Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21691 a 21705 di 34188)


cinzia leone il 27 dicembre 2016 alle 14:19 ha scritto:

Ho appena aquistato questo libro. Non vedo lora di leggerlo. Gli ho dato un voto alto perche gia so che sarà molto utile e interessante.

Leggi tutti i commenti (2)

cinzia leone il 27 dicembre 2016 alle 14:17 ha scritto:

Meraviglioso bracciale.... delicato nella forma e nel colore...

Leggi tutti i commenti (11)

cinzia leone il 27 dicembre 2016 alle 14:13 ha scritto:

Ho aquistato questa collana ad un prezzo molto accessibile.... stupenda, delicata.

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. Giovanni Spagnolo il 25 dicembre 2016 alle 17:56 ha scritto:

LOUIS-ANTOINE DE PORRENTRUY, La vita autentica di San Pasquale Baylón. Patrono dei Congressi e delle Associazioni Eucaristiche, Edizione italiana e Saggio introduttivo di GIANLUIGI PASQUALE, Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2016. Cm 24x17x2. [ISBN 978-88-209-9895-0].
Viene data alle stampe, nel 2016 per la prima volta in lingua italiana, la biografia ufficiale del santo e mistico francescano San Pasquale Bayłon (1540-1592) dichiarato patrono dei Congressi Eucaristici da Leone XIII (1810-1903), «terziario francescano». Un’edizione dell’originale (1899), piuttosto rara, è conservata nella Biblioteca Provinciale dei Cappuccini in Venezia, accorgendosi, dieci anni or sono (2006) che non era mai stata attuata una traduzione in lingua Italiana, pur essendo essa auspicata da anni (cfr. INNOCENZO ALFREDO RUSSO OFM, San Pasquale Bayłon, 1965, p. 7). Dopo di che iniziano i lavori di traduzione (don Luigi Mazzone) e di adattamento alla redazione italiana (P. Gianluigi Pasquale OFM Cap.), possedendo l’originale parecchie immagini, tavole, e xilografie inframezzate al testo. Del biografo, il Frate Minore Cappuccino Padre Louis-Antoine de Porrentruy non si sa quasi nulla. Tranne questi dati. Nel 1885 fonda a Marsiglia il primo «Museo Francescano», nell’allora Provincia Monastica dei Cappuccini di Marsiglia, successivamente trasferito a Roma nel 1912 e, attualmente allestito, sempre a Roma, all’interno del Collegio Internazionale «San Lorenzo da Brindisi». Nell’anno in cui scrive la biografia di San Pasquale, il Padre de Porrentruy ricopre l’ufficio di Definitore Generale dell’Ordine a Roma per i Frati di lingua francofona. Appena sei anni dopo, detta biografia viene subito tradotta in Tedesco e pubblicata in brossura dalla Joseph Habbel Verlag. Dopo un lungo silenzio, soltanto nel 2009 appare la prima traduzione in Inglese per i tipi della BiblioLife, subito andata in seconda edizione appena due anni dopo nel 20112, fino ad arrivare a quella attuale in lingua Italiana, onorata con la pubblicazione da parte della Casa Editrice della Santa Sede.


Gianluigi Pasquale, L’eucarestia. Quell’attimo che sfiora l’eternità, in LOUIS-ANTOINE DE PORRENTRUY, La vita autentica di San Pasquale Baylón. Patrono dei Congressi e delle Associazioni Eucaristiche, Edizione italiana e Saggio introduttivo di GIANLUIGI PASQUALE, Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2016, pp. 13-21.
Il Saggio Introduttivo alla biografia ufficiale in lingua italiana di San Pasquale Baylón, curata dal Prof. Gianluigi Pasquale OFM Cap. e tradotta dall’originale in francese dal Prof. don Luigi Mazzone, «terziario francescano», ricostruisce la sintesi storica e teologica che ha portato a questo singolare risultato. Dal punto di vista storico, questa è l’unica biografia esistente che riproduce i manoscritti dei processi canonici di beatificazione (1618, con Paolo V) e canonizzazione (1690 con Alessandro VIII), e, per questo, ne è diventata anche la biografia ufficiale. Sul versante teologico, questo singolare fratello laico francescano ha reso visibile ante litteram nella propria, per quanto breve esistenza, l’«assioma» coniato nel secolo scorso dal Cardinale Gesuita Henri de Lubac (1886-1981) per cui «La Chiesa fa [celebra] l’eucarestia e l’Eucarestia fa la Chiesa», tanta è stata la devozione (di)mostrata San Pasquale all’Eucarestia, presente sia nelle specie eucaristiche, sia nell’intima vita della Chiesa, che alla Trinità rivolge incessantemente l’inno di «grazie».


cristiana caricati il 25 dicembre 2016 alle 09:43 ha scritto:

Calendario simpatico se sei un appassionato di Michelangelo. Puoi avere sempre le sue opere sotto gli occhi ed esserne sempre estasiato


Prof. daniela micono il 23 dicembre 2016 alle 21:32 ha scritto:

Libro complesso per una persona comune che non ha un esperienza profonda della preghiera. Con tutto ciò io lo considero un libro di grande spiritualità che avvince l'anima e lo porta per lo meno a presentire quella presenza di Dio in noi.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. daniela micono il 23 dicembre 2016 alle 21:32 ha scritto:

Molto significativo per capire meglio la personalità spesso poco appariscente di San Domenico.


