Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21016 a 21030 di 31798)

Giubileo della Misericordia - Goso Diego
Libro

Laura Giambartolomei il 30 gennaio 2016 alle 20:03 ha scritto:

Una guida al Giubileo seria e approfondita ma con timbro colloquiale e tono piano. Il libretto ci introduce in maniera dolce ma efficace al grande evento del Giubileo della misericordia: consigliatissimo!

Leggi tutti i commenti (2)

giusy campobasso il 30 gennaio 2016 alle 19:30 ha scritto:

E' un racconto semplice e bello. Un modo personale di vivere il proprio talento, che esprime bene la gioia che prova ogni iconografo nel formare fare e diffondere il proprio lavoro che è bellissimo, anche se faticoso.

Le preghiere di Madre Teresa - Teresa di Calcutta
Libro

Dott. Maria Gloria Campi il 30 gennaio 2016 alle 18:25 ha scritto:

L'osservatorio da cui Anthony Stern guarda e ci propone le meditazioni e i pensieri di una santa e' di notevole interesse. Lui e i suoi collaboratori - di cui riporta nel suo libro alcune riflessioni - sottolineano la portata ecumenica del pensiero e delle opere di Madre Teresa. La preghiera è la risorsa che può cambiare il mondo e lo può cambiare attraverso ciò che la potenza della preghiera suscita in noi. Tutti pregano Dio, al di là della loro appartenenza religiosa. Sono bellissime le parole di Madre Teresa, che cita anche questo autore: "aiutiamo un cristiano ad essere un cristiano migliore; il mussulmano ad essere un mussulmano migliore, l'induista ad essere un'induista migliore..." perchè per ciascuno l'importante è pregare. Non mi soffermo sulle preghiere e le meditazioni tratte dagli scritti e dalle conversazioni di Madre Teresa perchè tutti noi ne conosciamo senz'altro il valore e l'intensità, sempre strettamente connesse alla nostra vita di ogni giorno, dove Madre Teresa ci sollecita ad essere sempre aperti all'incontro con Dio.


DOTT.SSA FOSSATI ELENA MARIA, elenafossati@lospazio.org il 29 gennaio 2016 alle 19:23 ha scritto:

L'ho regalato a una cara amica, dopo averlo letto. Estramamente attuale nella sua semplicità pratica!
Come sempre Anselm Grun riesce ad avvicinarsi al lettore spiritualmente, ma anche nel quotidiano. Riflessioni e esercizio, meditazione e fare con il corpo per apprendere. Una lettura da consigliare!

Leggi tutti i commenti (9)
Senza Dio - Eugenio Lecaldano
Libro
Eugenio Lecaldano Il Mulino (aprile 2015, 182 p.)

DOTT.SSA FOSSATI ELENA MARIA il 29 gennaio 2016 alle 19:16 ha scritto:

Un libro davvero coinvolgente! e non solo: fa riflettere su una tematica a che spesso non si vuole prendere in considerazione.
Da leggere concentrati e presenti. sicuramente non un libro da leggere per addormentarsi!


Giancarlo il 29 gennaio 2016 alle 00:12 ha scritto:

Ottimo lavoro!

Leggi tutti i commenti (57)

Roberto Vincenzi il 28 gennaio 2016 alle 17:47 ha scritto:

Semplicemente tre volumi fantastici. La cartellina inoltre è molto comoda per il trasporto.
Pacco arrivato addirittura in anticipo e in perfette condizioni.

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Stefano Coccia il 28 gennaio 2016 alle 14:11 ha scritto:

Libretto molto utile e molto interessante perché contiene tutte le encicliche sociali dalla "Rerum novarum" di Leone XIII sulla condizione operaia alla "Centesimus annus" di Giovanni Paolo II nel centenario della Rerum novarum. Una delle encicliche che più mi è piaciuta è stata la "Populorum Progressio" di Paolo VI sullo sviluppo dei popoli. L'introduzione di Franco Pierini è molto interessante e tocca diversi punti importanti come il rapporto tra la religione e la giustizia e l'insegnamento sociale della Chiesa.

