Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21631 a 21645 di 31865)

Giuseppe l'Esicasta
Libro
Monti (giugno 2015, 276 p.)

ANNA FERRARI ANNA il 27 ottobre 2015 alle 09:42 ha scritto:

Ringrazio per la sollecitudine nella spedizione dei libri.
Il cristiano ha bisogno di pregare e di un sostegno nella preghiera.
I libri che trovo nella vostra libreria sono fantastici, da questo libro spero di imparare a pregare con il cuore.


Prof. Stefano Coccia il 26 ottobre 2015 alle 11:48 ha scritto:

Bel libro. L'ho comprato per il corso di ecumenismo all'università e sono rimasto molto contento e soddisfatto perché mi ha aperto gli occhi su diverse cose nell'ambito dell'Ecumene che non sapevo o sul quale non mi ero mai soffermato. Molto interessanti sono i capitoli che esprimono i contributi dei vari Papi, Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI che hanno dato tutti un contributo molto importante a livello ecumenico.
Durante il concilio Vaticano II, iniziato da Giovanni XXIII e concluso nel 1965 sotto la presidenza di Paolo VI, furono invitati come "delegati fraterni" membri autorevoli delle Chiese separate, vennero annullate le reciproche scomuniche pronunciate nello scisma d'Oriente del 1054 tra la chiesa di Roma e quella di Costantinopoli; inoltre, uno dei nove decreti prodotti dal lavoro conciliare dei vescovi, assistiti dai consulenti teologici, è dedicato specificamente all'ecumenismo: Unitatis Redintegratio.
Giovanni Paolo II è, forse, stato il più grande ecumenista degli ultimi tempi. Questa dote, gli derivava dalla sua capacità, più unica che rara, di disarmare i cuori. Il Papa, che ha voluto marcare con più encicliche la funzione missionaria e universale della Chiesa,
ha fatto di sé stesso la Chiesa peregrinante che doveva portare Cristo ad ogni uomo anche quello più lontano e dimenticato.
Uno degli snodi fondamentali del pontificato di Benedetto XVI è il dialogo ecumenico con il Patriarcato di Costantinopoli e la Chiesa ortodossa tutta.
Questa attenzione da parte di Benedetto XVI è sottolineata da uno dei suoi primi atti ufficiali da pontefice, il primo motu proprio "L'antica e venerabile basilica" del 31 maggio 2005, in cui rinnova esplicitamente il mandato ai monaci benedettini della basilica di San Paolo fuori le mura di promuovere e curare speciali eventi di carattere ecumenico, proprio nella basilica eretta sul luogo di sepoltura dell'apostolo Paolo.
Durante il viaggio apostolico in Turchia nel 2006, il Papa ha assistito alla Divina Liturgia ortodossa celebrata da Bartolomeo I, insieme hanno visitato il santuario di Efeso e scritto una dichiarazione congiunta. Nel 2007 si sono incontrati a Ravenna i rappresentanti delle due Chiese per intavolare un dialogo al fine di attenuare le divergenze teologiche.
Il 29 giugno 2008, nella Basilica Vaticana, durante la celebrazione dei santi Pietro e Paolo, Benedetto XVI ha ceduto la parola a Bartolomeo I durante l'omelia, quindi i due hanno recitato insieme il Credo in lingua greca. Quest'ultimo è un segno importantissimo per l'appianamento della disputa sul filioque. Al termine della celebrazione hanno impartito entrambi la propria benedizione solenne.
Grandissimo il lavoro di questi santi Papi.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 25 ottobre 2015 alle 19:37 ha scritto:

In questo libro troviamo una bellissima trasposizione in lingua corrente della più celebre e autorevole biografia della Santa, il lavoro che ne risulta è davvero piacevole e l'inserimento delle note che rimandano alle fonti documentali impreziosisce l'opera. Da consigliare per quelli come me che si sentono vicini alla mistica medievale.


