Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23401 a 23415 di 33701)


ELETTRA BALATA il 7 novembre 2015 alle 11:01 ha scritto:

Libricino molto carino per avvicinare i bambini in maniera semplice e simpatica al grande evento del Natale. Adatto a sviluppare la curiosità e "l'attesa" del Natale, vivendo il tempo di avvento con partecipazione attiva e allegra! Da consigliare a tutti.


Catechista Gianna Gortan il 6 novembre 2015 alle 19:53 ha scritto:

Ho acquistato questo libro per mio figlio che si sta preparando alla prima confessione e dalle immagini mi sembra un libro molto ben fatto per i bambini che si avvicinano alla religione per la prima volta dopo il battesimo.

Leggi tutti i commenti (3)

renata morello il 6 novembre 2015 alle 16:39 ha scritto:

Molto funzionale


renata morello il 6 novembre 2015 alle 16:39 ha scritto:

Bellissimo. Strumento validissimo.

Leggi tutti i commenti (2)

Nuno Antunes il 6 novembre 2015 alle 16:18 ha scritto:

Fantastic!

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Rodolfo Luciani il 6 novembre 2015 alle 09:37 ha scritto:

Il testo é un valido strumento per gli operatori di pastorale e per quanti si occupano di formazione, in particolare dei giovani e dei giovani adulti. Interessanti le indicazioni per attività concrete e suggerimenti per una riflessione critica sulla metodologia e gli interventi da attuare perché il lavoro di formazione risulti efficace e produca scelte consapevoli, atteggiamenti coerenti con i valori condivisi e una reale capacità di auto orientamento.

Bracciale decina in corda con nodi e tau
Articolo Religioso

GIUSEPPE DI DIO il 5 novembre 2015 alle 19:43 ha scritto:

Molto bello. Non me ne separo mai.

Leggi tutti i commenti (25)

GIUSEPPE DI DIO il 5 novembre 2015 alle 19:43 ha scritto:

Molto bello, soprattutto il Tau in metallo.

Leggi tutti i commenti (2)

GIUSEPPE DI DIO il 5 novembre 2015 alle 19:42 ha scritto:

Leggio stupendo, di ottima fattura.

Leggi tutti i commenti (8)
Avarizia - Emiliano Fittipaldi
Libro
Emiliano Fittipaldi Feltrinelli (novembre 2015, 231 p.)

vincenzo DE NICOLAIS il 5 novembre 2015 alle 15:21 ha scritto:

"Ho l'impressione - aggiunge monsignor Galantino - che qualcuno stia perdendo la calma per questo rinnovamento e si sfoghi appropriandosi di documenti riservati e scrivendo libri". "Mi piacerebbe dire all'ineffabile Fittipaldi e all'ineffabile, per due volte, Nuzzi - confida al Sir - è possibile conoscere le cifre delle vostre grandi operazioni editoriali? Io, al posto loro, poco poco mi vergognerei a fare le pulci agli altri in maniera ideologica, senza guardare a se stessi". "Meno male - conclude Galantino - che alcuni giornali seri stanno mostrando tutte le contraddizioni di operazioni di questo genere. Di fondo, ripeto, c'è il fatto che ad alcuni da' fastidio che ci sia una Chiesa Cattolica che, in questo momento, parla in modo più chiaro rispetto al passato, chiamando le cose con il loro nome". (AGI) .

Leggi tutti i commenti (2)
Via Crucis - Nuzzi Gianluigi
Libro
Nuzzi Gianluigi Chiarelettere (novembre 2015, 260 p.)

vincenzo DE NICOLAIS il 5 novembre 2015 alle 15:20 ha scritto:

"Ho l'impressione - aggiunge monsignor Galantino - che qualcuno stia perdendo la calma per questo rinnovamento e si sfoghi appropriandosi di documenti riservati e scrivendo libri". "Mi piacerebbe dire all'ineffabile Fittipaldi e all'ineffabile, per due volte, Nuzzi - confida al Sir - e' possibile conoscere le cifre delle vostre grandi operazioni editoriali? Io, al posto loro, poco poco mi vergognerei a fare le pulci agli altri in maniera ideologica, senza guardare a se stessi". "Meno male - conclude Galantino - che alcuni giornali seri stanno mostrando tutte le contraddizioni di operazioni di questo genere. Di fondo, ripeto, c'e' il fatto che ad alcuni da' fastidio che ci sia una Chiesa Cattolica che, in questo momento, parla in modo piu' chiaro rispetto al passato, chiamando le cose con il loro nome". (AGI) .

Leggi tutti i commenti (4)

Don alessandro genovesei il 5 novembre 2015 alle 14:59 ha scritto:

Ottimo


Don alessandro genovesei il 5 novembre 2015 alle 14:59 ha scritto:

Eccellente


Prof. Stefano Coccia il 5 novembre 2015 alle 12:29 ha scritto:

Libro davvero disarmante. Mons. Comastri ha fatto di questo libro uno dei capolavori letterari più belli. Il primo capitolo esprime il concetto principale del cristianesimo. Dio è amore. L'autore chiama in aiuto santa Teresa di Gesù Bambino che tramite i suoi scritti ci mette in chiaro cosa sia l'amore di Dio. La proprietà dell'amore è l'abbassarsi. Molto interessante e veritiero è l'autore quando dice che questa generazione non prega, si fa scarso ricorso alla preghiera, prima e durante le nostre attività. Il secondo capitolo è tutto centrato sulla figura dell'apostolo ed il terzo capitolo prende in considerazione delle figure di santi apostoli come Francesco d?Assisi, Madre Teresa di Calcutta, che Comastri ha conosciuto bene, san Vincenzo de' Paoli e il santo Curato d'Ars. Tutti questi grandi santi sono stati spinti dall'amore verso Dio e quindi dalla preghiera incessante. Noi ci domandiamo quindi quale sia il nostro stato di salute della nostra preghiera? L'apostolo deve conservare un costante e leale rapporto con Colui che lo invia, altrimenti parlerebbe a nome proprio e non di Colui che lo ha inviato. Nel quarto capitolo, l'autore, mette in guardia il lettore, attraverso le parole dei Profeti dell'A.T. dicendo che ci sono preghiere che non sono affatto preghiere gradite a Dio se la nostra condotta è falsa, se ci prostriamo a dei falsi e poi quando scopriamo ciò andiamo dal Signore senza un falso pentimento e chiediamo aiuto a Lui come per magia. Quanto è reale tutto ciò. Ci sono preghiere dalle quali Dio si deve difendere, perché sono come manciate di fango. Dio è la completezza dell'uomo, Dio è l'infinito che risponde al vuoto infinito del cuore umano: questa è l'antropologia biblica. Davvero stupenda è la spiegazione che Comastri dà alla parabola del Padre misericordioso.


Dott. Miriam Valentini il 5 novembre 2015 alle 09:46 ha scritto:

Il libro è veramente coinvolgente, sembra di leggere "1984" di Orwell in versione spirituale. E' sorprendente come un uomo all'inizio del secolo scorso possa aver avuto una visione così profetica del mondo di oggi. A parte qualche piccola lacuna di traduzione, è veramente da consigliare.

Leggi tutti i commenti (2)