Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 23356 a 23370 di 33701)


Dott. Filippo Davoli il 13 novembre 2015 alle 09:18 ha scritto:

Con un linguaggio diretto e piano, Angela Pellicciari ci conduce attraverso i secoli di storia della Chiesa, mettendone gli eventi sotto la luce della Parola di Dio. Non è così scontato che la Scrittura faccia da criterio interpretativo, in un libro di storia. Nemmeno quando l'oggetto principale di questa storia è la Chiesa. Quindi, a fianco ad uno stile accattivante e coinvolgente, Pellicciari offre un taglio pressoché inedito di rilettura. Certo: 350 pagine sono una piccola cosa, rispetto a più di due millenni di esistenza. Ma il libro non fa rimpiangere altri trattati o studi: si rende anzi opportunissimo per lettori non direttamente implicati nelle scienze storiche. Sa farsi prossimo al lettore curioso, almeno quanto soddisfare i palati più sopraffini.

Leggi tutti i commenti (4)

Don AMBROGIO MARINONI il 12 novembre 2015 alle 22:19 ha scritto:

Completo, aiuta a pregare i salmi in modo più approfondito.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Antonio Monaco il 12 novembre 2015 alle 19:51 ha scritto:

Un bellissimo testo.
La spedizione è stata rapidissima.


ROBERTO ZAPPA il 12 novembre 2015 alle 14:59 ha scritto:

Fede, Speranza e Carità: le virtù teologali poste in evidenza da Papa Benedetto XVI con tre stupende encicliche.
Dopo 2000 anni di cristianesimo si avverte la necessità di tornare alle origini del Credo Cristiano.
La presente pubblicazione per l'assemblea sinodale offre innumerevoli spunti di riflessione per quanti ai giorni nostri ancora si fanno interrogare dall'incontro con Cristo e che impegna all'annuncio.


ROBERTO ZAPPA il 12 novembre 2015 alle 14:36 ha scritto:

"La dottrina cristiana è il compendio di quanto Gesù ci ha insegnato, la cui conoscenza è necessaria per quanti voglio salvare la propria anima". Bellarmino sintetizza con chiare espressioni semplici concetti a volte complicati o poco chiari: uno strumento utile, insieme al compendio del catechismo della Chiesa Cattolica, per non dimenticare i principi fondamentali della pratica cristiana.


Prof. Stefano Coccia il 12 novembre 2015 alle 13:43 ha scritto:

Libretto piccolino che si legge molto velocemente anche perché l'autrice usa un vocabolario molto semplice. L’introduzione è molto interessante e aiuta ad entrare nell'argomento in maniera eccezionale, lanciando delle definizioni di misericordia molto profonde. La maggior parte delle opere di misericordia corporali risuonano al quanto monotone e quasi ripetitive. Non mi è piaciuto per niente il modo in cui sono state esposte e argomentate. Interessanti sono invece: vestire gli ignudi, visitare gli ammalati e seppellire i morti che viene attaccata all'opera di misericordia spirituale pregare Dio per i vivi e per i morti. Le opere di misericordia spirituali, a mio avviso, sono state curate molto meglio e sono più ricchi di riflessione e di spunti riflessivi.

Via Crucis - Nuzzi Gianluigi
Libro
Nuzzi Gianluigi Chiarelettere (novembre 2015, 260 p.)

Antonio Di Luzio il 12 novembre 2015 alle 07:12 ha scritto:

Facile scrivere libri. Chissà se è altrentannto facile scrivere libri che dicano il vero. Raccontare dei fatti per costruire una predeterminata conclusione non è scrivere il vero o la verità. L'unico elemento che salta subito agli occhi è la noia, una noia soporifera, che ti fa posare il libro in una scansia, sperando di dimenticare dove lo hai messo. Inutile spesa per un libro noioso e senza senso.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanna Negri il 11 novembre 2015 alle 23:48 ha scritto:

Ottimo articolo, conforme alla descrizione. Consegna ultra rapida.

Leggi tutti i commenti (12)

Luigi D'Amato il 11 novembre 2015 alle 23:12 ha scritto:

Laudato si e un livro muito importante, muito ricco di spunti para nossa vida. Papa Francisco fala em um modo muito simples, para que todos possa comprender. Com este livro Papa Francisco quer mostar a todos as principais esfidas para a igreja no mundo.


Luigi D'Amato il 11 novembre 2015 alle 23:00 ha scritto:

Il commento agli Atti degli apostoli, in due volumi, propone un commento molto approfondito di questo testo biblico. Si tratta di un libro fondamentale per comprendere in particolare lo sviluppo della Chiesa primitiva, per cui questo commento risulta di grande utilità ed attualità per ogni cristiano.


Luigi D'Amato il 11 novembre 2015 alle 22:39 ha scritto:

Uno strumento immancabile nella biblioteca di chi si voglia accostare, in modo diretto e scientifico, allo studio del Diritto Canonico. Il testo a fronte in latino, in particolare, consente anche uno studio che attinge direttamente alla fonte originaria.


Luigi D'Amato il 11 novembre 2015 alle 22:37 ha scritto:

Un testo di grande spessore teologico, che chiarisce in modo inequivocabile lo statuto epistemologico della stessa teologia. Ad essa viene riconosciuto quindi, nel corso della trattazione, un indiscusso valore scientifico.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 11 novembre 2015 alle 19:50 ha scritto:

Ho trovato i contenuti di questo libro molto curati e ancora attuali nonostante la prima edizione risalga a quasi 20 anni fa. Forse è un pò difficile da seguire la suddivisione tra parte superiore (il Testo Sacro) e la parte inferiore della pagina (il commento) nel senso che bisogna interrompersi nella lettura di una o dell'altra parte per proseguire la lettura in parallelo.


Catechista Lucia Morrone il 11 novembre 2015 alle 15:11 ha scritto:

Essenziale e ben sezionato. Potrebbe essere un buon regalo o un mezzo per rivolgere il proprio pensiero o la propria affettività verso qualcuno, soprattutto durante il periodo quaresimale. Potrebbe essere un ottimo mezzo da utilizzare anche durante le catechesi per esplicare ai ragazzi le tappe della via Crucis ed insieme commentarle.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Lucia Morrone il 11 novembre 2015 alle 15:08 ha scritto:

Bellissima e fortissima testimonianza della cara Natuzza Evolo. Un libro che descrive avvenimenti, circostanze e prodigi alquanto attuali, uno straordinario mezzo per avvicinare alla fede chi, nonostante i tempi maturi, non riesce a farsi catturare completamente dall'amore di Cristo.

Leggi tutti i commenti (2)