Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21331 a 21345 di 31821)

Io sarò l'amore - Espedita Fisher
Libro

Monastero Santa Chiara il 11 dicembre 2015 alle 13:09 ha scritto:

Cerchiamo di capire cosa contiene davvero questo libro:
Il libro è scorrevolissimo: sono tutte storie di ragazze poi entrate in monastero, anche storie davvero molto recenti (parliamo anche di persone che hanno circa trent'anni adesso) e di anime belle, innamorate di Dio. Però sono rimasta delusa......più o meno mi sento presa in giro, perchè dal titolo (e riga sottostante) mi aspettavo un libro diverso: un panorama un po' ampio......invece ho trovato che a parte qualcosa delle Benedettine di San Giulio (poche testimonianze, e solo 5 foto su 32...) e un minimo su una Clarissa viterbese(forse perchè era passata per il capoluogo l'autrice?-le Servidoras sono lì vicino-) che sembra stare tra quel tripudio di tonache grigio azzurre (e nere per le stesse suore Servidoras di rito orientale!)quanto un passerotto sperduto in mezzo ad un rally di macchine fiammanti ..... il resto del libro è praticamente una "pubblicità" di queste ultime, le suore Servidoras. Praticamente il libro è su di loro. Carmelitane, Domenicane, Passioniste, ma anche Adoratrici... e altri ordini, non solo con "Vie nuove"come è scritto in copertina, ma anche completamente nuovi, appena nati...(ce ne sono diversi che hanno un ramo contemplativo) NON ci sono. L'impressione che ne ricevi è che l' autrice come fanno i bambini delle medie mandati a fare un'intervista abbia scelto di intervistare le suore che abitano "in una sola via del suo paese"(per così dire) -pur brave-...e per vendere di più abbia intitolato il libro : "LE nuove vie della clausura".....ma signora autrice...il libro, nonostante la presenza di qualche pagina della pluri-autrice madre Canopi, rispetto al titolo è molto da poco, è restrittivo,il contenuto poi in generale è squilibrato e lei lo sapeva scrivendolo...che era una robina. Il materiale di partenza invece -cioè la testimonianza delle ragazze- poteva essere base di un libro molto più equilibrato, o appunto, di un depliant vocazionale sulle Servidoras. Magari era un lavoro più trasparente.

Croce tau murrina
Articolo Religioso

Giuseppe Matonti il 10 dicembre 2015 alle 17:11 ha scritto:

Molto bella, con colori brillanti. Ne ho comprate già tre finora.


PATRIZIA ANNA RAFAELA TOCCO il 10 dicembre 2015 alle 17:06 ha scritto:

Intenso, vivo, ricco di significati. Da sorella di assistenza l'ho letto rivivendo i miei giorni a Lourdes, con le stesse sensazioni di forza e leggerezza nel fare il servizio ai disabili. L'attrazione che esercita la Grotta di Massabielle provoca un sentimento di pace e l'autrice ha saputo porgerla anche a chi non è mai stato a Lourdes. Ed è vero che essere al servizio e d'aiuto a malati o anche solo pellegrini con sofferenza nell'anima, è un servizio che facciamo a Maria. Siamo al suo servizio e Leri ci ricambia con amore.


Luigi D'Amato il 10 dicembre 2015 alle 10:49 ha scritto:

Questo testo, ampiamente commentato dal professor Antonio Maragon, è un utile strumento per quella "Lectio divina popolare" che ha dato il nome alla collana di cui esso stesso fa parte. Tuttavia non è commentato interamente il testo dell'epistola, ma soltanto alcuni brani scelti (che, in ogni caso, ne costituiscono la maggior parte).


Luigi D'Amato il 10 dicembre 2015 alle 10:44 ha scritto:

Un testo fondamentale per la comprensione del valore dei sacramenti, come via introduttiva allo studio della sacramentaria speciale. Si tratta di un manuale completo e approfondito che, dopo aver analizzato il fondamento antropologico, si sofferma sull'analisi biblica, storica e sistematica dell'evento sacramentale.