Dott. Manuel Sant il 25 ottobre 2015 alle 18:00 ha scritto:

Sicuramente il libro più bello e stimolante che ho letto di questo autore, ma anche uno dei libri in assoluto più belli che ho letto: la vita del profeta Elia scorre come un romanzo, ma allo stesso tempo con la profondità spirituale che merita, la scoperta del messaggio profetico da parte dell'autore diventa scoperta del lettore della Parola di Dio che sempre sorprende.

Leggi tutti i commenti (2)

marco, marcosposato0@gmail.com il 25 ottobre 2015 alle 14:51 ha scritto:

bellissima

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Elena Gozzi il 24 ottobre 2015 alle 22:15 ha scritto:

Assolutamente da leggere!!!!!

Leggi tutti i commenti (2)
Madre Teresa di Calcutta - Bosco Teresio
Libro

Prof. Stefano Coccia il 24 ottobre 2015 alle 12:58 ha scritto:

Eccezionale questo libretto su madre Teresa. Ricco di emozioni e sensazioni stupende. Riesce ad emozionare e a commuovere il lettore. Io ero a Roma la mattina del 19 ottobre 2003 e nel pomeriggio nel mio paese venne eretta la prima parrocchia intitolata a a questa grandissima donna della carità. Molto emozionante vedere come madre Teresa si fidava e affidava della divina provvidenza e le pagine centrali sono piene di questo affidamento. Molto bello è leggere come uomini che non erano cristiani hanno aiutato o affiancato madre Teresa in quel compito così impegnativo e per niente facile. Lavare e medicare le piaghe dei moribondi e dei lebbrosi è il modo concreto per amare Dio nel prossimo.

Leggi tutti i commenti (2)

omar tavola il 23 ottobre 2015 alle 21:23 ha scritto:

ottimo


omar tavola il 23 ottobre 2015 alle 21:23 ha scritto:

ottimooooooooooooo

Leggi tutti i commenti (3)

omar tavola il 23 ottobre 2015 alle 21:23 ha scritto:

ottimoooooooooooooooooooooo


omar tavola il 23 ottobre 2015 alle 21:23 ha scritto:

ottimoooooooooooo

Leggi tutti i commenti (3)

remo mattei il 23 ottobre 2015 alle 19:57 ha scritto:

Un libro indispensabile per la navigazione in questo mare burrascoso della vita. Agostino, per la particolarità della vita vissuta,delle esperienze avute e del lungo travaglio per raggiungere la meta, è sempre più attuale.


Dott. Luigi Esposito il 23 ottobre 2015 alle 15:18 ha scritto:

bellissimo libro, molto interessante e adatto alle esigenze dei bambini... sono veramente contento della scelta fatta che ho acquistato anche altri volumi, tra cui il numero 1 2 e 3 . consiglio a tutti questo libro

Don Michele Rua - Bosco Teresio
Libro
Bosco Teresio Elledici (giugno 2009, 48 p.)

Prof. Stefano Coccia il 23 ottobre 2015 alle 12:24 ha scritto:

Bellissimo questo libretto su don Michele Rua. Sacerdote santo ed innamorato di Dio, di Maria Ausiliatrice e del suo mentore don Bosco. Sono entrato da poco nella spiritualità Salesiana ma sono rimasto davvero colpito da queste bellissime figure di santi che sono all'interno del circolo salesiano, da Giovanni Bosco a Michele Rua, senza dimenticare il Cafasso che ha aiutato don Bosco a discernere la sua vocazione e mettersi a servizio dei giovani di Torino. Ciò che mi ha colpito del beato Rua è la sua semplicità e il suo amore verso i giovani anche più scalmanati. Commovente è il momento in cui don Bosco gli dice che loro due faranno tutto a metà, compresi i debiti, le responsabilità ed i grattacapi, ma ci saranno cose belle come il paradiso per entrambi.


Silvana Ceggia il 23 ottobre 2015 alle 11:28 ha scritto:

Utile