale i momenti forti della vita di Maria, creando un ponte tra essi e la nostra vita. Quella vita che noi viviamo piena di contraddizioni angoscianti. Maria ci rassicura, attraverso le pagine del card. Martini, anche sulle nostre fatiche e sulle nostra incredulità. Maria ha custodito ogni cosa nel suo cuore e anche quando non ha capito, come quando ha ritrovato il Figlio nel tempio di Gerusalemme, ha atteso con pazienza. L'Amore di suo Figlio la conforta anche allora: sta sottomesso a Lei e a Giuseppe, fino a quando anche loro non saranno in grado di comprendere e di condividere la Sua missione. E' molto interessante incontrare in questo libro anche Teresa di Lisieux: la santa che ha "scelto" di essere l'amore nella Chiesa...insomma questo libro ci accompagna a ritrovarci insieme con Gesù e Maria sulla strada verso la Comunione dei Santi


Prof. don Giuseppe Pani il 23 gennaio 2016 alle 14:17 ha scritto:

Un vero e proprio viaggio "all'aria aperta" nel significato autentico dell'Enciclica. Un viaggio che, dalla contemplazione del creato (montagna e mare), giunge al carcere, luogo del perdono, della misericordia e del riscatto sociale. Evita con cura le sdolcinatezze.

Dio o niente - Robert Sarah
Libro
Robert Sarah Cantagalli Edizioni (settembre 2015, 376 p.)

Dott. Manuel Sant il 22 gennaio 2016 alle 19:40 ha scritto:

Ho letto questo libro con tanto piacere e mi sono sentito molto vicino al pensiero del card. Sarah; in questa lunga intervista il cardinale spazia dal racconto della sua vita di Fede fino alle sfide Chiesa di oggi in Africa e nel mondo. E' evidentissima la sua grande sintonia con il pensiero di Benedetto XVI che cita spesso.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Manuel Sant il 22 gennaio 2016 alle 19:29 ha scritto:

Ho letto molti libri su padre Charbel, ma questo occupa un posto speciale, merito del suo autore, padre Elias, punto di riferimento dell'Ordine Maronita in Italia: proprio in quanto appartenente allo stesso ordine monastico, l'autore ha saputo aggiungere il giusto approfondimento.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 22 gennaio 2016 alle 19:20 ha scritto:

E' una bella raccolta di brevi profili di Santi e Sante curati da padre Sicari in cui specchiarsi in questo anno Giubilare e il finale è giustamente dedicato alla Regina della Misericordia. Mi è piaciuto in particolare scoprire il cammino di santità delle figure meno note.


Fabiana il 22 gennaio 2016 alle 14:19 ha scritto:

Volevo solo confermare quello che ho letto nel commento della sig.ra Fortuna. E' un libro molto originale, che esce dai soliti schemi. Offre al lettore una nuova prospettiva da cui guardare e valutare i fenomeni di Medjugorje. La bravura dell'autore è stata quella di fare un'analisi di quello che avviene a Medjugorje riuscendo a tenere ben legate tra loro studi di scienza e tecnologia e considerazioni di fede e dottrina cristiana. Ho dovuto faticare un po' per prenderlo ma ne è valsa la pena!

Fortuna il 21 gennaio 2016 alle 13:33 ha scritto:

Un libro unico. Non l'ho trovato molto semplice, anzi le riflessioni sono impegnative e l'autore dà per scontate alcune conoscenze teologiche, ma è un testo che si distingue positivamente proprio per l'originalità con cui il tema Medjugorje è affrontato. Non si tratta della solita testimonianza, né di una raccolta di messaggi della Madonna, né si occupa dei soli argomenti che siamo abituati a sentire quando si parla di Medjugorje. E' uno studio in parte teologico, in parte tecnico-scientifico, in parte libero sul fenomeno dei segni soprannaturali; in particolare cerca di capire se e come la scienza e la tecnologia possono aiutare la fede, studiando alcune immagini apparse in foto mai viste prima e quindi mai analizzate. Testo difficile, ma molto bello.

Leggi tutti i commenti (48)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 22 gennaio 2016 alle 13:40 ha scritto:

Un bel libro, fatto di commenti chiari e scorrevoli ai brani principali del terzo vangelo. I testi toccano soprattutto gli aspetti spirituali delle pericopi esaminate, ma non mancano spunti esegetici e linguistici. C'è molta attenzione alle tematiche della ricchezza, della quotidianità della salvezza, della misericordia.


MARIA NICOLETTA ARPINI il 22 gennaio 2016 alle 11:30 ha scritto:

Ho acquistato questo libro per me, l'ho letto tutto d'un fiato, mi è piaciuto tantissimo e l'ho passato a mia mamma. Francesco, Uomo Santo, commovente, coinvolgente, consigliatissimo. Ora sta sul mio comodino, e mi piace aprirlo e rileggere alcuni passaggi.

Leggi tutti i commenti (2)
Lasciamoci sorprendere da Dio
Libro
Velar (settembre 2015, 48 p.)

MARIA NICOLETTA ARPINI il 22 gennaio 2016 alle 11:22 ha scritto:

Ho acquistato più copie di questo libro, che ho poi regalato a varie persone in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia. E' stato veramente apprezzato da tutte, libricino da tenere sempre con sè e rileggere volentieri.


MARIA NICOLETTA ARPINI il 22 gennaio 2016 alle 11:20 ha scritto:

Ho acquistato questo libro su indicazione di un prete che lo consigliava in televisione, prima l'ho letto io e poi l'ho passato a mia mamma, dopodichè è stato passato ad un'amica, tutte e tre lo abbiamo trovato stupendo e pieno di riflessioni. Da consigliare sicuramente.


Dott. alessandro Cacciatore il 22 gennaio 2016 alle 09:04 ha scritto:

Ordinato domenica e ricevuto giovedì mattina. Tutto ok! E' un libro molto bello e semplice per i bambini.

Leggi tutti i commenti (15)

GIAMPAOLO PEIRANO il 21 gennaio 2016 alle 22:25 ha scritto:

Attendo per vedere se riuscite a trovarlo con il vs apposito servizio prodotti rari.
Resto in attesa.


Don Nardo Masetti il 21 gennaio 2016 alle 15:57 ha scritto:

Una certa categoria di persone ritiene la preghiera come un ingenuo modo di rivolgersi alla divinità. Per smentirla è sufficiente averne fatta esperienza. Ma non guasta avere anche la testimonianza di Personaggi, che nessuno può tacciare di infantilismo culturale! Il libro può servire allo scopo e anche per fare propri i sentimenti espressi, purché si personalizzino e si facciano ripartire dal proprio cuore.


Ing. Lorenzo Benvenuti il 21 gennaio 2016 alle 13:15 ha scritto:

Libro bello, disponibile anche in e-book, quindi in una versione ancora più portatile, per avere ogni giorno con sé un brano del Vangelo, quello previsto dalla liturgia. Il breve commento aiuta a vivere questa Parola e a meditarla. L'idea di racchiudere il tutto in cinque minuti, come dice il titolo, risponde alla frenesia della vita odierna, che spesso priva l'uomo di spazi per Dio e per se stesso. Così, questo libro si può leggere ogni sera, prima di dormire, oppure al mattino appena alzati, estrapolando ogni volta una o più parole da portarci dietro nelle varie occupazioni della giornata.

Leggi tutti i commenti (2)