Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21391 a 21405 di 31823)

Campioni di vita
Libro
Ares Edizioni (maggio 2015, 144 p.)

stefano rota il 4 dicembre 2015 alle 00:44 ha scritto:

Lo sport, le gare, la competizione sono per i giovani di oggi dei momenti importanti, dove si cerca di essere sempre in mostra, sempre in prima fila. Lo sport, però, deve anche mostrare il lato umano dell'attività sportiva, dove la competizione non deve essere il punto più importante: è la partecipazione ed il divertimento nello sport che ci rende atleti veri e persone piene.


stefano rota il 4 dicembre 2015 alle 00:42 ha scritto:

Mons. Martini ha tracciato durante la sua vita terrena un cammino di speranza per ogni cristiano. La scoperta, l'approfondimento della scrittura, la preghiera, sono i momenti che ne hanno caratterizzato la vita, ma che sono solo l'inizio del cammino, perchè la Fede si approfondisce con l'incontro con Gesù in ogni giorno.


stefano rota il 4 dicembre 2015 alle 00:41 ha scritto:

La scuola del'obbligo è terminata ormai da molto tempo e per i ragazzi che si avvicinano all'università è importnate non perdere il filo che li lega alla fede. Il libretto è un modo per pensare anche al Signore durante le giornata di studio, perchè ci sia sempre vicino.


stefano rota il 4 dicembre 2015 alle 00:40 ha scritto:

Quante volte sentiamo papa Francesco parlare a braccio per commentare le letture dei giorni feriali! La raccolta delle omelie in Santa Marta sono il segno della grande "scuola" di umanità che papa Francesco conduce ogni mattina, alla presenza della gente normale. Per lui, parlare di Gesù diventa una gioia immensa.


stefano rota il 4 dicembre 2015 alle 00:38 ha scritto:

Quando si parla di felicità ci si trova molto spesso di fronte a situazioni imbarazzanti: si sorride per convenienza, quando magari, nelnostro io, abbiamo altri problemi che ci angustiano. Per il cristiano, però, la gioia è il carattere identificativo, perchè Gesù è con noi.

Leggi tutti i commenti (2)
Avere o essere? - Fromm Erich
Libro

stefano rota il 4 dicembre 2015 alle 00:37 ha scritto:

un libro che riporta all'attenzione l'importanza di essere, più che di avere, in netta contrapposizione con la realtà attuale dove l'importante è mostrare quello che si ha più di quello che si è. Libro da leggere con molta attenzione.


don marco, marcodosso2014@libero.it il 3 dicembre 2015 alle 16:30 ha scritto:

In effetti grazie a papa Francesco stiano vivendo la vera primavera conciliare. I tempi bui delle regole, dei dogmi, della dottrina, del magistero, degli schemi, del catechismo, della religione cattolica quale unica depositaria della verità, dei peccati, delle colpe e delle pene sono finalmente passati. Con il (quasi, ma manca pochissimo!) Santo Bergoglio, tutti, inclusi atei e non credenti, saremo salvati dalla misericordia di Dio, che nulla chiede, e tutto da.

Leggi tutti i commenti (3)

antonietta palummo il 3 dicembre 2015 alle 11:02 ha scritto:

L'amore, declinato in tutta la sua molteplicità, in tutte le sue sfaccettature, l'amore che ci eleva - corpo e anima. Un viaggio davvero intenso in uno dei libri più belli dell'antico testamento che ci mostra un'amore capace di coinvolgere davvero tutto dell'uomo - di un amore con cui Dio si coinvolge con l'uomo, di un amore con cui l'uomo si coinvolge con Dio. Molteplici sono le chiavi di lettura di questo poema in cui l'amore carnale si rincorre e si cerca, descrivendo profumi, essenze e sapori. Uno slancio simbolico che parte dai corpi che si ricercano, attraversando cuori infiammati di desiderio per raggiungere ed esaltare nell'intensità di un amplesso un Oltre amore, un amore che trascende ed innalza fino all' ahavah - la donazione reciproca totale ed assoluta "io sono del mio amato e il mio amato è mio" (Ct 6,3)
Se l'amore esiste, esiste Dio

Leggi tutti i commenti (4)
I sonnambuli - Koestler Arthur
Libro
Koestler Arthur Jaca Book (novembre 2010, 560 p.)

