Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21376 a 21390 di 33701)


Francesca Burigotto il 3 dicembre 2016 alle 09:09 ha scritto:

Il libro nasce da un'amicizia profonda e lo si percepisce bene. Da questa amicizia nasce l'esigenza di comunicare la propria esperienza, di uomo e di padre spirituale. L'autore cerca di raggiungere il cuore del significato del "sentirsi amati" ed apre comunque ad altre ricerche che possono prendere il via dalle sue analisi. Personalmente trovo che vengano fornite allo stesso tempo sia strade spirituali che di natura psicologica: in qualche modo l'autore aiuta la comprensione di sè stessi. In questo, come in altri testi, si può comprendere come il cristianesimo non sia una semplice religione (anzi "religione" risulta davvero troppo restrittivo come concetto). In Nouwen e in altri grandi autori risulta chiara e palpabile l'antropologia cristiana.

Leggi tutti i commenti (11)

Francesca Burigotto il 3 dicembre 2016 alle 08:41 ha scritto:

Per chi è appassionato/a di Florenskij come me questo è il suo testo fondamentale da leggere. La spesa sarà ripagata: non è certo un libro da consumare e poi mettere da parte, ma fa parte di quelli su cui si ritorna sopra per approfondire. L'apparato delle note costituisce quasi un'altra opera a sè: ricchissime. Ciò che colpisce di certi geni è che fanno chiaramente percepire l'immensità delle loro conoscenze e nello stesso tempo le sanno comunicare in termini relativamente semplici. Un minimo di filosofia e di teologia è opportuno conoscerle... ma il genio di Florenskij riesce a spiegare argomenti complessi anche ai non addetti ai lavori, secondo me. Inoltre la sua storia personale sembra sempre trasparire dallo scritto. Non si tratta di fredde trattazioni, ma piuttosto è un'esperienza che passa attraverso le parole.


Francesca Burigotto il 3 dicembre 2016 alle 08:25 ha scritto:

Ottima sintesi della questione "apocrifi". Gli autori sono sicuramente degli esperti in materia. Pur essendo un semplice opuscoletto vengono presentate tutte le tematiche principali legate agli scritti cristiani apocrifi. Punto di partenza ideale per chi desidera approfondire in seguito con testi più importanti.


Francesca Burigotto il 3 dicembre 2016 alle 08:18 ha scritto:

Alcuni si lamentano che l'edizione successiva del Catechismo (quella più economica uscita per l'Anno della Fede) presenta caratteri troppo piccoli. Questa edizione non presenta alcun problema in tal senso: i caratteri sono leggibilissimi. Per contro, questa edizione non è certo "tascabile" o adatta ad essere trasportata: dimensioni importanti e copertina rigida. Adatta da tenere in casa. Sul contenuto non credo ci sia molto da dire: è il Catechismo ufficiale della Chiesa, quindi si tratta della sintesi (ottima ed irrinunciabile) della dottrina cattolica. So che il Catechismo è stato utile anche a diversi "cattolici indecisi" o a "credenti generici confusi": conoscere che cosa dice davvero la Chiesa (e non per sentito-dire in tivù) aiuta a decidere se si è pro o contro quelle posizioni.

Leggi tutti i commenti (9)

Studente RAFFAELE REGA il 2 dicembre 2016 alle 22:56 ha scritto:

Il Vescovo Schneider è davvero un autore da consigliare per la chiarezza dell'esposizione e la precisione dei contenuti. Questo libro è molto utile per conoscere e comprendere il mistero dell'Eucaristia in un periodo di grande confusione, l'ho acquistato per regalarlo ad un amico pieno di dubbi e mi ha detto che questo testo lo sta aiutando molto, da consigliare!

Leggi tutti i commenti (3)

Studente RAFFAELE REGA il 2 dicembre 2016 alle 22:52 ha scritto:

Un testo molto semplice e scorrevole per conoscere una figura di santità tanto semplice quanto affascinante. Il racconto della sua vita e dei colloqui con S. Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, rendono questo testo molto utile, ottima idea regalo!

Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Andrea Franchella il 2 dicembre 2016 alle 13:18 ha scritto:

Un bel volume, mi ha chiarito alcuni aspetti dell'evoluzione della Messa. Alcune cose non le conoscevo, altre ho avuto modo di approfondirle.
Consigliato.

Leggi tutti i commenti (63)

Vincenzo Ortisi il 2 dicembre 2016 alle 10:17 ha scritto:

La presenza di tanti documenti del Magistero permettono di vedere come i papi si sono espressi sulla situazione storica,politica e sociale dei loro tempi. Utile perché alcuni elementi possono essere ripresi anche attualmente.

Leggi tutti i commenti (7)
Creazione - Medard Kehl
Libro
Medard Kehl Queriniana Edizioni (gennaio 2012, 184 p.)

Vincenzo Ortisi il 2 dicembre 2016 alle 10:13 ha scritto:

Ottimo per la risposta ad alcune domande sul peccato, la creazione, il dolore ecc. Sintesi del più grande volume dello stesso autore

Leggi tutti i commenti (2)

Vincenzo Ortisi il 2 dicembre 2016 alle 10:10 ha scritto:

Completo manuale sui sacramenti. Unica pecca è la minuscola trattazione sull'Unzione degli infermi.


Vincenzo Ortisi il 2 dicembre 2016 alle 10:08 ha scritto:

Un libro da leggere sicuramente per analizzare e vigilare sulla propria vita quotidiana e spirituale. Un ottimo strumento per la meditazione, la riflessione personale e il discernimento quotidiano per evitare di cadere in situazioni poco spiacevoli a sé stessi che all'apparenza sembrano dare soddisfazione.

Leggi tutti i commenti (13)

Vincenzo Ortisi il 2 dicembre 2016 alle 10:04 ha scritto:

Un manuale ottimo e completo in tutti i dettagli della teologia trinitaria.


Vincenzo Ortisi il 2 dicembre 2016 alle 10:03 ha scritto:

Completo e non facile da leggere sicuramente. Visioni teologiche aggrappate alla filosofia e già non sempre concordi al pensiero della Chiesa a quel tempo.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Pasquale Angelino il 1 dicembre 2016 alle 22:03 ha scritto:

Comprato per i bimbi del catechismo, e non è nemmeno così piccolo come pensavo! Secondo me è perfetto per ricordare qual è il vero dono del Natale, al di là delle luci, delle feste e dei giochi! E il fatto che debbano montarlo loro rende il tutto ancora più significativo e anche divertente!

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Pasquale Angelino il 1 dicembre 2016 alle 22:00 ha scritto:

Ho cercato tra tutte quelle disponibili e ho trovato finalmente questa che è perfetta da regalare agli amici! E mi ha sorpreso come la stampa sia curata! Regalo top!

Leggi tutti i commenti (5)