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Stefano Coccia il 28 gennaio 2016 alle 13:03 ha scritto:

Gli Inni Sacri di Manzoni sono davvero opere letterarie ricche di fede. Manzoni è il primo laico teologo che riesce a mettere insieme la fede vissuta e la teologia. Essi furono la prima opera scritta dopo la conversione. Manzoni ripudia la sua attività letteraria precedente e si dedica appunto alla celebrazione delle principali festività cristiane del calendario liturgico. Manzoni si era prefissato di comporre dodici inni sacri che celebrassero le festività maggiori del calendario liturgico, ma ne compose solo cinque: i primi quattro, ossia la Resurrezione, Il nome di Maria, Il Natale, La Passione, li compose tra il 1812 e il 1815, l'ultimo, la Pentecoste, nel 1822. Tutti gli Inni Sacri sono belli ma l'inno La Pentecoste è, a mio avviso, il più bello. Il suo tema è appunto lo Spirito Santo, dove a risaltare è, prima di tutto, una perfetta e sorprendente teologia della Chiesa, unita alla manifestazione della sua gioiosa appartenenza ad essa. La descrizione che nasce è quella di valori cristiani profondamente radicati nel rito liturgico, che si rifanno a eventi sacri realmente accaduti nel passato, ma che vengono considerati dai fedeli come un eterno presente nella vita di ogni persona. Una caratteristica originaria di eternità che testimonia la grandiosità di tutto l'operato cristiano, che non si rivela in personalità eroiche o aristocratiche, ma nella gente comune, nell'insieme collettivo del popolo, e nei suoi riti antistorici.
Negli Inni Sacri Manzoni mette in luce l'importanza e gli effetti della fede nella vita degli uomini; del cristianesimo isola il filone evangelico, testimoniando così la continuità tra i valori illuministici della sua formazione e quelli nuovi, frutto della conversione. Il motivo della redenzione è sempre presente negli Inni e rappresenta un fatto storico, ma anche perennemente attuale, poiché si rinnova ogni volta nella celebrazione liturgica.

Leggi tutti i commenti (2)
Dio o niente - Robert Sarah
Libro
Robert Sarah Cantagalli Edizioni (settembre 2015, 376 p.)

Studente Samuele Del Dotto il 27 gennaio 2016 alle 13:56 ha scritto:

Il racconto della sua storia personale nella primissima parte del libro è entusiasmante, segue poi un succedersi di domande dell'intervistatore che vertono su argomenti caldissimi o che siamo abituati ad avere nelle orecchie ma che non dobbiamo trascurare di saper argomentare.

Leggi tutti i commenti (7)

Studente Samuele Del Dotto il 27 gennaio 2016 alle 13:52 ha scritto:

Indispensabile per chi vuole approfondire seriamente i documenti conciliari

Leggi tutti i commenti (6)

Studente Samuele Del Dotto il 27 gennaio 2016 alle 13:50 ha scritto:

Pratico per le dimensioni e completo nei contenuti!

Leggi tutti i commenti (4)

Don Michele il 27 gennaio 2016 alle 13:39 ha scritto:

Ho sfogliato rapidamente questo testo e penso che sia uno scritto buono anche se è discutibile il modo di trattare il tema.

Leggi tutti i commenti (48)

Avv. Lionello Buonocore il 27 gennaio 2016 alle 10:35 ha scritto:

Sono ormai oltre vent'anni che il Calendario di Frate Indovino è sempre presente in casa mia perché è bello graficamente, pieno di notizie e suggerimenti utili e lo ritengo di buon auspicio.
Avv. Lionello Buonocore

Leggi tutti i commenti (7)
Croce tau murrina
Articolo Religioso

Simona Bertoni il 26 gennaio 2016 alle 22:40 ha scritto:

Veramente molto belle, sono molto contenta e soddisfatta dell'acquisto.

Leggi tutti i commenti (2)