Leggi tutti i commenti (2)

Matteo il 9 dicembre 2015 alle 18:36 ha scritto:

Per chi è curioso e vuole avere qualche testimonianza più concreta delle sole parole, questo libro è tra i migliori. Studi, analisi, foto e riflessioni è tanta roba per un testo di sole 132 pagine! Pratico ed esauriente.

Leggi tutti i commenti (48)

Caterina il 9 dicembre 2015 alle 12:26 ha scritto:

Ho trovato questo testo utilissimo per la mia Laurea. E' scritto molto bene; è pieno di riferimenti bibliografici, di fonti, di sussidi. Mi ha fatto risparmiare tempo e denaro nella preparazione della tesi. Lo consiglio a tutti i laureandi che trattano argomenti di storia dell'arte, arte sacra e cristiana, di cristologia, catechetica e teologia in generale. Rimane un bel libro da leggere anche per gli appassionati della Sindone e della dottrina cristiana.

Leggi tutti i commenti (57)

carlo pappagallo il 9 dicembre 2015 alle 11:58 ha scritto:

Si tratta di un compendio alquanto conciso, tuttavia completo, che mette in luce, in spirito ecumenico, alcuni aspetti comuni della teologia sacramentaria cattolica e protestante, nonché i profili di evoluzione storica della comprensione dei Sacramenti nei secoli.

Leggi tutti i commenti (2)

carlo pappagallo il 9 dicembre 2015 alle 11:56 ha scritto:

E' una buona introduzione alla metafisica, raccomandabile anche perché, ormai, non sono più reperibili, se non nelle biblioteche, alcuni classici in materia, come il Berti e il Gilbert. La produzione del prof. Alessi contempla anche altre utili introduzioni di carattere teologico-filosofico (alla filosofia della religione, alla teologia filosofica, all'antropologia teologica).


carlo pappagallo il 9 dicembre 2015 alle 11:53 ha scritto:

E' un agile, ma completo manualetto introduttivo alla cristologia, utile anche se di impianto e sviluppo molto tradizionale, ciò che ne costituisce un limite, specialmente con riferimento a temi drammatici e tormentati come, ad esempio, quello relativo alle categorie interpretative della Croce (sacrificio espiatorio, soddisfazione, riscatto), che altre sia pur essenziali introduzioni sciolgono in modo più approfondito.


carlo pappagallo il 9 dicembre 2015 alle 11:49 ha scritto:

Monsignor Sequeri rappresenta ormai da molti anni, con gli altri esponenti della facoltà di teologia di Milano, un punto di riferimento altamente innovativo nella ricerca scritturistica e teologica, non solo italiana.
Questo saggio fonda una teologia che fa i conti e incorpora gli esiti della fenomenologia e dell'ermeneutica contemporanee, affermando la struttura intrinsecamente razionale della Rivelazione e della fede.


varriale il 9 dicembre 2015 alle 07:57 ha scritto:

I canti sono belli ma il CD è privo dei testi per poterli imparare.


MICHELA CAPPELLINI il 8 dicembre 2015 alle 21:12 ha scritto:

L'HO VISTO ALL'INTERNO DELLA LIBRERIA ANTONIANA E MI E' PIACIUTO. HO DECISO DI ACQUISTARLO PER REGALARLO A MIO MARITO PER IL SUO COMPLEANNO.
L'HO ACQUISTATO ON LINE PERCHE' QUANDO L'HO VISTO ERO CON LUI E NON POTEVO ACQUISTARLO IN QUEL MOMENTO.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Mirta bartolini il 8 dicembre 2015 alle 18:52 ha scritto:

È fatto molto bene lo consiglio per chi fa catechismo!!

Leggi tutti i commenti (10)

Catechista Mirta bartolini il 8 dicembre 2015 alle 18:50 ha scritto:

Fatto veramente bene è bellissimo i bambini imparano giocando e si divertono

Leggi tutti i commenti (10)