Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21031 a 21045 di 33701)


Dott. Michele Musci il 29 gennaio 2017 alle 11:32 ha scritto:

Un piccolo vademecum tascabile, da tenere sul comodino e leggerlo, rileggerlo al bisogno. Una sorta di aspirina quando il morale è giù, quando è necessario ricordarsi del valore della Misericordia e del perdono.

Leggi tutti i commenti (5)

Claudio Caforio il 29 gennaio 2017 alle 10:28 ha scritto:

Un libro immenso. Sua Santità Papa Benedetto XVI mostra il mondo della Chiesa Universale dal suo interno, dalla prospettiva di chi la governa e la regge come Chiesa Universale, ovvero del mondo.
Amplia la prospettiva ed apre la mente sugli errori della Chiesa nel secolo, la riporta come prospettiva nel solco della Tradizione.

La lettura che ho più di ogni altra apprezzata, oltre a "Dio o niente" del Cardinale Sarah.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Christian Stucco il 28 gennaio 2017 alle 21:28 ha scritto:

Libro molto utile e importante per comprendere le 2 forme dell'unico rito Romano della Messa cattolica! Chiunque, sacerdote o laico, dovrebbe leggerlo per imparare a vivere in maniera vera la Santa Messa.

Leggi tutti i commenti (2)

Claudio Caforio il 28 gennaio 2017 alle 17:47 ha scritto:

Bellissimo testo. È, come tutti gli scritti di papa Benedetto XVI, di estrema forza intuitiva e capacità di leggere il mondo.
Se veramente il modello economico fosse ispirato da questo scritto, il secolo sarebbe diverso per molti. In meglio.

Leggi tutti i commenti (2)

Claudio Caforio il 28 gennaio 2017 alle 17:44 ha scritto:

Lo ho acquistato per mia figlia di sei anni. Pur sapendo leggere ed apprezzando la lettura in genere, il volumetto non la ha entusiasmata purtroppo.
Credo che la scarsa attrattività sia legata sia alla storia sia ai disegni.


Martina Bressan il 28 gennaio 2017 alle 09:01 ha scritto:

Tante storie che fanno calare nella quotidianità gli insegnamenti di Gesù e li rendono più facilmente fruibili e assimilabili ai ragazzini.

Leggi tutti i commenti (3)

Martina Bressan il 28 gennaio 2017 alle 09:00 ha scritto:

Una guida utile ai genitori che si trovano ad avere ragazzi che cominciano a crescrere. Non si è mai finito di imparare.


Martina Bressan il 28 gennaio 2017 alle 08:59 ha scritto:

Conoscere simboli, tradizioni, gesti ed i loro significati favorisce il rispetto e la comprensione degli altri. Ho trovato molto utile questo fascicoletto che spiega la diversità e le caratteristiche delle varie confessioni ed aiuta a togliere da imbarazzi che a volte si creano tra persone di credo differente e mettono in difficoltà una relazione che la conoscenza dell'altro renderebbe molto più semplice.

Leggi tutti i commenti (2)

Martina Bressan il 28 gennaio 2017 alle 08:50 ha scritto:

Un libro molto completo. Una guida a 360° che fa conoscere, oltre ai luoghi fisici, le tradizioni, le persone, il modo di essere della popolazione.
Il collegamento agli avvenimenti biblici avvenuti in quei luoghi li fa "vivere" così che le foto non ci appaiono come semplici immagini.
Molto molto utile.


Martina Bressan il 28 gennaio 2017 alle 08:42 ha scritto:

Spesso siamo diffidenti e rifiutiamo quelli "che non sono come noi" perchè non conosciamo bene la storia. Leggere e conoscere l'altro, la sua realtà, la sua storia aiuta a non avere paura di avvicinarsi, favorisce la tolleranza. Questo libro insegna molto del "Dio dei Cristiami" e del "Dio dei Musulmani" e ci avvicina alle persone che sempre più spesso vengono a contatto con noi e che, spesso, per diffidenza, cerchiamo di evitare.


Martina Bressan il 28 gennaio 2017 alle 08:39 ha scritto:

Edhi e Bilquis, due persone con una umanità e generosità senza pari. Non conoscevo questa realtà e sono contenta di aver letto il libro.
Quanto viene raccontato, è una realtà che fa riflettere e pensare a quanto noi siamo "piccoli" ed egoisti. La forza, il coraggio e l'umanià di Ethi e Biluqis sono veramente il motore della "macchina di aiuti" che sono riusciti a costruire e sono di esempio a tutti.

La Grande Bibbia del Giubileo
Libro

Giovanni Basile il 27 gennaio 2017 alle 22:46 ha scritto:

Splendida versione, da liturgia, con le sue miniature e tavole. L'ho aperta, sotto la supervisione attenta di un commesso, in una libreria cattolica fiorentina. Nello sfogliare qualche pagina, si ha paura di sciuparla. Occorre quasi un mutuo per acquistarla, ma si tratta di un'edizione "regale", davvero di prestigio.


Giovanni Basile il 27 gennaio 2017 alle 22:37 ha scritto:

Ottima edizione, si legge benissimo, senza rovinarsi la vista, perché ha i caratteri su pagina bianca. Quanto ai commenti, inutile aggiungere qualcosa: la Bibbia di Gerusalemme resta sempre una delle migliori. Invitante anche il prezzo.

Leggi tutti i commenti (7)
La Sacra Bibbia CEI - UELCI
Libro

Giovanni Basile il 27 gennaio 2017 alle 22:28 ha scritto:

Questa edizione non ha proprio nulla a che vedere - per esempio - con la Bibbia di Gerusalemme. Commenti essenziali, caratteri di stampa piccoli. Non è certo una versione per lo studio.
Insomma, a mio parere, non un granché.

Leggi tutti i commenti (20)

Pedro il 27 gennaio 2017 alle 18:48 ha scritto:

Il libro si legge tutto d'un fiato. 80 pagine di storie "semplici" che, grazie alla maestria dell'autore, assumono colori inaspettati. Un plauso a Meo, di cui ho già potuto apprezzare altre pubblicazioni, capace di dare pennellate emozionali attraverso l'uso sapiente della semantica di cui era maestro il grande Umberto Eco.

Leggi tutti i commenti (12)