Paolo il 23 dicembre 2016 alle 18:57 ha scritto:

Melodie argentine semplici e toccanti, che arrivano dritto al cuore di ciascuno (come Papa Francesco).


Robert De Carli il 22 dicembre 2016 alle 15:43 ha scritto:

Icona stupenda! Ben fatta con caratteristiche perfette! Ottimo oggetto e cliente soddisfatto!


Ivan Iacopino il 22 dicembre 2016 alle 15:38 ha scritto:

un ottimo studio sulla pietà popolare in Calabria


Ivan Iacopino il 22 dicembre 2016 alle 15:38 ha scritto:

bellissimo

La sacra Bibbia
Libro
Velar (dicembre 2008, 1968 p.)

Domenico Di Natale il 22 dicembre 2016 alle 13:04 ha scritto:

Naturalmente il commento non può riguardare il contenuto della Sacra Bibbia, ma solo la sua edizione. La traduzione è quella della CEI e sono convinto che è preferibile alla traduzione delle edizioni paoline (che vendono la Bibbia a un costo più basso), perché è la stessa traduzione utilizzata a messa e con cui si ha maggiore familiarità. Non esiste naturalmente la traduzione perfetta della Bibbia, qualcuno dice che tradurre vuol dire anche un po' tradire, però la commissione incaricata dalla CEI ha cercato di rendere sempre con la stessa parola italiana la corrispettiva parola in lingua originale, cosa che la vecchia traduzione non faceva.
Anche le note sono ottime anche se naturalmente essenziali ma non sempre questo è un difetto. Andiamo invece ai difetti dell'edizione: la Bibbia è stampata su carta sottile (ma mai sottile come la Bibbia di Gerusalemme) e presenta titoli e versetti in rosso (scelta che non mi è piaciuta perché il rosso non risalta sulle pagine giallognole); il testo è riportato su un'unica colonna e questo aumenta il numero delle pagine e l'ingombro (penso si dovrebbe pensare a un'edizione in due colonne di minimo ingombro, con un carattere più chiaro e a un prezzo ancora più accessibile); mancano completamente le cartine (neanche una), così come mancano i passi paralleli e i rimandi (non capisco perché questi debbano trovarsi solo nelle Bibbie più costose); non è presente nessun apparato come dizionarietto, indice dei nomi, cronologia biblica (niente di tutto questo). Forse voglio troppo da una Bibbia da 16 euro? Secondo me qualcosa in più poteva essere fatto vista la diffusione di questo testo.

Ipotesi su Maria - Vittorio Messori
Libro

Domenico Di Natale il 21 dicembre 2016 alle 19:25 ha scritto:

Messori, da "Ipotesi su Gesù" a questo "Ipotesi su Maria" è cambiato diventando un cattolico sempre più tradizionalista. Questa affermazione la metto come premessa a questa recensione per chi fosse arrivato a questo libro dopo aver letto i suoi testi precedenti.
Il libro è la raccolta degli scritti apparsi su una rubrica da lui curata sul settimanale Jesus delle Paoline e si presenta come una serie di tanti capitoli che possono spesso essere letti separatamente. Molto spazio è dato alle apparizioni mariane e in modo particolare a Lourdes a cui l'autore è particolarmente legato. Il libro è una miniera di informazioni che si leggono piacevolmente per il linguaggio semplice e diretto. Chi sa che la bandiera europea è legata a Maria e alle dodici stelle della medaglia miracolosa? Chi sa che Napoleone è nato il 15 agosto, giorno dell'Assunta e ha cercato di cancellare la festa dedicata a Maria? Chi sa delle parole poetiche che a lei hanno dedicato personaggi discussi come Boccaccio? Chi sa da dove viene la prima preghiera mariana "Sotto la tua protezione.."? E tante altre cose. Molto bello il capitolo dedicato a San Giuseppe e quelli relativi ai dogmi mariani, primo fra tutti l'Immacolata concezione. Come dice spesso l'autore di Maria numquam satis, non si dirà mai abbastanza. Le cose che più mi hanno interessato non sono state però le apparizioni, a cui tra l'altro un cattolico non è obbligato a credere, ma i capitoli volti a chiarire alcuni episodi evangelici: chi erano i fratelli di Gesù? Maria stava veramente sotto la croce? Altro capitolo interessante è quello che esamina il legame tra culto mariano e culti pagani. Da leggere

Leggi tutti i commenti (2)
Cinque Pani d'Orzo
Libro
Vita Trentina (luglio 2016, 738 p.)

Francesco LAURI, franz2061@yahoo.it il 21 dicembre 2016 alle 18:32 ha scritto:

la guida per ogni giorno un faro che illumina il giusto e retto cammino, il consigliere fidato, il puntuale esempio per vivere le giornate costruttivamente senza disperdersi in oziosi machiavelli, che potrebbero portare a vivere alla giornata senza pensare al piu' vasto senso della qualita' della vita , il suggeritore quotidiano del bel modo di vivere sempre molto preciso.

Leggi tutti i commenti (6)

Iwona Rumiancew il 21 dicembre 2016 alle 09:55 ha scritto:

Bello illustrato,semplice,racconto breve ma contiene tutte le cose importanti,libretto simpatico per i bimbi.Mi piaciuto anche se pensavo che fosse più grande. ma consiglio di comprarlo.

Leggi tutti i commenti (2)