Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24421 a 24435 di 31862)


Don ciro antonacci il 28 maggio 2014 alle 17:27 ha scritto:

Ottimo libro.

Gesù e le persone omosessuali
Libro

Andrea il 28 maggio 2014 alle 14:36 ha scritto:

La classica robetta effimera e basata sul niente giusto per fare su un po' di soldini.
Se uno vuole davvero comprendere il pensiero cristiano riguardo la tematica dell'omosessualità, con 2 € si può prendere dalle Paoline "l'ABC dell'omosessualità" e ci guadagna solo in termini di soldi, di qualità e in tempo: dopo le prime 10 pagine "Gesù e le persone omosessuali" viene voglia di chiedersi: "ma perché l'ho preso?"

Leggi tutti i commenti (3)

Marina Biello il 28 maggio 2014 alle 14:30 ha scritto:

Il libro è molto bello. Certo l'argomento deve piacere e soprattutto bisognerebbe conoscere già almeno un poco di Maritain per poterlo apprezzare come si deve. Non è un libro facile, ma con un minimo di conoscenza del filosofo, se si resiste all'introduzione, poi si può apprezzare a pieno il suo pensiero.

Leggi tutti i commenti (2)

Marisa il 28 maggio 2014 alle 13:18 ha scritto:

Un'ottima guida per catechisti e per chiunque incontri l'autismo per la prima volta. Molti consigli pratici su come condurre gli incontri.


Paolo, blizzard86@libero.it il 28 maggio 2014 alle 12:00 ha scritto:

Bellissimo libro curato benissimo da Padre Serafino, una figura quella di San Giovanni Maria Vianney che deve essere conosciuta, amata, diffusa. Un Grande Santo, un grande libro: leggetelo, conoscete Giovanni Maria, amatelo, pregatelo. Conoscere e pregare i Santi è di grande importanza per noi, sono i nostri fratelli maggiori in cielo che con la loro vita hanno dato testimonianza già in terra dell'Amore di Dio, del Paradiso e di Gesù. Lasciamoci amare da loro e chiediamo la loro potente intercessione per noi. San Giovanni Maria Vianney prega per noi!:)

Leggi tutti i commenti (10)

Marilena Scarpina il 27 maggio 2014 alle 01:39 ha scritto:

Ho ascoltato la Novena da Radio Maria, non ricordo chi la commentava, so che l'ascoltavo con attenzione, non avevo mai considerato il bue e l'asinello come figure determinanti. L'oratore per me bravissimo, lo raccontava con calore, me ne sono innamorata. La mia ricerca del libro è stata lunga, laboriosa e, delusione....sono almeno tre anni che lo cerco, ancora non l'ho trovato. È come un discorso lasciato a metà. Di Novene per Natale, ne ho lette tante, ma questa credo sia la più bella, mi spiace non averla potuta meditare.

Leggi tutti i commenti (4)

Flavio il 27 maggio 2014 alle 01:10 ha scritto:

Sono stati pubblicati molti testi sulla Madonna, ma pochi sono stati scritti col cuore; Dal Golgota al Krizevac rientra tra questo ristretto numero. Complimenti all'autore.

Leggi tutti i commenti (25)

luca ferrara il 26 maggio 2014 alle 14:15 ha scritto:

Studio ottimo su di un periodo di transizione delle forme del religioso. Confronti e analogie tra la dimensione pagana e quella cristiana della nozione di "Dio unico".


luca ferrara il 26 maggio 2014 alle 14:13 ha scritto:

Ottimo libro! Approfondite analisi sull'incidenza speculativa del platonismo e dell'aristotelismo nell'opera di Clemente alessandrino e sulla nozione di principio in Origene. Ottimo compagno di lettura del testo di Micaelli sarebbe l'opera di Danielou "Messaggio evangelico e cultura ellenistica".


luca ferrara il 26 maggio 2014 alle 14:10 ha scritto:

Un libro importante all'interno del corpus di scritti lonerghiani. Un teologo che si confronta con l'economia, che studia Keynes e Walras...Non è poco. La nota dolente di questa collana rimane sempre il prezzo...


MAURIZIO MICHELETTI il 26 maggio 2014 alle 12:09 ha scritto:

Accostandosi a quest'opera, per certi versi monumentale, si può esser presi da un certo timore, dato che ci troviamo di fronte a ben oltre 1250 pagine fitte fitte di commento al Vangelo di Giovanni. Io ritengo questo testo di Leon-Dufour ottimo per accompagnare una lettura approfondita (oserei dire "pregata") del quarto Vangelo. Certo, per intraprendere questo cammino ci vuole calma, pazienza, e soprattutto perseveranza: con queste premesse e considerando questo testo per quello che è, ovvero uno strumento di approfondimento, giorno dopo giorno i frutti non tarderanno a schiudersi. Per consultare i numerosissimi rimandi che l'autore fa ai versetti Vangelo, io consiglio di tenere a disposizione, più che la traduzione del Vangelo della CEI, quella fatta da p. Silvano Fausti per le edizioni Ancora, secondo me molto più adatta per un "lavoro" di approfondimento e meditazione. Tolgo una stellina, ma soltanto per il prezzo, che è veramente alto, considerando anche che per la stampa è stata scelta una carta di grammatura molto leggera, quasi a velo. Del resto un testo del genere, scritto con uno stile chiaro e scorrevole, non dovrebbe esser proposto soltanto ad un pubblico di "esperti", bensì a tutti coloro che sentono il bisogno di un confronto sincero con le pagine del Vangelo di Giovanni.


Catechista luciana carlin il 24 maggio 2014 alle 16:39 ha scritto:

Un buon libro da leggere con calma, senza la fretta di concludere... Peccato solo che le pagine siano troppo fitte, quindi poco invitanti alla lettura. Sarebbe forse stato utile servirsi di caratteri più grandi, inframezzando gli argomenti con qualche sottotitolo in più...


Catechista luciana carlin il 24 maggio 2014 alle 16:39 ha scritto:

L'Antico Egitto: ecco un tema che mancava nel nostro nutrito carnet... Una piramide misteriosa, segreti, strane apparizioni e altrettanto strane sparizioni... E' questa l'atmosfera che aleggiava in estate nella nostra parrocchia.


Catechista luciana carlin il 24 maggio 2014 alle 16:39 ha scritto:

Ormai sono una fedelissima! Già da tempo pensavo di ambientare le nostre attività estive nel magico mondo dell'Africa... Qualcuno deve aver letto nei miei pensieri, perché questo sussidio fa proprio al caso mio. Ci stiamo già arrabattando tra zebre e tigri per preparare al meglio le nostre attività estive. Speriamo di non incontrare leoni famelici...


Francesco il 24 maggio 2014 alle 16:01 ha scritto:

Ogni tanto ci vuole proprio una pausa e uscire anche solo per qualche ora da una vita frenetica e stressante: questo romanzo mi ha preso dalla prima all'ultima pagina perché il protagonista compie un viaggio interiore fatto di emozioni e sentimenti autentici ed in un ambiente che, in fondo, tutti cerchiamo di scoprire. E' un libro che consiglio a tutti, soprattutto a chi desidera un momento di pace e di serenità per se stesso.