Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22291 a 22305 di 33701)

Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Antonio Remigi il 2 giugno 2016 alle 11:53 ha scritto:

Acquistato con curiosità. Ripagato!

Don Giacomo il 29 maggio 2016 alle 12:52 ha scritto:

Ben fatto!

Leggi tutti i commenti (63)

Dott. Manuel Sant il 1 giugno 2016 alle 20:52 ha scritto:

Ho trovato davvero piacevole la lettura di questo libro grazie alla bravura dell'autore che, prendendo spunto da alcuni episodi della vita del Santo o passi dei suoi sermoni, propone delle brevi ma stimolanti riflessioni.

Leggi tutti i commenti (2)
I tredici Gesù - Vittorino Andreoli
Libro
Vittorino Andreoli Piemme (aprile 2016, 252 p.)

pierpaolo, save312@tiscali.it il 1 giugno 2016 alle 18:54 ha scritto:

Ma adesso si occupa anche di teologia?
Abbiamo i Padri della Chiesa e ciò basti!

Leggi tutti i commenti (3)

Benedetta Gonnella il 1 giugno 2016 alle 15:47 ha scritto:

Bellissima novena.L'abbiamo inserita nella recita per il mese di maggio ed è subito piaciuta.Libretto semplice,colorato e bello da vedere.Ottimo anche per le persone anziane.

Leggi tutti i commenti (10)

don Ersilio il 31 maggio 2016 alle 19:45 ha scritto:

Tra i migliori scritti in commercio di catechesi e arte cristiana. Mai banale, ricchissimo di spunti, sempre nuovi e interessanti. Anche la scelta delle opere d'arte commentate è molto originale. A mio avviso un libro prezioso.

Leggi tutti i commenti (57)

Dott. Maria Gloria Campi, mariagloria.campi@virgilio.it il 31 maggio 2016 alle 16:34 ha scritto:

E' difficile per tutti noi evitare di cadere nella trappola della rappresentazione di una Maddalena peccatrice, redenta dalla bontà e dalla misericordia di Gesù. Che nostro Signore Gesù Cristo sia misericordioso con tutti noi e che tutti noi abbiamo bisogno del suo Amore e della Sua comprensione è assolutamente fuori di dubbio. Siamo tutti peccatori e peccatrici: e la passione non è certo l'unico peccato da cui dobbiamo essere perdonati. Forse non è neppure il più grave. Il testo di Lilia Sebastiani ci documenta come il personaggio di questa donna, la Maddalena appunto, sia stato sfigurato e manipolato attraverso le diverse epoche della tradizione cristiana, qualche volta anche in modi un tantino morbosi. E' davvero interessante soffermarci su questa domanda: quanto, in realtà, siamo noi stessi ad avere il bisogno di crearci un personaggio che colpisca in maniera così intensa le nostre emozioni? e, se è così, quale ne è la più recondita e segreta ragione?

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Maria Gloria Campi, mariagloria.campi@virgilio.it il 31 maggio 2016 alle 16:18 ha scritto:

Anche questo testo si colloca, secondo il mio punto di vista, in quella particolare nicchia che si interroga sul ruolo della donna nella Chiesa:nella chiesa delle origini, nella Chiesa di oggi,nella Chiesa di sempre. A partire dalla disanima del significato/valore del nome - Maddalena - con cui viene citata nei vangeli e ricordata dai fedeli, l'autrice si interroga e ci interroga sul ruolo di questa donna, che è stata accanto a Cristo fino ai piedi della croce, ed è stata poi la prima persona ad incontrarlo risorto. Non solo: è stata la prima annunciatrice della resurrezione del suo Signore. Gesù ha dato a lei, per prima il mandato di annunciarlo ai fratelli. La portata rivoluzionaria di questo evento ha ancora molta strada da fare, anche nella Chiesa di oggi, per essere compresa, elaborata e messa in atto. Ogni donna dovrebbe riflettere sulla figura della Maddalena, per cercare di fare sempre più luce sul ruolo e il significato della sua funzione nella Chiesa stessa.

Leggi tutti i commenti (2)

annalia spadaccini il 31 maggio 2016 alle 08:47 ha scritto:

Un libro meraviglioso che ci fa conoscere l'umanità e l'umiltà di papa Benedetto XVI. Un testo scorrevole e coinvolgente. Da leggere tutto d'un fiato.


annalia spadaccini il 31 maggio 2016 alle 08:46 ha scritto:

Un testo semplice e lineare con caratteri grandi facilmente leggibili dalle persone anziane. Un volume elegante, bello da vedere, comodo da leggere, arricchito da illustrazioni e note molto importanti per comprendere il testo. Ideale da regalare.