Prof. Antonio Marino il 3 dicembre 2015 alle 10:33 ha scritto:

È una ricerca approfondita. Molto interessante e ampia è la parte che illustra gli studi di Keplero del moto dei pianeti nel sistema solare. L'analisi di Koestler è particolarmente istruttiva riguardo alle difficoltà e alle incredibili tortuosità degli itinerari della ricerca scientifica che ha portato alle grandi scoperte della scienza moderna.

Sant'Anna e San Gioacchino
Libro

Gregorietta Florena il 2 dicembre 2015 alle 23:25 ha scritto:

vIVACE ED INTERESSANTISSIMO RACCONTO DELLA VITA DI DUE SANTI DI CUI IN REALTà SI SA MOLTO POCO, SOLO QUELLO CHE DI LORO CI RACCONTA LA TRADIZIONE CRISTIANA. oPUSCOLO INFORMATIVO VERAMENTE CURATO, UN AUTENTICO GIOIELLINO.

Leggi tutti i commenti (2)

Gregorietta Florena il 2 dicembre 2015 alle 23:23 ha scritto:

VERAMENTE INTERESSANTE BEN SCRITTO ED OTTIMO PER LA CONOSCENZA DELLA FIGURA DI UN SANTO DI CUI IN REALTA' SI PARLA POCO. MI E' PIACIUTO MOLTISSIMO E NE RACCOMANDO VIVAMENTE LA LETTURA A TUTTI COLORO CHE SIANO IN QUALCHE MODO INTERESSATI ALLA TEMATICA RELIGIOSA.


Ing. Agostino Petrillo il 2 dicembre 2015 alle 21:21 ha scritto:

Ottimo venditore.


antonietta palummo il 2 dicembre 2015 alle 14:50 ha scritto:

La notte spirituale, la solitudine, i ricordi, le suggestioni. Le poesie di Turoldo non rimangono in superficie ma affondano fino alle viscere le loro immagini, fino a sollecitare profondamente un'unica certezza: restare, in una scelta, in un'abbandono amoroso e pieno di fiducia. Non c'è silenzio di Dio che non riempia della sua presenza costante e innamorata.


Chiara Cippitelli il 2 dicembre 2015 alle 08:48 ha scritto:

Sono arrivata a questo libro, grazie al libro di Maria Simma "Fateci uscire da qui" nel quale le anime del Purgatorio confermano che le apparizioni di San Damiano vengono da Dio. La Madonna delle Rose non è un libro su Maria, è un libro di Maria, poiché contiene in modo ricco i messaggi dati nelle Sue apparizioni. E questi messaggi sono un aiuto prezioso per istruirci sugli eventi prossimi che tutti noi dovremo affrontare. Gli atleti si preparano per una grande gara ogni giorno, con anni di duri allenamenti. Maria viene a dirci come prepararci alle grandi e dure prove, viene ad allenarci, e noi non sappiamo nemmeno che è venuta in Italia con così tante apparizioni e con così tanti ricchi doni, doni che sono qui a portata di mano, in questo libro. Basta solo leggerlo e accoglierlo con fede, Maria fa il resto. Ogni famiglia dovrebbe averne uno in casa, custodirlo come un tesoro prezioso, ma al tempo stesso condividerlo con gli altri, c'è tanto bisogno!

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 1 dicembre 2015 alle 20:46 ha scritto:

Libretto che si legge tutto d'un fiato perché piccolo ma anche perché le catechesi di Papa Francesco sono alla portata di tutti. L'introduzione di mons. D'Ercole è davvero bella e ricca di spunti interessanti, anche di carattere storico, perché fa anche un riassunto del significato del termine sacramento nella storia della Chiesa. Le catechesi di Papa Francesco riescono a centrare sempre l'obiettivo, sono semplici ma ricche di contenuti teologici e spirituali. Bellissime sono le due catechesi sul battesimo e sull'iniziazione cristiana, perché sono molto profonde e vere. Io avendo fatto la tesi di baccalaureato sull'iniziazione cristiana,ed in particolar modo sul sacramento del Battesimo, vedo come queste catechesi del Papa sono importanti per tutto il popolo di Dio. Bellissime inoltre sono le catechesi sul sacramento dell'Ordine e del Matrimonio. Magari si realizzasse ciò che il Papa dice in queste catechesi.

Leggi tutti i commenti (3)