Leggi tutti i commenti (5)

Silvana Alfonzetti il 30 maggio 2016 alle 14:57 ha scritto:

Meraviglioso! Chiaro e conciso nella sua esposizione dei fatti. I messaggi del Santo Arcangelo Michele Generale di Dio sono rivelati per volontà Onnipotente ad un umile e semplice ragazzo di Palermo Salvatore Valenti. Sono messaggi importantissimi per tutta la Santa Chiesa. A Petralia San Michele ha benedetto una fonte d'acqua per la guarigione spirituale e fisica, vi sono molte guarigioni e pellegrinaggi.


Sr. Carla il 30 maggio 2016 alle 11:36 ha scritto:

Le interviste sono davvero interessanti... manca la voce al femminile della vita religiosa. Speriamo che presto anche le suore possano trovare spazio in una pubblicazione simile!

Leggi tutti i commenti (2)

Carlo Rizzo il 28 maggio 2016 alle 13:55 ha scritto:

Bel libro che e' un' esaustiva introduzione ai meravigliosi messaggi e al luogo delle apparizioni della Madonna delle Rose. Consigliatissimo!

Leggi tutti i commenti (2)

Umberto Masperi il 28 maggio 2016 alle 11:40 ha scritto:

Questo primo volume è una presentazione degli autori e delle “scuole” dell’età patristica,con un’ analisi dettagliata sia a livello storico (notizie che ci sono pervenute,anche se talora scarne,della vita e degli scritti degli autori,delle vicende della Chiesa dei primi secoli) che a livello tematico e “problematico”.
La struttura e la caratteristica di fondo sono di tipo manualistico,questo però non disturba il lettore,anzi diventa aspetto molto importante perché consente di ottenere un’idea chiara e sicura sugli aspetti problematici delle grandi questioni teologiche e filosofiche che furono oggetto di confronto,discussione e scontro.
Il livello storico-descrittivo ( spesso predominante nei libri sull’età patristica) all’uomo d’oggi,abituato alla “raccolta di dati”, può non far "avvertire" la “fatica” e l’impegno che dovettero affrontare i padri della chiesa, e soprattutto l’importanza,pur nei limiti delle capacità della ragione umana, di definire correttamente le verità di fede,alla luce dell’insegnamento di Nostro Signore e della testimonianza e predicazione degli apostoli :“andate ed ammaestrate" , Euntes ergo docete omnes gentes,
matheteùsate pànta tà éthne (non dimentichiamocelo).
Anni fa (oggi non se ne parla quasi più,quindi non era forse una moda?) si puntava il dito sulla “ellenizzazione” del Cristianesimo,con proposte alternative,poco chiare a dire il vero (che “fine” hanno fatto?).
Oggi una riscoperta del VALORE positivo di quel concetto è possibile,se lo si vuole. E’ opportuna,pertanto, la prima parte introduttiva alla scienza teologica,pp. 7-46. “La natura,i principi e i metodi della teologia” (definizione,fonti e principi,storicità,tradizione,natura e compiti). “Introduzione all’epoca patristica” (matrice ebraica,greca,romana,cristiana).
Ogni lettore ha delle preferenze;senza sottovalutare altre parti (davvero assai utili!)ho trovato particolarmente utile e gratificante quella sulla Scuola di Alessandria (Clemente ed Origene),sui Padri Cappadoci e … l’accurata articolazione della presentazione di Agostino di Ippona !
Il volume termina con una citaz. da:”Istruzione sullo studio dei Padri della Chiesa” della Congregazione per l’Educazione Cattolica (1990),n.43:
“ A differenza delle letterature nazionali,le quali esprimono e plasmano il genio dei singoli popoli,il patrimonio culturale dei Padri è veramente “cattolico”,universale,perché insegna come diventare e come comportarsi da uomini retti e da autentici cristiani. Per il loro vivo senso del soprannaturale e per il discernimento dei valori umani in relazione alla specificità cristiana,le loro opere sono state nei secoli passati un eccellente strumento formativo per intere generazioni di presbiteri e restano indispensabili anche per la Chiesa di oggi.”

Il Rosario dei piccoli
Libro

vale il 28 maggio 2016 alle 00:11 ha scritto:

Un modo leggero ma profondo di pregare il rosario:i misteri del rosario sono in forma di filastrocca e i disegni sono deliziosi. Originale e ben fatto. Bella idea anche x un regalo.